La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
grazie per la password...gentilissima

la casa è superlativa bellissima
non cè aggettivo per descriverla!
sono molto incuriosita nel vedere l'esterno della casa...in tutto il suo insieme...e curiosa di vedere la facciata!!
se posso chiedere...quanto hai pagato la proprietà??
e le opere di restauro quanto ti sono costate?...io per avere una casa del genere dovrei vincere la lotteria nazionale :cry: :D

andando nel dettaglio adoro l'idea del angolo bar e del tavolo lungo per le super cene...(sarà che è quello che manca nella mia casa...avrò massimo 10posti a sedere)...perchè non fai anche l'angolo biliardo fa molto chic

mi piacciono molto gli infissi...adesso sono molto curiosa per gli arredamenti....
la cucina prima di commentarla voglio vederla nell'insieme...perchè con i sacchetti faccio fatica a vederla....

spero di vedere le foto della facciata :wink:

complimenti al vostro buon gusto!..e agli architetti...
purtroppo quello che frena a me sono i soldi altrimenti sarei lanciatissima come te :wink: ....sei molto forunata ....


Tamara
Immagine
Immagine

#156
LadyDar ha scritto:Ho letto ora 800 mq!!! intuivo che era bella grande ma mi sfuggica un piano e mezzo!!! pensavo fossero tre! il parco quanto è?

La vasca idro te la stan montando?:)
NO :twisted: . ho avuto una disavventura col comune e ancora non me la fanno montare :twisted: ...sono una iena :twisted: ....
in realtà i piani sono effettivamente 4: ma il quarto, quello più basso, ha 2 appartamenti indipendenti (in uno ci vivono i casieri) ed un locale molto grande open space in cui abbiamo fatto una lavanderia oversize :wink: , quindi sono tutti spazi che non vivremo nella quotidianità, la casa vera e propria sono 3 piani per 600 mq. il parco è mi sembra sui 2000, anche se gran parte non è piano ma è terrazzato ed a bosco, dunque la parte "abitabile" è più contenuta, ma non la saprei quantificare .
Lady la tua casa come va? anche a voi questa pioggia ha rotto un po' le uova nel paniere :twisted: ? A me non si sta asciugando nulla :twisted: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#157
tamy79 ha scritto:grazie per la password...gentilissima

la casa è superlativa bellissima
non cè aggettivo per descriverla!
sono molto incuriosita nel vedere l'esterno della casa...in tutto il suo insieme...e curiosa di vedere la facciata!!
se posso chiedere...quanto hai pagato la proprietà??
e le opere di restauro quanto ti sono costate?...io per avere una casa del genere dovrei vincere la lotteria nazionale :cry: :D

andando nel dettaglio adoro l'idea del angolo bar e del tavolo lungo per le super cene...(sarà che è quello che manca nella mia casa...avrò massimo 10posti a sedere)...perchè non fai anche l'angolo biliardo fa molto chic

mi piacciono molto gli infissi...adesso sono molto curiosa per gli arredamenti....
la cucina prima di commentarla voglio vederla nell'insieme...perchè con i sacchetti faccio fatica a vederla....

spero di vedere le foto della facciata :wink:

complimenti al vostro buon gusto!..e agli architetti...
purtroppo quello che frena a me sono i soldi altrimenti sarei lanciatissima come te :wink: ....sei molto forunata ....


Tamara
grazie tamara :wink: ma la facciata non esiste 8) ...spiego: la casa è terrazzata, dunque dall'esterno non è il classico "cubo", e dunque non ha la classica facciata, è tutta mossa....beh spiegare non è semplice :wink: a presto con le foto :wink: al biliardo abbiamo pensato, ma visto che nessuno di noi due ama giocarci e invece la casa la volevamo da vivere al 100% non lo abbiamo preso :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#158
Ciao Blu, come stai? sto seguendo tutti gli aggiornamenti con grande piacere e con grande gioia!!!! :o :o
Il bagno tutto decorato, nella cui nicchia specchiata andrà il lavabo è bellissimo, un'eleganza e una classe senza pari.
Mi piacciono tanto le porte, che si intonano con lo stile della casa, il mobile sottolavabo nell'altro bagno fatto appositamente dal falegname, le strisce nello studio...tutto bellissimo!! Continua così !!!
Ciao Blu, baci baci baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#159
ma ciao Lore :D !
Sì si procede anche se un po' a stento in questi giorni, causa avverse condizioni atmosferiche :twisted: ...ma non mi lamento ci mancherebbe :wink: !
Sei come al solito gentilissima, grazie :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#160
blualthea ha scritto: più basso, ha 2 appartamenti indipendenti (in uno ci vivono i casieri) ed un locale molto grande open space in cui abbiamo fatto una lavanderia oversize :wink: , quindi sono tutti spazi che non vivremo nella quotidianità, la casa vera e propria sono 3 piani per 600 mq. il parco è mi sembra sui 2000, anche se gran parte non è piano ma è terrazzato ed a bosco, dunque la parte "abitabile" è più contenuta, ma non la saprei quantificare .
Bhe anche noi da un lato c'è un altro appartamento indipendente che sarà dei miei suoceri.
AHH il bosco fantastico! quei profumi e quei colori bello... poi il parco irregolare vuoi mettere? quando i metri sono così tanti tutto piatto sarebbe una tristezza... pure noi lo faremo irregolare con riporti di terra.

blualthea ha scritto:Lady la tua casa come va? anche a voi questa pioggia ha rotto un po' le uova nel paniere :twisted: ? A me non si sta asciugando nulla :twisted: ....
Non pronunciare la parola pioggia :evil: .... guarda stiamo aspettando di fare l'ultimo solaio che doveva essere già pronto... dopo di che pilastri e tetto dell'ultimo piano sono in ferro e li fa una ditta diversa così che i muratori iniziano i muri divisori... ma sta pioggia ha veramente rottooooooooooooooooooooooo:evil: sono saltati anche i primi "trapianti" di cipressi e l'inizio dei picchetti per definire il giardino grrrrrrr:(

Ed i preparativi del matrimonio vome vanno?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#161
che meraviglia!!! non mi è mai capitato di vedere una casa così grande e così ben sfruttata! la zona armadi, la SPA, il bar.....nella case così grandi fanno 5 o 6 camere da letto (che terranno sempre chiuse) e via! invece la vostra ve la godrete veramente tanto, fate proprio bene, si vive una volta sola!!!!!!! sarei curiosa di vedere anche qualche scorcio del giardino, mi sembra di aver intravisto alberi di un certo spessore...non avrete mica pure gli alberi secolari, eh?!?!

#163
ragazzi scusate ma in questi giorni ci sono a singhiozzi :? ...tempo di organizzarmi e rispondo a tutti giuro :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#164
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto: più basso, ha 2 appartamenti indipendenti (in uno ci vivono i casieri) ed un locale molto grande open space in cui abbiamo fatto una lavanderia oversize :wink: , quindi sono tutti spazi che non vivremo nella quotidianità, la casa vera e propria sono 3 piani per 600 mq. il parco è mi sembra sui 2000, anche se gran parte non è piano ma è terrazzato ed a bosco, dunque la parte "abitabile" è più contenuta, ma non la saprei quantificare .
Bhe anche noi da un lato c'è un altro appartamento indipendente che sarà dei miei suoceri.
AHH il bosco fantastico! quei profumi e quei colori bello... poi il parco irregolare vuoi mettere? quando i metri sono così tanti tutto piatto sarebbe una tristezza... pure noi lo faremo irregolare con riporti di terra.

blualthea ha scritto:Lady la tua casa come va? anche a voi questa pioggia ha rotto un po' le uova nel paniere :twisted: ? A me non si sta asciugando nulla :twisted: ....
Non pronunciare la parola pioggia :evil: .... guarda stiamo aspettando di fare l'ultimo solaio che doveva essere già pronto... dopo di che pilastri e tetto dell'ultimo piano sono in ferro e li fa una ditta diversa così che i muratori iniziano i muri divisori... ma sta pioggia ha veramente rottooooooooooooooooooooooo:evil: sono saltati anche i primi "trapianti" di cipressi e l'inizio dei picchetti per definire il giardino grrrrrrr:(

Ed i preparativi del matrimonio vome vanno?
preparativi molto bene :D ! ho già definito praticamente tutto, mi manca solo la parte "burocratica" che è quella che mi annoia di più :? ...il resto si può dire che sia il mio mestiere, in piccolo, per cui sono facilitata non poco :wink: ...ho già finito :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#165
francina80 ha scritto:che meraviglia!!! non mi è mai capitato di vedere una casa così grande e così ben sfruttata! la zona armadi, la SPA, il bar.....nella case così grandi fanno 5 o 6 camere da letto (che terranno sempre chiuse) e via! invece la vostra ve la godrete veramente tanto, fate proprio bene, si vive una volta sola!!!!!!! sarei curiosa di vedere anche qualche scorcio del giardino, mi sembra di aver intravisto alberi di un certo spessore...non avrete mica pure gli alberi secolari, eh?!?!
grazie francina :D
in effetti all'origine era così, 7 camere da letto inutili e spazi da vivere non dico ridotti ma normali, in considerazione della casa :wink: ...come hai avuto modo di vedere abbiamo ribaltato la cosa :D ...abbiamo cercato di creare un ambiente da sfruttare a 360 gradi e di studiare soluzioni da vivere al 100%, sia da soli, vedi spa, che con gli amici, vedi tutto il piano terra...oddio...in realtà del piano terra ad oggi si vede poco :? ...però è arrivato il divano :D !!!!! non a casa ma dal mobiliere :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp