La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
ciao blualthea....
sono nuova e mentre guardavo qua e la ho visto molti commenti positivi sulla tua nuova casa e mi sono incuriosita......posso sbirciare anche io??
Ciao Ciao
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#392
blualthea ha scritto:certo che mi ricordo :D ....? beh se ti mancano le pelli con i buchetti te le rimetto eh :lol: :lol: :lol:
no, no, per carità...
Tornando seria un momento solo, ci tengo a fare una precisazione piccola ma importante: io non sono una persona "pienamente consapevole di essere privilegiata " :wink: ...io non mi reputo privilegiata affatto, visto che un privilegio per definizione è un qualcosa che ti viene dato....ed io invece quello che ho me lo sono andata a cercare e me lo sono preso...magari con un po' di fortuna, sicuramente, ma di sicuro con tanta caparbietà, e con la volontà di trasformare ciò che tanti chiamano "sogno" in un "progetto di vita".
"privilegiata" per il luogo in cui vivi, non certo per come l'hai avuto.
E non è una colpa nè l'una nè l'altra cosa.

E sono d'accordo anche con tutto quello che hai scritto (io sono quello che sono per la mia testa e per il mio comportamento con gli altri, non certo per quello che ho o che gli altri pensano io abbia)

A parte che poi saranno affari tuoi e non ti devi certo giustificare su un forum ... io volevo solo sottolineare il tuo tono sempre non-snob (indice secondo me di chi ha ottenuto quello che ha facendosi il mazzo) come se vivere lì sia la cosa più naturale del mondo.
E non è proprio così, almeno per la maggior parte di noi che viviamo in appartamento, quindi almeno per noi "privilegiata" lo sei, ma sicuramente non in accezione negativa, almeno per me.
Te la sei costruita da sola, ma pur sempre una favola resta ... per noi che la viviamo da fuori.
Ti assicuro che so cosa vuol dire ottenere qualcosa da soli. Io lavoro sei giorni su sette, 11 mesi l'anno, 9-10 ore al giorno ... però ho cominciato "tardi", quindi mi ci vorrà ancora un po' prima di costruirmi il mio sogno ... :wink:

quindi ... spero di essermi spiegata meglio e mi scuso se ti ho in qualche modo offeso, scusami davvero (in realtà avrei voluto farti un ulteriore complimento) :D

alla prossima
Barbara.

#393
no guarda che avevo capito che non volevi certo offendere eh :wink: è che a volte dal forum certe sfumature non si colgono, e quindi ho voluto solo dire come la penso rispetto a certe cose, perché mi piace giocare a carte scoperte e che passi di me quello che sono e non quello che posso sembrare, tutti qui :D ma ci tengo molto :wink: , proprio per il rispetto di chi certe cose non ce l'ha :wink:
un abbraccio :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#394
perfetto, la penso proprio come te! :wink:
io odio chi non si mostra mai per quello che è, nel bene e nel male e apprezzo molto chi invece lo fa.
(ho perso diversi "amici" per cose dette in maniera troppo diretta)

ah, mi stavo dimenticando, geniale la pezzetta per trovare il cane 8) :lol:

un abbraccio anche a te e al tuo pelosetto!

#395
Ho visto che sei in linea e approfitto per farti un salutino.... :wink:
Ti leggo sempre e mi piaci molto per la tua franchezza, la tua caparbietà, il tuo rispetto per gli altri, e l'importanza che dai all'essere e non all'avere.Anch'io la penso come te...la vita ci insegna proprio questo!E' chi l'ha capito vuol dire che è già un passo avanti...
Allora ti sposi il 18 aprire! che bello, sono contenta per voi...ci siamo quasi...mancano tre mesi scarsi..Wow...non mi dimenticherò di farti gli auguri :P :P
ti mando un bacio grande grande!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#396
blualthea ha scritto:
però sarà una cosa dalle "linee" semplici, in un contesto però particolare :wink: ..almeno questa è l'idea insomma :wink: ... lo faremo nella struttura di una ex stazione ferroviaria che si presenta come una specie di loft ....ma tutto di pietra...vedremo che succede :roll:
tanto io non me lo godrò di sicuro perché per deformazione professionale sarò troppo attenta che tutto vada bene, già lo so 8) ....
NOOOOOOOOOOOOO :shock: se il posto dove farai il ricevimento è quello che ho intuito (S. L. sono le iniziali :?: ), sarà una cosa STUPENDA :D :D
Che meraviglia................


