La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#467
mi spiace ma il colore non ha un nome :( ...lo fa il pittore sul posto in base alla stanza e alla luce (infatti per i ritocchi è un delirio :twisted: , ma questo è un altro discorso :wink: ....) miscelando più colori insieme....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#469
Sono senza parole :shock: . Prima di tutto grazie infinite per avermi fatto entrare.
Che maraviglia, una casa da principessa! E' tutto da sogno... Complimenti per l'ottimo gusto.
Grazie e saluti.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

#472
iladoc ha scritto:Uffi Blu...ma nemmeno una fotina nuova :?: :( :( :(
sto preparando giusto ora l'aggiornamento 8) ....di nuovo c'è:
+ tende guardaroba
+ pouf guardaroba
+ tappeto guardaroba
+ maniglie armadio camera padronale (finalmente :roll: )
+ tende bagno ospiti
+ tende camera ospiti
+ tavolo di 4 mt e mezzo piano terra :D

e già arrivati a casa, anche se ancora da sistemare e quindi fotografare ci sono
+ tappeto divano home theatre
+ tappeto tavolone
+ tappeto studio
+ tappeto camera ospiti
+ appliques bagno lavamani piano terra
+ bauli d'epoca sala home theatre
+ vecchie eliche di aerei inglesi per sala piano terra (il piano avrà come tema il "viaggio"....si era capito :roll: ....?

e poi ho aggiutno qualche foto delle stanze più "rifinite" via via che ci abitiamo :D
a tra poco 8) ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#476
... mi sono riguardato il tutto.

Beh che dire... confermo l'impressione iniziale... intervento di livello elevatissimo.... anche se .... specie per quanto riguarda la scelta dei legni, dei tessuti, dei tappeti e di alcuni pezzi di arredo non trovo molta rispondenza ai miei indirizzi .... sono per un'impostazione più scarica.... minimale.... spazi liberi e grande amplificazione della luce.... legni chiari e predominio del bianco .... In alcuni tratti ho riscontrato nella tua abitazione una ricercatezza anche fin troppo spinta .... ma su questo è indubbio che è il gusto personale ciò che guida.

Alcune cose... poche ad onor del vero .... non mi hanno però convinto. In primis il camino.... Dancing Flames - Kalfire. Lo conosco molto bene perchè anch'io l'ho installato nel salone della mia abitazione. Visto lì dove l'hai posizionato.... è come se fosse un po' svilito .... Dal mio punto di vista questo specifico modello di camino ha bisogno di essere inserito in una parete con qualche motivo che ne prosegua il taglio orizzontale, o in alternativa .... in una parete che vista a sè venga fuori dal resto del contesto.... ad esempio un muro di quinta.... Nella tua ambientazione tende a morire ... anche perchè il contrasto beige (parete) nero (camino) è molto sobrio.... ma assai smorzato. In ogni caso attenzione ai consumi .... :-( il dancing flames consuma ca. 1 mc di gas all'ora!

Altra cosa... ambiente cucina... fantastici gli accostamenti .... non avrei fatto i motivi a righe sulle pareti ... (non sono un amante di questo tipo di decori) ... ma questo va a gusti come si diceva.... Trovo invece abbastanza mal posizionato il blocco forni.... dal mio punti di vista sei troppo dai piani di lavoro .... e vedere tutto quel ben di Dio di attrezzature sacrificate in area dispensa ... beh che dire... me le sarei avvvicinate giusto per poterci lavorare meglio.

Lampada Catellani & Smith sovrastante la scala principale... maestosa ... fantastica ... contesto sicuramente adatto.... mi spieghi però una cosa... hai già pensato come andrai (o chi per te) periodicamente a pulire quella superficie??

Tv "saliscendi" in camera da letto .... bella cosa... credo tendente al fragile con il passare del tempo .... e... considerando la mortalità e l'evoluzione dell'elettronica di consumo .... probabilmente in costnte revisione nel tempo....

#477
Uh che bello Roby che intervento articolato :D !

