La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Caspita con tutti questi commenti entusiasti sono davvero curiosa di vedere la tua casa, in particolare i bagni perchè mi stanno posando le piastrelle dei due bagni e ho ancora dubbi sui mobili (è incredibile quanto si diventa indecisi se si tratta di casa!!).
Mi daresti per cortesia la password?
Grazie mille

#287
Sil70 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Woooow!!!
Ho visitato il sito dell' Arbi...ci sono veramente cose molto interessanti!!... ho visto il mobile che hai preso tu e devo dire che tra i tanti modelli è quello che preferisco...ma mica avevi visto anche altri arredi prima di decidere per questa scelta??...avevi alternative??...se sì, potresti indicarmi su cosa eri indecisa???...tanto per avere altre idee!!!
l'Arbi l'avevo vista esposta nel negozio dove avevo preso i rivestimenti, quindi sono andata abbastanza diretta...mi piacevano molto anche quelli dell'Ardeco, qui una galleria di composizioni, ce ne sono di bellissime!

http://www.ardeco-it.com/popup.htm

come prezzi, siamo lì... :wink:
Grazie Sil, dire che sei gentilissima è dir poco!!!! :D
Ho visto e ci sono veramente cose interessanti....anche quando arriverà il momento dell'arredobagno sarà sicuramente difficile scegliere...comunque una volta fatti i bagni poi chiederò consiglio anche a voi del forum!!!
Di nuovo grazie!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#288
figurati, Viola! :D

quando vuoi...siamo qui! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#290
:shock: L'orologio!!! Anche io lo voglio!!!


Il primo bagno non mi piace, ma è perchè è proprio fuori dal mio stile... quello al piano di sopra invece lo trovo carinissimo, come pure la stanza della bimba... E complimentoni x la camera da letto, semplice ma d'effetto!

#291
Ciao Sil,
ho bisogno di un tuo parere...dato che sei molto vicina ai miei gusti, vorrei un tuo consiglio!!
In mattinata devo firmare l'ordine e il mio dubbio è sulla scala:
io avevo pensato di fare la pedata in travertino acidato chiaro e le alzate rivestite in gres porcellanato a listelli (stesso gres che metterò in cucina e sala da dove parte la scala...per la presenza del camino ho deciso per il gres)...ma ieri in cantiere ho parlato con il marmista ed il piastrellista e loro me l'hanno fatta complicata...nel senso che tecnicamente richiede molto piu lavoro, siamo arrivati alla conclusione che ha proposto il marmista di fare come alzata uno spessore di travertino grezzo a cui saranno incollati questi listelli (per non allisciare le alzate) ma questa soluzione al mio ragazzo nn piace perchè dice che si vedranno questi due materiali incollati (la mia scala è tipo la tua quindi con un lato a vista) insomma tra tanti tira e molla alla fine avevo quasi tutti contro e per cedimento ho detto al marmista di fare tutto travertino e basta quindi pedata, alzata e battiscopa in travertino....tu che ne pensi???....devo insistere con la mia idea oppure è una cavolata e alla fine dei giochi sarà più bella una scala con un unico materiale quindi non vale la pena iniziare questa battaglia e risparmio le energie per altre imminenti battaglie???
In mattinata devo firmare l'ordine definitivo!!!!

I llistelli della cerdomus sarebbero questi
Immagine
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#292
Viola75 ha scritto:Ciao Sil,
ho bisogno di un tuo parere...dato che sei molto vicina ai miei gusti, vorrei un tuo consiglio!!
In mattinata devo firmare l'ordine e il mio dubbio è sulla scala:
io avevo pensato di fare la pedata in travertino acidato chiaro e le alzate rivestite in gres porcellanato a listelli (stesso gres che metterò in cucina e sala da dove parte la scala...per la presenza del camino ho deciso per il gres)...ma ieri in cantiere ho parlato con il marmista ed il piastrellista e loro me l'hanno fatta complicata...nel senso che tecnicamente richiede molto piu lavoro, siamo arrivati alla conclusione che ha proposto il marmista di fare come alzata uno spessore di travertino grezzo a cui saranno incollati questi listelli (per non allisciare le alzate) ma questa soluzione al mio ragazzo nn piace perchè dice che si vedranno questi due materiali incollati (la mia scala è tipo la tua quindi con un lato a vista) insomma tra tanti tira e molla alla fine avevo quasi tutti contro e per cedimento ho detto al marmista di fare tutto travertino e basta quindi pedata, alzata e battiscopa in travertino....tu che ne pensi???....devo insistere con la mia idea oppure è una cavolata e alla fine dei giochi sarà più bella una scala con un unico materiale quindi non vale la pena iniziare questa battaglia e risparmio le energie per altre imminenti battaglie???
In mattinata devo firmare l'ordine definitivo!!!!