Lo sai che la storia della valigetta dei fili dei tappeti mi intriga da matti?!
E se io volessi farmi fare un tappeto là ed ordinarlo da qua come dovrei fare? Lo so, io c'ho bisogno dell'ABC 8)

#397
iladoc ha scritto: NOOOOOOOOOOOOO :shock: se il posto dove farai il ricevimento è quello che ho intuito (S. L. sono le iniziali :?: ), sarà una cosa STUPENDA :D :D
Che meraviglia................
sì il posto è quello 8) ...
iladoc ha scritto:
Lo sai che la storia della valigetta dei fili dei tappeti mi intriga da matti?!
E se io volessi farmi fare un tappeto là ed ordinarlo da qua come dovrei fare? Lo so, io c'ho bisogno dell'ABC 8)
no da qua non lo puoi ordinare , non accettano ordini per corrispondenza da nuovi clienti , sorry :(
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#398
Loredana ha scritto:Ho visto che sei in linea e approfitto per farti un salutino.... :wink:
Ti leggo sempre e mi piaci molto per la tua franchezza, la tua caparbietà, il tuo rispetto per gli altri, e l'importanza che dai all'essere e non all'avere.Anch'io la penso come te...la vita ci insegna proprio questo!E' chi l'ha capito vuol dire che è già un passo avanti...
Allora ti sposi il 18 aprire! che bello, sono contenta per voi...ci siamo quasi...mancano tre mesi scarsi..Wow...non mi dimenticherò di farti gli auguri :P :P
ti mando un bacio grande grande!
un abbraccio Lory, sei un tesoro :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#399
blualthea ha scritto:
iladoc ha scritto: NOOOOOOOOOOOOO :shock: se il posto dove farai il ricevimento è quello che ho intuito (S. L. sono le iniziali :?: ), sarà una cosa STUPENDA :D :D
Che meraviglia................
sì il posto è quello 8) ...
iladoc ha scritto:
Lo sai che la storia della valigetta dei fili dei tappeti mi intriga da matti?!
E se io volessi farmi fare un tappeto là ed ordinarlo da qua come dovrei fare? Lo so, io c'ho bisogno dell'ABC 8)
no da qua non lo puoi ordinare , non accettano ordini per corrispondenza da nuovi clienti , sorry :(
Mannaggia :( Ora c'ho la fissa del tappeto...e della libreria....
Appena ho due minuti apro un topic e ti chiedo consiglio!

#401
blualthea ha scritto: non mi sento un essere superiore e privilegiato al cospetto di comuni mortali :lol: :lol: :lol: La vera distanza e diversità DAVVERO incolmabile , per me, non è in chi ha e chi non ha, ma in chi è, e chi non è :wink: : chi è educato, e chi non lo è, chi è leale, e chi non lo è, chi è generoso, e chi non lo è...eccetera...eccetera...eccetera... :wink:
Un bacione :D !
:wink:
scusami, non e' per esser una rompi... pero' ritieniti privilegiata. perche' c'e' pieno di gente buona, leale, generosa, coerente, che si fa il mazzo da mattina a sera lavorando sodo, che mette da parte soldi per la casa da sempre, e sa benissimo cosa vuole nella vita.. pero' neanche lavorando 20 anni si riuscirebbe a permettere quella favola di villa che stai facendo tu!!!

con questo non voglio darti contro in nessun modo, ma solo spiegare quel post a cui hai risposto, magari non hai capito il senso con cui ti avevano detto privilegiata.. tutto qui.

cmq, tornando alla tua villa, e' veramente da sogno!!! mi sono innamorata dei tuoi lampadari, vorrei avere delle stanze enormi e mettermene uno anche io cosi' luminoso!!!
ogni volta che c'e' un aggiornamento mi cadono le bave sulla tastiera.... mi piace moltissimo l'idea degli orologi giganti, ti chiedo una cosa, li hai fatti fare su misura o li hai comprati gia' fatti?

e gia' che ci sono, auguri per il tuo matrimonio!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#403
arwen_h ha scritto:
blualthea ha scritto: non mi sento un essere superiore e privilegiato al cospetto di comuni mortali :lol: :lol: :lol: La vera distanza e diversità DAVVERO incolmabile , per me, non è in chi ha e chi non ha, ma in chi è, e chi non è :wink: : chi è educato, e chi non lo è, chi è leale, e chi non lo è, chi è generoso, e chi non lo è...eccetera...eccetera...eccetera... :wink:
Un bacione :D !
:wink:
scusami, non e' per esser una rompi... pero' ritieniti privilegiata. perche' c'e' pieno di gente buona, leale, generosa, coerente, che si fa il mazzo da mattina a sera lavorando sodo, che mette da parte soldi per la casa da sempre, e sa benissimo cosa vuole nella vita.. pero' neanche lavorando 20 anni si riuscirebbe a permettere quella favola di villa che stai facendo tu!!!

con questo non voglio darti contro in nessun modo, ma solo spiegare quel post a cui hai risposto, magari non hai capito il senso con cui ti avevano detto privilegiata.. tutto qui.

cmq, tornando alla tua villa, e' veramente da sogno!!! mi sono innamorata dei tuoi lampadari, vorrei avere delle stanze enormi e mettermene uno anche io cosi' luminoso!!!
ogni volta che c'e' un aggiornamento mi cadono le bave sulla tastiera.... mi piace moltissimo l'idea degli orologi giganti, ti chiedo una cosa, li hai fatti fare su misura o li hai comprati gia' fatti?

e gia' che ci sono, auguri per il tuo matrimonio!!!
non è per fare la rompi io 8) ...ma privilegiata è un termine sbagliato in questo caso, come ho spiegato, ma rispiego :wink: : un privilegio in italiano indica qualcosa che viene dato, concesso, "regalato" , spesso per semplice diritto di nascita o appartenenza, ed io ritengo non mi si sia stato regalato niente, il punto è questo, quindi è una definizione in cui non mi ritrovo. al limite mi ritengo "fortunata" per come i miei sforzi siano stati fruttuosi, ma non privilegiata, in nessun modo. E questo con il massimo rispetto altresì per i privilegiati veri, ossia per chi ha sempre avuto tutto senza bisogno di muovere un dito, che non deploro affatto ma che semplicemente non rappresentano la mia realtà.
Poi, ed ora dirò cose altamente impopolari ma è quello che ogni giorno ho sotto gli occhi, permettimi di dire che è vero che nel nostro Bel Paese c'è tanta gente che si fa il mazzo, ma è dato di fatto che ce n'è tanta altra che resta in casa fino a 40 anni e non ha il coraggio di guardare oltre il proprio naso, che invece di guadagnarsi lo stipendio se ne resta a casa in malattia e poi va a fare le gare di body building pagata dallo stato, che cerca in tutti i modi di truffare il prossimo (striscia la notizia docet 8) ...), o che si dichiara "onesta" e poi "la fattura non me la fare che tanto non mi serve a niente e mi risparmio l'IVA", che ruba lo stipendio stando a ore su facebook in ufficio, che non dice nemmeno buongiorno e buonasera né grazie e perfavore, e poi ha pure il coraggio di lamentarsi che la vita non è andata come voleva e che "fai presto a parlare te che c'hai tutto....". Allora sai che c'è, mi sono un po' stufata! Perché io quel tutto me lo sono andata a prendere ed a quel tutto ho sacrificato tante cose, ma proprio tante, cose che OGGETTIVAMENTE il 99 % delle persone non sacrifica manco per nulla... io ogni giorno mi sforzo per essere la persona educata e gentile che credo sia giusto essere, ed incontro in continuazione decine di cafoni maleducati in ogni modo possibile...quindi basta, per cortesia...con questa storia del bravo bello e buono e onesto e lavoratore che è stato solo sfortunato nella vita a fronte di me, o chi per me, che è un privilegiato e deve ringraziare il cielo....perché io tutti questi "virtuosi incompresi" intorno non me li vedo...perché faccio i colloqui di lavoro e non trovo le persone che cerco perché "io dalle 2 alle 4 c'ho pilates in palestra e quindi un'ora di pausa pranzo non mi basta", oppure "no a londra a imparare l'inglese avevo pensato di andare ma poi no perché mi hanno detto che si mangia male..." o ancora " io vengo qui a lavorare ma il sabato no però perché c'è Amici di Maria de Filippi e mi si è rotto il dvd recorder"....E non sono storielle , sono cose che sono state detta A ME, che mi vengono dette tutti i giorni o "dimostrate" nella poca voglia di lavorare che riscontro in tante, troppe persone...
Quindi no, con tutto il rispetto, ma non sono proprio d'accordo...
fine dello sfogo e grazie per gli apprezzamenti :D
Ultima modifica di blualthea il 26/01/09 11:44, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#404
a chi mi ha richiesto le psw : scusate sono in netto ritardo 8) ....ma in questo perdiodo non sono molto sul forum...il tempo di raccapezzarmi ed invio :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#405
il lampadario tutto montato è qualcosa di fantastico...
ma anche la "la macchina della luce"... li ha apprezzati molto anche il futuro marito, peccato che non abbiamo soffitti alti in cui poterci inserire qualcosa del genere :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)