Vediamo di risponderti altrettanto bene :wink: ! Vado oltre sul discorso dei gusti , quindi scelte di colori eccetera che come hai giustamente detto sono molto personali :wink: : non concordo però sulla visione di questa casa in bianco, perché credo fermamente che ogni casa abbia una sua "anima" che va rispettata, ed una casa nelle campagne toscane vestita con bianchi e legni chiari non ce l'avrei vista mai :wink:
Il dancing flames muore come lo vedi adesso, ma in realtà ne è stata studiata posizione e collocazione per esaltarsi con il resto dell'arredamento: alla sinistra ci sarà una poltrona a fantasia bianca e nera a spirali, molto particolare; di sbieco di fronte una chaise longue art deco in legno nero; il fondo del camino stesso sarà di sassolini bianchi a contrasto. Il tutto, studiato da disegno, ci è parso molto armonioso e ben proporzionato, ma mi saprai ridire quando il salotto sarà completo, così a mio avviso non puoi avere elementi sufficienti per leggere l'insieme :wink:
Sul blocco forni invece posso dirti con certezza, sia per lo studio che vi abbiamo fatto che per l'utilizzo attuale che ne stiamo facendo, che è assolutamente pratico, e decisamente funzionale: ho l'aspiratore in dispensa che ne assorbe il calore residuo in modo che in cucina non arrivi, c'è un piano estraibile della dispensa per appoggiare le cose che vengono tirate fuori, ed il primo piano di appoggio della cucina è a 50 cm...tutto tranne che lontano, o sacrificato :wink: . La dispensa poi è molto ampia, forse dalle foto non si percepisce la giusta prospettiva . Il gusto delle strisce invece non si discute, in effetti o piace molto...o molto poco :wink:
Il lampadario si pulisce come qualunque lampadario appeso a un soffitto altp ...con la scala ed uno spolverino con manico :wink: ...non abbiamo riscontrato difficoltà di pulizia alcuna, almeno non diversa da qualunque lampadario posizionato su soffitti di più di 3 mt , ovviamente :wink: ...
Infine...tutti gli impianti audio /video e relativi supporti sono stati studiati e realizzati da una ditta specializzata ed hanno garanzia (relativamente a supporti e meccanismi ) 10 anni da usura (come gran parte dei prodotti specializzati di questo genere), dunque mi sento piuttosto serena, magari ci penserò fra 11 anni :wink: . Quella staffa, nella fattispecie, è di una ditta americana , ed è usata sulle barche e supertestata sia in stabilità, che in funzionamento, che in prestazioni nel tempo, visto che viene utilizzata per la gestione di macchinari anche diversi e più pesanti di un tv :wink: , ed in rotazioni molto più complesse di quella che gli faccio fare io :wink:
Alla prossima, finisco di postare gli aggiornamenti e ti aspetto per altri commenti più in là :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#478
ho aggiornato l'album del secondo piano con le novità :D
ora aggiorno il primo e poi vi avviso :D

PS
purtroppo già vi avviso che le foto sono di cattiva qualità e molto scure...ma purtroppo nelle stanze fotografate non ci sono ancora i corpi illuminanti e riesco a far le foto solo di sera :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#479
aggiornato anche il primo piano :D !

Ragazzi IMPORTANTISSIMO :!:
ho messo una foto del piano del bancone bar famoso :twisted: ...per chi non avesse seguito la vicenda, è l'unica cosa che non ho scelto personalmente di tutta la casa...e....ovviamente non mi piace neanche un po' :twisted: ! Ma proprio neanche un po' :twisted: ! Lo trovo anni 80 da morire, mi sembra che ci stia davvero male e scurisca troppo il tutto...a mio avviso starebbe bene una pietra chiara sul crema, per alleggerire un po', e rigorosamente NON puntinata o granulosa, ma il più possibile uniforme...che dite?????? Dopo che mi dite che impressione vi fa vi dico le possibili opzioni :?
Consigli, per piacere :( ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp