La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Non ricordo se avevo già commentato... in ogni caso complimentissimi! La tua casa è molto molto bella :wink:

Vorrei avere qualche info sulla parete a mattoncini bianchi, quella dove prima c'era il divano e ora il tavolo :wink: Grazie!

#62
che bella casa!!!!!!!!!!!!wow!!!!!!! :shock: alcune foto sono da giornale di arredamento.....che dire mi piace tutto! :D
MINI MANU 81

#63
Atarioblivion ha scritto:
Il quadro nero in cucina è stato realizzato con la stesura di una pittura "effetto lavagna" su un fondo preparato ad hoc. E' scrivibile a gesso e cancellabile con uno straccio umido...un'idea semplice, low cost e tutto sommato piuttosto utile come promemoria :D

Grazie ancora, a presto!

Luca
Ciao a tutti!
sono i primi post che scrivo sul forum dopo avere letto per un po' alla ricerca di spunti per arredare la casa. ho sbirciato le foto della tua casa: è splendida!

Ne approfitterei per chiederti maggiori informazioni sulla "parete lavagna". Mi piacerebbe fare la stessa cosa su parte di una parete della cucina: che tipo di vernice avete usato? che fondo bisogna avere per poterlo fare (la mia parete è tinteggiata di bianco)?
grazie!

#64
gvnna ha scritto:
Atarioblivion ha scritto:
Il quadro nero in cucina è stato realizzato con la stesura di una pittura "effetto lavagna" su un fondo preparato ad hoc. E' scrivibile a gesso e cancellabile con uno straccio umido...un'idea semplice, low cost e tutto sommato piuttosto utile come promemoria :D

Grazie ancora, a presto!

Luca
Ciao a tutti!
sono i primi post che scrivo sul forum dopo avere letto per un po' alla ricerca di spunti per arredare la casa. ho sbirciato le foto della tua casa: è splendida!

Ne approfitterei per chiederti maggiori informazioni sulla "parete lavagna". Mi piacerebbe fare la stessa cosa su parte di una parete della cucina: che tipo di vernice avete usato? che fondo bisogna avere per poterlo fare (la mia parete è tinteggiata di bianco)?
grazie!

Era da un pò che non mi affacciavo al sito, per cui è stato curioso trovare un nuovo messaggio di commento quasi in contemporanea alla mia visita...ti ringrazio molto degli apprezzamenti e non mi dilungo oltre, se no mi imbarazzo eh eh.

Per la parete lavagna, ho usato uno specifico prodotto commercializzato da Benetton - serie Benetton Paints - che si applica con facilità con un pennello a rullo. L'imbianchino si è limitato a realizzare una leggera stuccatura di fondo per ottenere una base resistente ed omogenea, ma si è trattato di una realizzazione davvero semplice.
Tieni conto che un barattolo basta per verniciare un'area di circa 4 mq.

Spero d'esserti stato utile. A presto, ciao!

L.
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#65
COMPLIMENTI!! è una casa fantastica... sembra uscita da un giornale di arredamento... mi piace tutto!!

#66
Ciao! Complimenti! la casa è veramente stupenda!!!
il bagno è fighissimo, ma è rivestito tutto in resina?
Posso sapere la marca del tavolo e se è allungabile, io ne cerco uno tipo il tuo.
Grazie
Fra

#67
Veramente godibile!
Geniale la nicchia illuminata in bagno e la parete grigia che accompagna la porta scorrevole al piano superiore.

#68
Assolutamente M E R A V I G L I O S A ! :shock:
c'è poco da aggiungere ai complimenti ed apprezzamenti che gli altri han fatto prima di me. E' davvero stupenda, complimenti e grazie per averla lasciata aperta a tutti. Mi permetto di aggiungere che le ultime foto che hai inserito e che la mostrano "vissuta" sono ancora più belle e la rendono ancora più unica e con carattere. Favolosa l'idea della lavagna vicino alla cucina, la scala, la cucina stessa, il bagno, insomma... tutto!!!!
la Tana colorata

#69
che bello!!!!

a me la cosa che ha colpito di piu è il bagno!!!
cavolino...peccato che ho già acquistato i rivestimenti altrimenti l avrei fatto in resina!!!

complimentissimi...è molto originale!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#70
Se non ci avessi visto i segni della presenza umana avrei detto che era finta tanto è spettacolare! :shock: Senza parole davvero..

COMPLIMENTI
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#71
questa casa è la fine del mondo!! :D
è veramente bellissima, non c'è una cosa che non mi sia piaciuta :D

che bella sorpresa, questi topic vecchiotti che ogni tanto all'improvviso rispuntano su :D
chissà adesso a che punto sarà... e se il padrone di casa è riuscito a lasciarla il più possibile "vuota"...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo