La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono...

#3
circa 200mq se non erro!

Domani mattina ho l'incontro con l'architetto e vi dirò con sicurezza i mq e SOPRATUTTO se riuscirò a far valere le mie idee!

:roll:

#5
l'unica obiezione che posso fare e che mi sembra un peccato mettere tutto quello spazio nel corridoio.

mi sembra sprecato. ma forse hai in mente di attrezzzarlo in qualche modo?

ciao

#6
Beh, se devo essere onesto pure a me il progetto pare "sbagliato".
Da quel che mi sembra di capire l'entrata è a destra (est). Per cui entro dalla parte della zona notte mentre la zona giorno è in fondo.
A me non piace per niente. Se l'entrata rimane quella allora farei tutta la zona giorno a nord in modo da sfruttare il terrazzo mentre la zona notte la terrei a sud.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#8
arancio ha scritto:l'unica obiezione che posso fare e che mi sembra un peccato mettere tutto quello spazio nel corridoio.

mi sembra sprecato. ma forse hai in mente di attrezzzarlo in qualche modo?

ciao

Verissimo...cercheremo di farlo più piccolo il corridoio o cmq spero che l'architetto mi dia qualche giusta soluzione!

#9
eso71 ha scritto:Beh, se devo essere onesto pure a me il progetto pare "sbagliato".
Da quel che mi sembra di capire l'entrata è a destra (est). Per cui entro dalla parte della zona notte mentre la zona giorno è in fondo.
A me non piace per niente. Se l'entrata rimane quella allora farei tutta la zona giorno a nord in modo da sfruttare il terrazzo mentre la zona notte la terrei a sud.
Infatti volevo creare qualche disimpegno per nn avere appena entri le camere da letto....

Inoltre, la parte dove vedete la zona notte (camera da letto e cabina) è la parte più buia della casa... avevamo pensato di creare lì la zona giorno però perchè nn sfruttare quell'ambiente così luminoso per la zona dove trascorri la maggior parte della giornata???

COSA IMPORTANTISSIMA: la zona che indico come + luminosa si trova sul lato di una strada molto trafficata anche di notte da Camion... quindi avevamo valutato anche questo
Ultima modifica di londongirl il 02/01/09 11:15, modificato 1 volta in totale.

#11
concordo con Eso...attraversare tutta la casa per arrivare alla zona giorno non è proprio il massimo! certo è che ci sono un po' di vincoli, la parte buia come dici tu, il terrazzo che comunque è dove hai posizionato al momento la zona giorno... :roll: :roll:
parla bene con l'architetto, spiegandogli i tuoi dubbi e le tue necessità...magari trovagte la soluzione giusta!

cerca di sfruttare al massimo questa mansarda...già così mi piace tantissimo!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:concordo con Eso...attraversare tutta la casa per arrivare alla zona giorno non è proprio il massimo! certo è che ci sono un po' di vincoli, la parte buia come dici tu, il terrazzo che comunque è dove hai posizionato al momento la zona giorno... :roll: :roll:
parla bene con l'architetto, spiegandogli i tuoi dubbi e le tue necessità...magari trovagte la soluzione giusta!

cerca di sfruttare al massimo questa mansarda...già così mi piace tantissimo!!! :wink:
Avete ragione... so benissimo che purtroppo dover attraversare tutta la casa per arrivare alla zona giorno non è bellissimo e purtroppo da persona "ignorante" in materia non riesco a trovare una soluzione migliore X FORTUNA che ci sono gli architetti con il loro "genio"!

Cmq cercherò di creare altre soluzioni e ve le farò vedere!
Mi fa piacere leggere i vostri pareri anche se nn sempre positivi :wink:

BUON ANNO A TUTTI!
Augurissimi!

ho visto solo la piantina

#13
mi chiedo se hai dei vincoli per gli scarichi o per gli impianti. Sinceramente il progetto lo avrei bocciato anch'io, il corridoio ruba un sacco di spazio, non ho capito come si sviluppa la cucina e mi pare che anche la distribuzione stessa delle camere sia poco razionale. Se possibile eviterei le camere a Nord e i corridoi pieni di porte.
Ho letto nelle altre risposte che ti senti molto vincolata anche per la mancanza di finestre, mi chiedo se abbiate preso in considerazione le finestre direttamente nel tetto (Visto che è una mansarsa) e i punti di luce naturale (Sono dei tubi con un sistema di lenti che raccolgon la luce dal tetto e la portano negli ambienti senza aperture, nel vostro caso mi sembrerebbe una soluzione interessante)
Comunque se fosse casa mia le camere le vorrei rivolte a sud, e a nord verrebbe una bella zona giorno con l'uso della terrazza. Sto pensando anche ad un modo per realizzare un disimpegno, non mi piace molto l'idea delle camere che si affacciano direttamente sull'ingresso.
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#14
conconrdo con frankie ed eso, e con l architetto...anche se non capisco xche tu proponi e lui boccia e non il contrario!

tornando al progetto
la lavanderia cabina armadio possono essere ciechi e dovrebbero sfruttare lo spazio in larghezza non in lunghezza, una accanto all'altra...un bagno avra l accesso dalla camera matrimoniale, le proporzioni fra bagno e camere sembrano sbagliate, troppi spazzi stretti e lunghi...

se metti una piantina con solo i pilastri posso provare a farti una piantina x spiegarmi meglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:conconrdo con frankie ed eso, e con l architetto...anche se non capisco xche tu proponi e lui boccia e non il contrario!
No... le avevo solo mostrato questa mia idea ma ora siamo in attesa dei suoi progetti!

Ecco la piantina della mansarda:

Immagine

Immagine