La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento il nostro appartamento/aggiorn. 10/05/2012

#1
ciao a tutti del Forum... dopo alcuni mesi di lavoro vi presento la nostra casa. :D :D :D Vorrei sottolineare che i lavori sono stati eseguiti da me e mio marito... pertanto non meravigliatevi se ci sono delle imperfezioni!!! :(

comunque, non abbiamo ancora finito perchè ci mancano ancora le porte, quadri, sedie ... ma in gran linea questa è la casa... :) :) :)

Siccome ultimamente abbiamo cambiato qualcosa ho pensato di aggiornare l'album... ditemi cosa ne pensate!!!!


Grazie e buona visione :oops:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
pass: gattino (lascio l'accesso libero per un poco, visto che non ho tempo a stare dietro alle richieste)


ps: critiche come anche complimenti sono ben accettati!! 8) 8)
Ultima modifica di Tamben il 11/05/12 10:41, modificato 19 volte in totale.

#2
Complimenti per la casa...bel cambiamento quel bagno :) ...quel rivestimento mi sembra di conoscerlo....cos'è? linea Zanzibar?
Carina anche la cucina...specialmente lo schienale. Peccato solo che i due sgabelli siano davanti alla porta finestra.
Ultima modifica di eso71 il 13/10/08 17:13, modificato 1 volta in totale.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#3
Bella casa e che bravi coi lavori!
La cucina di che ditta è?
Molto bello il bagno... e usiamo lo stesso profumo!! :lol: :lol:

#4
ciao nancy, grazie 1000 ... in effetti per noi i lavori erano un pò una sfida, in quanto non siamo del mestiere :oops:

La cucina, non mi ricordo la marca ma il modello si chiama Dream.
Le ante sono laccate bianche con top in laminato da 6.

Il profumo, è buono vero?? Io lo ho scoperto solamente grazie a voi nel forum e ieri ne ho preso subito uno... è ottimo! :)

#5
Grazie per il giro e per la psw in chiaro, è sempre un piacere poter ammirare le fatiche altrui in attesa delle proprie :D

Complimenti per il bagno, direi che gli abbinamenti sono perfetti... il rivestimento mi piace moltissimo, così come le ceramiche. Il mobile con doppio lavabo merita, molto bello. La cucina è davvero carina, trovo perfetto il rivestimento che ben si accosta al bianco dei pensili.

Bravi!

#6
Tamben ha scritto:ciao nancy, grazie 1000 ... in effetti per noi i lavori erano un pò una sfida, in quanto non siamo del mestiere :oops:

La cucina, non mi ricordo la marca ma il modello si chiama Dream.
Le ante sono laccate bianche con top in laminato da 6.

Il profumo, è buono vero?? Io lo ho scoperto solamente grazie a voi nel forum e ieri ne ho preso subito uno... è ottimo! :)
Infatti, fare certi lavori da soli quando non si è del mestiere merita tantissima stima!

Anch'io probabilmente avrò la cucina bianca laccata, ma ci abbinerò i pensili in teak. (o almeno questa è l'idea attuale :wink: )

Per il profumo sì, molto buono... io lo uso da 4 anni ormai!

#7
io il divano bianco non lo cambierei.. secondo me e' bellissimo!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
Tamben, complimenti , non solo la tua casa è molto bella ma vi siete meritati sul campo tutta la mia stima e ammirazione incondizionata .... ma davvero avete fatto tutto da soli ? sììììììì? siete un portento !!!! bravissimi... Mi piacciono molto i rivestimenti che avete scelto dal parquet, ai rivestimenti di cucina e bagno (quest'ultimo in particolare mi ha veramente conquistata :wink: )... insomma complimenti elevati all'ennesima potenza :P .

La disposizione della cucina mi sembra funzionale: mi potresti dire le misure sia della stanza che della composizione ? all'interno della U quanto spazio di movimento ti resta ?

PS: Sai che abbiamo la stessa lampada da comodino (la Tizio di Artemide) :D
Immagine

#9
davvero bravissimi!!! :shock:
bellissima la cucina, peccato quel pensile che rientra....
e pure il bagno non scherza!

complimenti!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
eso71 ha scritto:Complimenti per la casa...bel cambiamento quel bagno :) ...quel rivestimento mi sembra di conoscerlo....cos'è? linea Zanzibar?
Carina anche la cucina...specialmente lo schienale. Peccato solo che i due sgabelli siano davanti alla porta finestra.
ciao eso, grazie mille dei complimenti... la linea è della Zanzibar che ci piaceva quasi subito!! :) :)

i sgabelli sono davanti alla porta ma comunque quando la si apre non occorre spostare niente, perchè la porta è leggermente spostata verso fuori. Intriga magari un poco quando si vuole uscire ma essendo il poggiolo nr. 2, cioè quello piccolo, non si va quasi mai fuori, a meno quando serve l'accesso alla caldaia!
grazie ancora

#12
arwen_h ha scritto:io il divano bianco non lo cambierei.. secondo me e' bellissimo!!!
lo cambiamo solamente perchè lo voremo in pelle, quello di adesso è in tessuto sfoderabile ma abbastanza rognoso... dopo qualche mese necessita una bella pulita che è abbastanza faticosa :shock: :evil:
non vi dico le incaxxature con mio marito... uffa!!!

#13
annsca ha scritto:Tamben, complimenti , non solo la tua casa è molto bella ma vi siete meritati sul campo tutta la mia stima e ammirazione incondizionata .... ma davvero avete fatto tutto da soli ? sììììììì? siete un portento !!!! bravissimi... Mi piacciono molto i rivestimenti che avete scelto dal parquet, ai rivestimenti di cucina e bagno (quest'ultimo in particolare mi ha veramente conquistata :wink: )... insomma complimenti elevati all'ennesima potenza :P .

La disposizione della cucina mi sembra funzionale: mi potresti dire le misure sia della stanza che della composizione ? all'interno della U quanto spazio di movimento ti resta ?

PS: Sai che abbiamo la stessa lampada da comodino (la Tizio di Artemide) :D
ciao annscaaaaaaaaaaaa, grazie 1000... Siiiiiiiiiiiiiiiii tutto soli, l'impianto idraulico, quello elettrico, rifacimento parete, posa piastrelle & parquet, allacciamenti e attacco sanitari etc etc... insomma un bel lavoretto :) :wink:

allore le misure della cucina sono:
lato lungho 290 cm, lato corto lavello 230 cm, lato snack 128 cm.
Dopo vedi le 2 colonne di 120 cm ...
L'interno è di ca. 115 cm, ma la misura esatta ti dirò stasera ma siamo lì :)

la lampada è unica, troppo comoda che non cambierei mai... anche se il color nero mi ha rotto abbastanza le scatole!! :evil: :evil:

#14
Sil70 ha scritto:davvero bravissimi!!! :shock:
bellissima la cucina, peccato quel pensile che rientra....
e pure il bagno non scherza!

complimenti!!! :wink:
grazie sil, ma il pensile che rientra abbiamo fatto appositamente, in maniera che quando si sta seduti sugli sgabelli non ti entrano proprio in faccia :wink:
capisci cosa intendo??

#15
GRAZIE 1000 ancora dei Vs complimenti e se avete suggerimenti, vi prego non esitate......... ne avrei tanto bisogno...

Visto che siete esperti del campo, che ne pensate di mettere porte bianche in tutta la casa???