La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#227
blu, sono tornata a visitare la tua casa e ..... :shock: ... facciamo così, mi riprendo un attimo e poi torno a lasciare un commento :shock: :shock: :shock:
Immagine

info

#228
Ciaooo, ho rivisto la tua mega casa...dalla prima visita, avevo già capito che era fantastica, ma ora non ho più parole... ti rinnovo i complimenti, avete realizzato un "appartamento"(...) con charme, stile, eleganza e...complimenti! Anche noi dobbiamo arredare la ns. casetta e ci piace molto il vs. stile, anche perchè è quello che vorremmo realizzae anche noi...il ns. appartamento è sicuramente più piccolo, ma si può utilizzare la stessa eleganza che avete usato voi e per questo vorrei chiederti, se è possibile alcune info...
1) le cornici che hai messo nel soffitto sono di polisterolo o in gesso?
2) che marca è il letto?...mi piacciono troppo quelli con la testata alta...
3) secondo te...con uno stile come il tuo si può accostare la pietra ad esempio intorno ad una scala? ci piacerebbe mettere intorno alla mia scala la geopietra bianca, ma di fronte c'è una parete che vorrei fare grigia come nel tuo ingresso con le cornici nel soffitto
Aspetto nuove foto per avere altri spunti...meravigliosi
Grazie e buon anno!!!

Ciao Blu

#229
che dire.....? BELLA BELLA BELLA!!! Stupenda mi piace molto, la casa che tutti sognano, me compresa!! Un gusto così raffinato non l'avevo mai visto anche se girellando in questo forum di case belle ne ho viste parecchie, diverse tra loro, ma belle!!! Da dove parto? Prima di tutto dal bellissimo pavimento in legno che hai fatto restaurare (adoro i pavimenti in legno), la cucina, la cabina armadio, la camera da letto e omioddiooooo la macchina della luce, tutto semplicemente superbo!!! Non vedo l'ora di vederla arredata completamente e vissuta. Una domanda, ma camere in più per ospiti e futuri pargoli, con tutto lo spazio che c'è, non le avete previste?
Mi piacerebbe vedere il parco e il panorama intorno ho letto in qualche post che sono veramente belli.
Complimenti ancora per la tua "casetta" e ti auguro Buon Anno.
A presto
David
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

#230
rieccomi qua ... dunque da dove comincio ? :roll: ecco sì dalla Macchina della Luce di Catellani ... è MERAVIGLIOSA ... e nella tua casa è semplicemente PERFETTA .... a onor del vero molte delle scelte che hai/avete fatto non sono solo di gusto raffinato ma,cosa non sempre comune, hanno saputo valorizzare i singoli ambienti .... la cosa + stupefacente per me è stata vedere il "prima" e capire da dove siete partiti e come siete riusciti prima ad immaginare e poi a realizzare un progetto eccellente. Siete stati davvero molto bravi e questo al di là del budget disponibile :wink: .

E' sempre un piacere ammirare la tua cucina, ora arricchita dalla dispensa (sono d'accordo con te nel lasciare gli spazi aperti, senza porte.... l'ambiente è già molto grande ma anche così resta comunque sufficientemente riservato). Molto particolare il bagno adiacente (qualche ideuzza te la copierò mi sa, ovviamente in micro). Splendido il parquet e anche nel recupero di quello esistente avete dimostrato quella lungimiranza a cui accennavo prima .

L'arredo della camera da letto è in linea con le aspettative, non ti offendi se ti dico che è sontuosa ? uso il termine in senso puramente positivo e senza alcuna connotazione moralistica .

Come hanno gia detto, la tua è forse la casa che più si avvicina alla casa dei sogni di molti di noi .... ma permetti una domandina ? non è che per caso uno di voi due è un grande archietto di grido ? :roll: :wink:
Immagine

#231
Ciao blualthea,

ho appena finito di vedere l'aggiornamento,

sono rimasta senza parole...è tutto meraviglioso.

Volevo ringraziarti per la possibilità e augurarti buone feste.

