La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#259
..... ha scritto:Molto bella l'idea della madia in bagno ..... mi piace e conferma l'orginalità dell'approccio e dell'intera realizzazione.
le foto sono pessime, quasi come lo stato del mobile quando l'ho trovato
l'ho pulito piano piano, oliato e strofinato
qualche segno si vede ancora, ma sono rughe d'espressione :mrgreen:
negli sportelli scorrevoli le scarpe, nei cassetti spazio per le cose delle femmine e per le mie penne
..... ha scritto:complimenterrimi vivissimi anche alla sua sig.ra suocera per l'incredibile, ma più che azzeccato azzardo nella scelta dello splendido copriletto!! :-)
bastardo, non vale!
quando l'abbiamo visto non abbiamo avuto la forza di dire "Beo" (voglio bene a mia suocera, poi è a 400 km :mrgreen: )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#261
annsca ha scritto:belli i nuovi aggiornamenti e, chetelodicoafà, hai realizzato una mia idea per l'illuminazione dello specchio (solo mia perchè annsco non lo vedo per niente convinto :| )...senti maaaaaaaaaaaaaa, non è che ti avanza qualche jieldé ? :roll: 8) :lol:
povero annsco, quanta pazienza :mrgreen:
l'abbinamento jieldé più specchio nero è tutto merito di canarina
mi era avanzata quella versione a 2 braccia da 20 cm dopo che avevo assemblato la versione a piantana e la provavo e riprovavo in tutte le stanze, poi un mio cugino ha rifiutato lo specchio (viene da un salottino nero anni '20-'30 dei nonni) et voilà les jeux sont fait!
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#262
sorvolo sul copriletto (che poi, se la suocera è a 400 km, puoi anche metterlo solo quando passa da voi... :mrgreen: )
mi piace molto l'effetto cruciverba in bagno... bravo!
sul resto, han già detto (madia, illuminazione, specchio in bagno), ma non ricordo dove (son certa lo avrai fatto) hai scritto del parquet: mi ricordi marca, essenza, finitura, ecc.ecc..?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#263
bradipa66 ha scritto:parquet: mi ricordi marca, essenza, finitura, ecc.ecc..?
sala: parquet gazzotti prefinito vintage rovere (scelta feeling ? non ricordo)
camere: woodco traffic rovere industriale

sul motivo dei due parquet... be' in quel momento storico avevamo sul groppone un mutuo + un prefinanziamento + tutti gli extra-capitolati strutturali e di finiture che "picchiavano", così decidemmo di risparmiare qualcosa con l'industriale
col senno di poi, nelle camere un scelta vincente visti i 3 piccoli jackson pollock :( :wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#264
entrambi splendidi
poi io sono una fan dell'industriale (lo ho fatto mettere anche a quiklip... chissà dove è finita)
hai visto la sua cucina?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#266
Ciao Canarino, complimenti!
Siete riusciti a creare proprio una bella atmosfera. Mi piace tutto, ma proprio tutto, tranne il letto :oops: . Immagino che alcuni mobili provengano dalle abitazioni passate. Se è così, siete stati bravissimi ad integrare tutto, senza nessuna nota stonata. Invidia per le tue librerie . Come mi avevi suggerito nel mio topic, mi sono messa un po' alla ricerca di qualcosa di vintage, ma non trovo un cippolo! Chissà perché se persone come te o Lot vanno ad un mercatino, ritornano a casa con un "pezzone", mentre se vado io , il massimo che riesco a fare, è comprare un servizio da thè :lol:
Quando aggiungi altre foto? Per esempio della cucina?
Comunque, complimenti ancora! :D

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#267
puppyclip ha scritto:Ciao Canarino, complimenti!
Siete riusciti a creare proprio una bella atmosfera. Mi piace tutto, ma proprio tutto, tranne il letto :oops: . Immagino che alcuni mobili provengano dalle abitazioni passate. Se è così, siete stati bravissimi ad integrare tutto, senza nessuna nota stonata. Invidia per le tue librerie . Come mi avevi suggerito nel mio topic, mi sono messa un po' alla ricerca di qualcosa di vintage, ma non trovo un cippolo! Chissà perché se persone come te o Lot vanno ad un mercatino, ritornano a casa con un "pezzone", mentre se vado io , il massimo che riesco a fare, è comprare un servizio da thè :lol:
Quando aggiungi altre foto? Per esempio della cucina?
Comunque, complimenti ancora! :D
Grazie!
Ti spiego il segreto, non siamo noi che cerchiamo le cose, ma loro che cercano noi... Al di là della battuta, è vero, quando capita capita, ed infatti le due luci pendenti della camera mia e delle signorine sono ancora con il filo :lol:

Quanto al letto l'ho comprato nel 1999, è il modello Xilo della Axil, ed è fatto da assi di multistrato che si incastrano senza ferramenta. La finitura ciliegio lo data perfettamente a quel periodo, ma con l'olio e il tempo ha virato di colore (per fortuna). Che dire, personalmente mi ha portato fortuna, una moglie speciale e 3 bimbi bellissimi, di più non potevo chiedere. Il suo maggior pregio? Oltre ad essere preoccupantemente fertile :oops: , è che si smonta e rimonta in un baleno e mi ha seguito in oramai 4 case. Ma ti confesso che canarina lo maledice perché ci avrà sbattuto contro 1000 volte :lol:
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#268
canarino ha scritto:
bradipa66 ha scritto:entrambi splendidi
poi io sono una fan dell'industriale (lo ho fatto mettere anche a quiklip... chissà dove è finita)
hai visto la sua cucina?
:shock: :shock: :shock:
che memoria...

Macché io ho una memoria pessima... É che adoro quel parquet !
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#269
canarino ha scritto:
puppyclip ha scritto:Ciao Canarino, complimenti!
Siete riusciti a creare proprio una bella atmosfera. Mi piace tutto, ma proprio tutto, tranne il letto :oops: . Immagino che alcuni mobili provengano dalle abitazioni passate. Se è così, siete stati bravissimi ad integrare tutto, senza nessuna nota stonata. Invidia per le tue librerie . Come mi avevi suggerito nel mio topic, mi sono messa un po' alla ricerca di qualcosa di vintage, ma non trovo un cippolo! Chissà perché se persone come te o Lot vanno ad un mercatino, ritornano a casa con un "pezzone", mentre se vado io , il massimo che riesco a fare, è comprare un servizio da thè :lol:
Quando aggiungi altre foto? Per esempio della cucina?
Comunque, complimenti ancora! :D
Grazie!
Ti spiego il segreto, non siamo noi che cerchiamo le cose, ma loro che cercano noi... Al di là della battuta, è vero, quando capita capita, ed infatti le due luci pendenti della camera mia e delle signorine sono ancora con il filo :lol:

Quanto al letto l'ho comprato nel 1999, è il modello Xilo della Axil, ed è fatto da assi di multistrato che si incastrano senza ferramenta. La finitura ciliegio lo data perfettamente a quel periodo, ma con l'olio e il tempo ha virato di colore (per fortuna). Che dire, personalmente mi ha portato fortuna, una moglie speciale e 3 bimbi bellissimi, di più non potevo chiedere. Il suo maggior pregio? Oltre ad essere preoccupantemente fertile :oops: , è che si smonta e rimonta in un baleno e mi ha seguito in oramai 4 case. Ma ti confesso che canarina lo maledice perché ci avrà sbattuto contro 1000 volte :lol:
Immagine

Che dire , ripeterò come un mantra " libreria vieni a me , libreria vieni a me , libreria vieni a me " !
Per il letto, ti capisco. Il mio me lo porto dietro dal 98 !

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#270
puppyclip ha scritto:Che dire , ripeterò come un mantra " libreria vieni a me , libreria vieni a me , libreria vieni a me " !
no, no, devi far finta di niente, se no se ne accorge... :wink:
"oggi vado a cercare dei bei centrini di pizzo!"
e ZAC, la libreria salta fuori (forse)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]