La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...no faccio tutt'altro!!!....però una delle mie attività è anche la stampa digitale quindi sono in mezzo ai colori...però non avevo mai fatto l'imbianchino!!! :lol: :arrow: ...anche i miei amici non credevano che fossi stata io...avrei già da dipingere 3 case... :lol: :lol:
se mi va male il lavoro sò cosa potrei fare :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#17
Ciao Tamy...prima di tutto complimenti per la casa...mi sembra bella grande...mi mancano ancora da vedere le foto del giardino.
E poi complimenti dato che avete fatto tutto da soli.
Mi piace molto il cartongesso ma non tantissimo il colore salmone che avete fatto...ma questi sono gusti.
Invece mi piace tantissimo l'avorio, il marrone della camera, le nicchie e anche la geopietra.... :D

#18
iaki ha scritto:Molto bella la parete della camera da letto.
Hai fatto la base marron e poi che colore ci hai applicato sopra?
racconto della domenica dalle 10 alle 21 della sera:

la saga della parete marrone:
per il marrone è stata dura!...avevo il campione del letto e olevo lo stesso marrone...sono andata per farmi fare il colore...e dopo aver deciso...domenica abbiamo provato a fare il campione sul muro...beh altro che marrone era prugna :cry: :twisted: ...non vi dico com'ero arrabbiata....mezzogiorno di domenica andiamo di corsa al castorama...il tipo mi consiglia ancora quel colore...gli dico che veniva prugna allora mi fa un marrone con base gialla...lo apro e sembrava marroncino cac.... :shock: ....abbiamo preso del nero e sono andata a casa disperata...non era possibile non trovare un marrone simile :evil: ...allora a casa ho fatto come quando dipingevo i quadri...ho preso un pò del marrone prugna e poi un pò di quello cacc....3 gocce di nero...e vualà...siamo riusciti a fare il marrone perfetto... :wink: per fortuna :D

la saga della parete frontale:
per la parete frontale prima abbiamo messo i nastri dove andava il marrone e il bianco poi abbiamo dato l'avorio e il perlescente....dopo asciutto abbiamo tolto i nastri e messi al contrario lasciando libero dove andava il marrone..e poi dipinto il marrone !..
togliamo il nastro eee... :twisted: il marrone ha sbavato tutto :twisted:
allora prendo il pennellino e con tanta pazienza con l'avorio ripasso tutte le righe 8) ...finito ripasso con il perlescente!!....
risultato SCHIFOSO!!!...Si vedevano le passate del perlescente :cry: :cry: ...io e il mio moroso ci siamo guardati...l'effetto era bellissimo però da vicino si vedeva il ritocco...
dal nervoso abbiamo rimesso tutti i nastri sul marrone e il bianco...rifatto tutto l'avorio e poi il perlescente!!...togliamo il nastro e come ci immaginavamo l'avorio aveva trapassato sul marrone..(ma che nastro di mer...che abbiamo comprato :lol: )...però era più semplice di prima...con il pennellino con il marrone ho rimesso a posto le righe...e dopo 12 ore la stanza era finita!!....che soddisfazione...adesso è bellissima....
Ultima modifica di tamy79 il 27/01/09 13:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#19
vane.81 ha scritto:Ciao Tamy...prima di tutto complimenti per la casa...mi sembra bella grande...mi mancano ancora da vedere le foto del giardino.
E poi complimenti dato che avete fatto tutto da soli.
Mi piace molto il cartongesso ma non tantissimo il colore salmone che avete fatto...ma questi sono gusti.
Invece mi piace tantissimo l'avorio, il marrone della camera, le nicchie e anche la geopietra.... :D
si la casa è abbastanza grande sono sui 110mq...cè anche un bel ripostiglio che non ho fotografato e poi cè il garage doppio....

si i colori sono proprio a gusti :wink: ...se passate dalle parti di verona potete venire a vederla :wink: ...le porte per voi tutti sono aperte
Immagine
Immagine

#20
ciao
prima di tutto grazie per non aver messo la psw 8)
molto bella l'idea della parete nella camera da letto, sono curiosa di vederla completa
anche noi in cucina faremo il controsoffitto, forse il salmone è un pò carico? Cmq è solo una questione di gusti personali :wink:
complimenti perchè stato facendo tutto da soli... è una faticaccia

#21
Rosiole ha scritto:ciao
prima di tutto grazie per non aver messo la psw 8)
molto bella l'idea della parete nella camera da letto, sono curiosa di vederla completa
anche noi in cucina faremo il controsoffitto, forse il salmone è un pò carico? Cmq è solo una questione di gusti personali :wink:
complimenti perchè stato facendo tutto da soli... è una faticaccia
per la pass...sarà che l'avrò chiesta molte volte nel forum e ritengo più pratico così... :wink:

quanti commenti su questo salmone :lol: :lol: ...fidati dal vivo non è così pesante...ti dico se dovessi commentare le mie foto...direi che il controsoffitto è molto pesante :lol: :lol: ...giusto per farti capire che non rende in foto!! :wink: ...