#232
eccomi :D
buon anno e scusate l'assenza, ma si sa, le feste 8) ...
ora rispondo a tutti, intanto volevo avvisare che ho aggiornato con:

+ tappeti e tende
+ bancone bar in montaggio
+ prime foto degli esterni (che sono impresentabili ed ancora tutti in ristrutturazione, ma visto le richieste li ho messi lo stesso :wink: )
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#233
gozer ha scritto:Grazie x la visita! un solo commento: :shock: :shock: :shock: :shock:
Veramente il castello dei sogni!!!! Compliments
grazie a te gozer, grazie mille :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: info

#234
RosaLuca ha scritto:Ciaooo, ho rivisto la tua mega casa...dalla prima visita, avevo già capito che era fantastica, ma ora non ho più parole... ti rinnovo i complimenti, avete realizzato un "appartamento"(...) con charme, stile, eleganza e...complimenti! Anche noi dobbiamo arredare la ns. casetta e ci piace molto il vs. stile, anche perchè è quello che vorremmo realizzae anche noi...il ns. appartamento è sicuramente più piccolo, ma si può utilizzare la stessa eleganza che avete usato voi e per questo vorrei chiederti, se è possibile alcune info...
1) le cornici che hai messo nel soffitto sono di polisterolo o in gesso?
2) che marca è il letto?...mi piacciono troppo quelli con la testata alta...
3) secondo te...con uno stile come il tuo si può accostare la pietra ad esempio intorno ad una scala? ci piacerebbe mettere intorno alla mia scala la geopietra bianca, ma di fronte c'è una parete che vorrei fare grigia come nel tuo ingresso con le cornici nel soffitto
Aspetto nuove foto per avere altri spunti...meravigliosi
Grazie e buon anno!!!
ciao e grazie intanto :D
poi...le cornici sono in gesso, non credo esistano in polistirolo, o forse sì e non lo so :wink: ; il letto lo abbiamo fatto fare dal tappezziere su nostro disegno, non è di una marca :wink: ; la pietra a vista con le cornici in gesso...no, non ci sta bene...te lo sconsiglio...danno due connotazioni di stile molto diverso...
ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: Ciao Blu

#235
David ha scritto:che dire.....? BELLA BELLA BELLA!!! Stupenda mi piace molto, la casa che tutti sognano, me compresa!! Un gusto così raffinato non l'avevo mai visto anche se girellando in questo forum di case belle ne ho viste parecchie, diverse tra loro, ma belle!!! Da dove parto? Prima di tutto dal bellissimo pavimento in legno che hai fatto restaurare (adoro i pavimenti in legno), la cucina, la cabina armadio, la camera da letto e omioddiooooo la macchina della luce, tutto semplicemente superbo!!! Non vedo l'ora di vederla arredata completamente e vissuta. Una domanda, ma camere in più per ospiti e futuri pargoli, con tutto lo spazio che c'è, non le avete previste?
Mi piacerebbe vedere il parco e il panorama intorno ho letto in qualche post che sono veramente belli.
Complimenti ancora per la tua "casetta" e ti auguro Buon Anno.
A presto
David
grazie david :D
non abbiamo voluto fare camere in più perchè non ci piacciono gli spazi inutilizzati :wink: , e di amici che vengono a casa ne abbiamo tanti ma a dormire non rimane mai nessuno :wink: per questo di solito le camere ospiti diventano "magazzini" e basta...ce ne erano diverse ma le abbiamo tolte, una ci è sembrata più che abbastanza...la casa abbiamo voluto pensarla sul presente, dunque le camere dei figli potremo tranquillamente farle quando ce ne sarà bisogno :wink: , riconvertendo lo studio ad esempio, ma per ora il bisogno nonc'è :wink: , ed io ho sempre fatto i conti con l'oggi pensando al domani quando arriva , anche perché a volte il domani è diverso da come ci si aspetta, dunque trovo infruttuoso e spesso anche rischioso programmarlo troppo o farci troppo affidamento :D . è la mia filosofia :wink:
ti ho messo qualche foto degli esterni in album , anche se al momento sono un delirio :twisted:
ciao a presto :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#236
Vedo con piacere che i lavori sono proprio a buon punto. delle ultime foto che hai postato mi piacciono molto il mega lampadario, il super bancone e le tende; solo le lampade dei comodini non mi piacciono, ma sono gusti personali (trovo che facciano troppa luce, il che magari non è sempre un difetto). tutte le zone esterne sono invece bellissime, anche con il cotto e la confusione che c'è ancora!
per curiosità, che colore farete le pareti esterne? dalle foto non si vede benissimo...

un saluto e ancora mille complimenti

#237
annsca ha scritto:rieccomi qua ... dunque da dove comincio ? :roll: ecco sì dalla Macchina della Luce di Catellani ... è MERAVIGLIOSA ... e nella tua casa è semplicemente PERFETTA .... a onor del vero molte delle scelte che hai/avete fatto non sono solo di gusto raffinato ma,cosa non sempre comune, hanno saputo valorizzare i singoli ambienti .... la cosa + stupefacente per me è stata vedere il "prima" e capire da dove siete partiti e come siete riusciti prima ad immaginare e poi a realizzare un progetto eccellente. Siete stati davvero molto bravi e questo al di là del budget disponibile :wink: .

E' sempre un piacere ammirare la tua cucina, ora arricchita dalla dispensa (sono d'accordo con te nel lasciare gli spazi aperti, senza porte.... l'ambiente è già molto grande ma anche così resta comunque sufficientemente riservato). Molto particolare il bagno adiacente (qualche ideuzza te la copierò mi sa, ovviamente in micro). Splendido il parquet e anche nel recupero di quello esistente avete dimostrato quella lungimiranza a cui accennavo prima .

L'arredo della camera da letto è in linea con le aspettative, non ti offendi se ti dico che è sontuosa ? uso il termine in senso puramente positivo e senza alcuna connotazione moralistica .

Come hanno gia detto, la tua è forse la casa che più si avvicina alla casa dei sogni di molti di noi .... ma permetti una domandina ? non è che per caso uno di voi due è un grande archietto di grido ? :roll: :wink:
annsca grazie grazie e grazie :D !

in effetti la casa prima era davvero poco valorizzata :? ...riuscire a far meglio non è stato così difficile :wink:
ti ringrazio per la camera, anche noi la adoriamo :wink: , e ci siamo stati molto molto dietro :D
no , non siamo architetti :wink: , però in qualche modo io faccio un mestiere creativo che potrebbe avere una qualche somiglianza :) ...
ancora grazie e buon anno :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#238
Claudia83 ha scritto:Ciao blualthea,

ho appena finito di vedere l'aggiornamento,

sono rimasta senza parole...è tutto meraviglioso.

Volevo ringraziarti per la possibilità e augurarti buone feste.
grazie mille a te claudia e buon anno :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#239
Pippo02 ha scritto:Vedo con piacere che i lavori sono proprio a buon punto. delle ultime foto che hai postato mi piacciono molto il mega lampadario, il super bancone e le tende; solo le lampade dei comodini non mi piacciono, ma sono gusti personali (trovo che facciano troppa luce, il che magari non è sempre un difetto). tutte le zone esterne sono invece bellissime, anche con il cotto e la confusione che c'è ancora!
per curiosità, che colore farete le pareti esterne? dalle foto non si vede benissimo...

un saluto e ancora mille complimenti
grazie mille pippo :D ...ma lo sai che le tue foto non riesco a vederle :? ...imageshack non lo vedo più :? ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#240
Arrivo per caso a questo album, senza aver letto i commenti, mi aspetto di vedere una casa come tante...e poi inizio a guardare e svengo!!!!
E' fantastica, un mix perfetto di estremametnte moderno accompagnato al contesto, ai soffitti, secenteschi. Un sogno davvero, non saprei dove trovare critiche 8) .
Prima curiosità, siete stati seguiti da un architetto vero? Perchè ok il buon gusto, ma qui è stato fatto un capolavoro :shock: .
Mi piacciono pure i tappeti che di solito non amo :lol: .
Seconda curiosità, quanto sono le metrature interne? Che sogno quel salone triplo, quella enorme camera matrimoniale, quelle boiserie fantastiche in legno!!
Terza curiosità: avrai la colf vero :lol: :lol: :lol: ??
E poi...scusa ma che lavoro fate tu e il fidanzato...?? Magari sono ancora in tempo 8) :lol: !!
Complimenti per questo gioiello, nemmeno degno di invidia talmente è irraggiungibile!!