La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Ciao Gu, come prevedevo bellissima casa. L'unica cosa che non ho capito è il dilemma tra niente tavolo e addirittura 2 tavoli. Mi sarei aspettata la scelta tra isola in cucina + tavolo nel living o tavolo in cucina e niente nel living.
In realtà come diceva Roberto, il tavolo nel living ne rompe un po' l'armonia. Io toglierei l'office, metterei un bel tavolo solo in cucina. Poi non capisco a cosa servirebbe quell'office in quella posizione in un ambiente senza luce naturale diretta. Poi quella all'ingresso cos'è? una consolle? se così fosse potresti prenderne una di quelle apribili da usare come tavolo nel living se ne avessi bisogno.
Aspettiamo novità
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
realexa ha scritto:Ciao Gu, come prevedevo bellissima casa. L'unica cosa che non ho capito è il dilemma tra niente tavolo e addirittura 2 tavoli. Mi sarei aspettata la scelta tra isola in cucina + tavolo nel living o tavolo in cucina e niente nel living.
In realtà come diceva Roberto, il tavolo nel living ne rompe un po' l'armonia. Io toglierei l'office, metterei un bel tavolo solo in cucina. Poi non capisco a cosa servirebbe quell'office in quella posizione in un ambiente senza luce naturale diretta. Poi quella all'ingresso cos'è? una consolle? se così fosse potresti prenderne una di quelle apribili da usare come tavolo nel living se ne avessi bisogno.
Aspettiamo novità
Probbbbbbabilmente.
a)
Cucina con tavolo centrale x 4 persone
Zona living con consolle che si puo' aprire a tavolo per 8 persone.

Oppure
b)
Cucina con isola + appoggio (nn so ancora come) per 4 persone
Zona living con consolle che si puo' aprire a tavolo per 8 persone.


La b è + d'effetto ma la a è + funzionale



Annotazione: in termine tecnico l'office x le cucine è quello che normalemente si dice dispensa.
Anch'io la prima volta avevo capito erroneamente.


Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#35
Capisco! ma con la soluzione "office" noto che avresti meno colonne in cucina. Senza office la dispensa la ricaveresti nelle colonne che recuperi. O mi sbaglio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
realexa ha scritto:Capisco! ma con la soluzione "office" noto che avresti meno colonne in cucina. Senza office la dispensa la ricaveresti nelle colonne che recuperi. O mi sbaglio?
Office = mobile aperto oppure chiuso, ove posizionare robaccia varia della cucina.
Li Non ci vanno elettrodomestici, con o senza office.
G.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#37
Camino scelto ma ancora da ordinare.....
Immagine
a gas.
Ultima modifica di guggenheim il 12/01/09 10:40, modificato 1 volta in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#41
posso? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
ah si...ricordo di aver gia visto l esterno di questa casa
mi associo ai commenti

1)riguardo la posizione camino e tv
visto lo spazio forse potresti considerare un caminetto bifacciale inserito in una quinta nel bel mezzo della sala alla fine dell ingresso

2) lo strano concetto di due tavoli o niente tavolo....why?

3) non capisco bene perche nella zona notte hai previsto due camere matromoniali completamente accessoriate con cabina e bagno praticamente equivalenti. Chi deve vivere in questa casa?

4) l ufficio di passaggio sembra un tantino strano bisognerebbe sapere quali attivita devi svolgerci


verso quale soluzione ti stai orientando?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
grazie per la pass e scusa :oops: non mi ero accorta della richiesta di mp :oops:
Bellissima casa! Una casa CASA con tutte le comodità.
Per la zona giorno, mi piace di più la soluzione con grande tavolo in cucina, pero' manterrei la zona dispensa e nel living ovvierei alla mancanza di tavolo con una consolle allungabile come suggeriva realexa.
In ogni caso, se dovessi deciderti per l'isola in cucina, rivaluterei la disposizione dei fuochi e lavello, non li metterei di fronte ma accanto....è mooolto più pratico. :wink:
complimenti, quando è prevista la consegna? e come pensi di arredarla?

#45
Robina ha scritto: complimenti, quando è prevista la consegna? e come pensi di arredarla?
entro la fine dell'anno.
Ultima modifica di guggenheim il 12/01/09 13:09, modificato 1 volta in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.