- fare tutto da soli è come hai detto tu una faticaccia...ma è di una soddisfazione unica!!..
Immagine
Immagine

#22
notizia dll'ultima ora...stasera viene il mobiliere :D ...prende le misure precise per la cucina e poi definiamo dove mettere il lavello e il gas...non vedo l'ora :oops: :D
Immagine
Immagine

#23
Bellissima l'idea della parete con le striscie, mi sa che serà fra le più copiate...si vede che c'è il tocco del genio dell'arte: ma a proposito di scopiazzature, secondo te una imbranata , tipo me, potrebbe farla?

AH bella tutta casa: godetevela!

BRAVI, BRAVI!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#24
gemma ha scritto:Bellissima l'idea della parete con le striscie, mi sa che serà fra le più copiate...si vede che c'è il tocco del genio dell'arte: ma a proposito di scopiazzature, secondo te una imbranata , tipo me, potrebbe farla?

AH bella tutta casa: godetevela!

BRAVI, BRAVI!
che bello a qualcuno piace tutta la casa :wink:

se hai tanta pazienza e un buon NASTRO DI CARTA ce la puoi fare benissimo...
Immagine
Immagine

#25
Si, tutta,
il bagno non è di quelli di ultimissima concezione, ma qui sta alla tua fantasia e secondo me potresti dare un bello schiaffo morale a tutti :wink: , rendendolo bello senza smenarci troppi soldi!
non sò magari qualche stikers (fidati resistone alle saune del mio compagno), un bel mobile sottolavandino, per nascondere la colonna, ecc.


Non so, ma per esempio, ikea propone questa serie e se guardi sul sito, fra le soluzioni per il bagno, sembra carina:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/12272/

Stupiscici!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#26
gemma ha scritto:Si, tutta,
il bagno non è di quelli di ultimissima concezione, ma qui sta alla tua fantasia e secondo me potresti dare un bello schiaffo morale a tutti :wink: , rendendolo bello senza smenarci troppi soldi!
non sò magari qualche stikers (fidati resistone alle saune del mio compagno), un bel mobile sottolavandino, per nascondere la colonna, ecc.


Non so, ma per esempio, ikea propone questa serie e se guardi sul sito, fra le soluzioni per il bagno, sembra carina:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/12272/

Stupiscici!
beh ti capisco...non piace nemmeno a me il bagno!...ho perlustrato tutte le piastrelle per vedere se cera qualcuna rotta...per avere la scusa di dire no non mi piacciono le piastrelle rotte...ma niente :lol: ...non ho scuse :evil: ...e il mio moroso non è di quelli che gli piace spendere più di quello che ha in tasca...adesso abbiamo il mutuo di 970€ da pagare...

però a dir la verità avrei già trovato il mobile che starebbe molto bene 8) 8) ...se prendo qualcosa lo voglio che stia bene anche quando rifaremo il bagno!!..
tu pensa che delle tre sorelle sono l'unica senza la vasca idromassaggio :evil: :roll: :lol: ....tutte e due compresa mia mamma hanno il bagno bellissimo...non voglio essere inferiore a loro :twisted: :lol: :lol:

arriverà il giorno che lo rifarò :wink:
Immagine
Immagine

#27
Ti capisco, veramente in tutto, mi ha fatto sorridere l'ispezione delle piastrelle, io a volte sogno la mia futura casa...

Comunque condivido la scelta di non fare passi più lunghi della gamba.

Ma io non detto che il tuo bagno non mi pace, è luminoso e da l'idea di pulito e poi della vasca idromassaggio chi se ne frega, i massaggi te li puoi far fare dalla tua dolcè metà :wink:, perchè delegare a una macchina quello che può fare un uomo? 8)
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#28
gemma ha scritto:Ti capisco, veramente in tutto, mi ha fatto sorridere l'ispezione delle piastrelle, io a volte sogno la mia futura casa...

Comunque condivido la scelta di non fare passi più lunghi della gamba.

Ma io non detto che il tuo bagno non mi pace, è luminoso e da l'idea di pulito e poi della vasca idromassaggio chi se ne frega, i massaggi te li puoi far fare dalla tua dolcè metà :wink:, perchè delegare a una macchina quello che può fare un uomo? 8)
:lol: :lol: :lol: ...questo messaggio lo faccio leggere al mio moroso stasera :lol: ...a dir la verità me ne fa già tanti di massaggi...devo un pò supplicarlo...ma poi è bravo :wink:
Immagine
Immagine

#29
ciao tamy, nel complesso direi molto bello, specialmente la camera da letto.
mi interessa molto la pietra che hai usato...sai che spessore ha?come si adatta poi alle cassette elettriche?

#30
giusedilarc ha scritto:ciao tamy, nel complesso direi molto bello, specialmente la camera da letto.
mi interessa molto la pietra che hai usato...sai che spessore ha?come si adatta poi alle cassette elettriche?
grazie per la visita e i complimenti!!..
per la piietra lo spessore varia fino ai 6 cm....non sò come si adatta....io l'ho messa dove non cerano prese!!
Immagine
Immagine