La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ti ringrazio, di modelli simili ne avevo già visti parecchi, ma non convincono il moroso e quindi per ora si resta con quello che abbiamo...magari prima o poi troviamo qualcosa che ci convince o se compreremo delle fotografie che possono stare sulla colonna, leveremo l'orologio e ci arrangeremo in qualche modo :lol:

#77
Ciao!!
Nel precedente messaggio ho dimenticato di dirti che mi piace molto la lampada a soffitto che c'è nel bagno, di una nota azienda di cui però non ricordo il nome...è bellissimo!!!
Posso chiederti se fa molta luce o se, al contrario, lascia l'ambiente poco illuminato?
Te lo chiedo perchè il prodotto tenta anche me...
grazie mille per l'info :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#78
E' la Big Bang di Foscarini.
Illumina bene, sì, l'unico consiglio che mi sento di darti è di metterla in una stanza grande perchè altrimenti perde molto del suo fascino. Nel mio bagnetto è un po' sprecata! :wink:

#79
korhalias ha scritto:E' la Big Bang di Foscarini.
Illumina bene, sì, l'unico consiglio che mi sento di darti è di metterla in una stanza grande perchè altrimenti perde molto del suo fascino. Nel mio bagnetto è un po' sprecata! :wink:
Grazie del consiglio....
anch'io però avevo pensatodi metterla in bagno, mi piace troppo, anche se il mio bagnetto è altrettanto piccolo... :(
vedremo...
grazie mille per la tua gentilezza :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#80
Loredana ha scritto:
korhalias ha scritto:E' la Big Bang di Foscarini.
Illumina bene, sì, l'unico consiglio che mi sento di darti è di metterla in una stanza grande perchè altrimenti perde molto del suo fascino. Nel mio bagnetto è un po' sprecata! :wink:
Grazie del consiglio....
anch'io però avevo pensatodi metterla in bagno, mi piace troppo, anche se il mio bagnetto è altrettanto piccolo... :(
vedremo...
grazie mille per la tua gentilezza :P
Ciao e comèlimenti per la tua casa...E'da rivista! Mi fanno impazzire sia il pavimento che il rivestimento delle scale, mi dai qualche indicazione più precisa su materiali e costi????
Grazie 1000!

#81
Ciao, grazie :)

Il pavimento è una pasta di cemento stesa sopra le mattonelle che già erano state messe.
I costi non sono bassi, penso che vadano minimo dai 100-120€ mq per dei materiali base a salire con la qualità.

Il mio imbianchino si era offerto di farmelo quando ha saputo cosa intendevo realizzare ed aveva proposto un prezzo di 80€ mq...ma non essendo il suo lavoro non mi sono fidato più di tanto. Alla fin fine però pure quelli che me l'hanno messo e che lo facevano per lavoro hanno fatto un po' di cazzate e il risultato non è perfetto... :roll:

I gradini sono stati una gran rottura di palle, sono sincero.
Prima la decisione di come realizzarli, contro il parere di tutti. Chi diceva di fare la soglietta, chi diceva di fare il classico gradino con la lastra che sporge e poi rientra, ecc ecc...
Alla fine sono andato per la mia strada e ho fatto la cosa più liscia possibile. Gradino realizzato su misura da lastra di acciaio smerigliato prima della lavorazione e poi incollato a mano uno per uno.
Per prima cosa andavano rotti i gradini di marmo che c'erano. Un lavoraccio...se avessi dovuto pagare qualcuno, non so quanto mi sarebbe costato...fortuna che me la sono cavata da solo.
Le misure, un'odissea! I gradini erano tutti diversi, non in bolla, con un lato più corto dell'altro... In pratica ogni volta che venivano misurati, i rilievi erano diversi...e non ero io imbranato :) ho chiesto una mano ad un geometra e anche lui ha avuto seri problemi. Alla fine abbiamo risolto realizzando i gradini un po' "abbondanti" per poi rilevare le misure direttamente sulla lastra. Ma questo è significato triplo lavoro :)
Il fissaggio è stata la cosa probabilmente più facile...semplice lavoro manuale.

Il costo, sinceramente non so dirtelo. E' stato un regalo dei miei genitori, visto anche che mio padre ha contatti diretti molto stretti con un carpentiere per motivi di lavoro...immagino che abbia avuto un prezzo molto ma molto conveniente.
Non saprei con precisione, ma se dovessi sparare, affidando tutto il lavoro ad una ditta esterna penso che partirebbero da un minimo di 100€ a gradino...e mi sa che sono stato basso :)

#82
Complimenti x la tua casa, è davvero originale e sopratutto PERSONALE!!!! Non è nei miei gusti, ma vi invidio perchè siete riusciti a creare veramente qualcosa di VOSTRO... spero che riuscirò anche io a sistemare la casa in modo che salti subito all'occhio che è MIA, ma non credo che riuscirò a fare un buon lavoro come il tuo! Ancora complimenti!

#83
Quanti quadri :!:

a me piacciono tantissimo ma pensa che non ne ho neache 1 :cry:

Bellissima casa e molto particolare ( condivido in toto quello scritto da Kia85 )

Il terrazzo mi sembra Mega ..... ho letto che ci stai lavorando ...
resto in attesa del risultato finale :!:

Ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#84
mi sono dimenticata :!:

ho anch'io il Fluttua :P mitico :P
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#85
Ciao!!
Avevo già visitato la tua bellissima casa e avevo commentato...tutto bellissimo...ti volevo fare una domanda, mica ricordi il colore e la tonalità con cui hai pitturato la parete dietro il bellissimo mobile in sala???... mi piacerebbe ottenere lo stesso effetto ma con la scelta dei colori è difficilissimo perchè quello che vedi in campione, riprodotto non è mai come lo avresti immaginato...uffff!!!
Puoi aiutarmi??
Grazie!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#86
Grazie, grazie, grazie :D

Sul terrazzo ci stiamo lavorando, ho trovato un bel materiale per il pavimento, ma sto ancora contrattando sul preventivo...speriamo bene :lol:

Il colore della parete in soggiorno è il RAL 9017, sulla mazzetta dei colori era parecchio più chiaro di così, in più noi abbiamo dato una mano di vernice trasparente lavabile e satinata che ha reso la tonalità ancora più scura di quel che già era.
Alla fin fine però ci va benissimo così. E' un colore decisamente scuro pur non essendo nero. :wink:

#87
ho preso il link della tua casa dal post fotografie e stampe... ma non sapevo di imbattermi in una meraviglia del genere :D
complimentissimi... senza soffermarmi sulle singole scelte (in cui è chiaro che c'è qcs che uno apprezza e qcs no :P ), diciamo che il mood della casa è fantastico: è contemporaneamente una casa vera ma nello stesso tempo è una casa da copertina, di cui potresti trovarti a leggere un servizio su una rivista d'arredo ... è elegantissima ma non ha l'effetto finto di esposizione da negozio di mobili :wink:

#88
La tua casa è meravigliosa.
Quando un giorno avrò una casa mia vorrei che fosse proprio così.
La tua determinazione nell'ottenere ciò che veramente desideravi è ammirevole. La scala è decisamente il pezzo forte di tutta l'abitazione (assieme ai bellissimi quadri / foto).
In alcune fotografie, sopratutto in quelle in cui è illuminata dal sole, sembra proprio una cascata d'argento.
Adoro inoltre tutta la zona giorno, e in particolare la scelta di fare la parete nera, ma anche il tavolo e le sedie e il pavimento in resina.
Le lampade a forma di mosca nell'ingresso poi sono una favola, per niente inquietanti, ma anzi al contrario molto giocose e divertenti.
Uniche cose che forse (e dico forse) non mi entusiasmo più di tanto sono il letto e la lampada rossa in camera da letto, ma sono inezie.
Sappi che lovvo di brutto la tua casa (come direbbero i ggiovani d'oggi)