I llistelli della cerdomus sarebbero questi
Immagine
mamma, che responsabilità! :shock: :shock: :lol: :lol:

non ho capito in cosa consista la difficoltà dell'attaccare i listelli di gres direttamente sull'alzata.... :roll: :roll:
mi sa che il tuo ragazzo non ha tutti i torti, lateralmente vedresti 2 spessori...forse è meglio fare tutto un materiale, non per abbandonare la lotta ( :lol: ), ma perchè la mescolanza di materiali alla lunga ti potrebbe stancare!
hai visto la scala di Real?!?!? è in pietra di Trani (non travertino), ma ha una forma molto bella, lineare e pulita... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#293
Kia85 ha scritto::shock: L'orologio!!! Anche io lo voglio!!!


Il primo bagno non mi piace, ma è perchè è proprio fuori dal mio stile... quello al piano di sopra invece lo trovo carinissimo, come pure la stanza della bimba... E complimentoni x la camera da letto, semplice ma d'effetto!
grazie Kia!
l'orologio è Arti&Mestieri! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#295
Sil70 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Ciao Sil,
ho bisogno di un tuo parere...dato che sei molto vicina ai miei gusti, vorrei un tuo consiglio!!
In mattinata devo firmare l'ordine e il mio dubbio è sulla scala:
io avevo pensato di fare la pedata in travertino acidato chiaro e le alzate rivestite in gres porcellanato a listelli (stesso gres che metterò in cucina e sala da dove parte la scala...per la presenza del camino ho deciso per il gres)...ma ieri in cantiere ho parlato con il marmista ed il piastrellista e loro me l'hanno fatta complicata...nel senso che tecnicamente richiede molto piu lavoro, siamo arrivati alla conclusione che ha proposto il marmista di fare come alzata uno spessore di travertino grezzo a cui saranno incollati questi listelli (per non allisciare le alzate) ma questa soluzione al mio ragazzo nn piace perchè dice che si vedranno questi due materiali incollati (la mia scala è tipo la tua quindi con un lato a vista) insomma tra tanti tira e molla alla fine avevo quasi tutti contro e per cedimento ho detto al marmista di fare tutto travertino e basta quindi pedata, alzata e battiscopa in travertino....tu che ne pensi???....devo insistere con la mia idea oppure è una cavolata e alla fine dei giochi sarà più bella una scala con un unico materiale quindi non vale la pena iniziare questa battaglia e risparmio le energie per altre imminenti battaglie???
In mattinata devo firmare l'ordine definitivo!!!!

I llistelli della cerdomus sarebbero questi
Immagine
mamma, che responsabilità! :shock: :shock: :lol: :lol:

non ho capito in cosa consista la difficoltà dell'attaccare i listelli di gres direttamente sull'alzata.... :roll: :roll:
mi sa che il tuo ragazzo non ha tutti i torti, lateralmente vedresti 2 spessori...forse è meglio fare tutto un materiale, non per abbandonare la lotta ( :lol: ), ma perchè la mescolanza di materiali alla lunga ti potrebbe stancare!
hai visto la scala di Real?!?!? è in pietra di Trani (non travertino), ma ha una forma molto bella, lineare e pulita... :wink:
Grazie Sil per la tua opinione...infatti non capiamo quale sia la difficoltà tecnica...tutti ci dicono che non ci sono molte difficoltà ( a parte il lavoro in più del piastrellista ma per l'extra se ne parlerà) ma infatti se decidiamo alla fine faremo attaccare i listelli direttamente sull'alzata (senza mettere anche il travertino grezzo) oppure fare tutto in travertino.
Io avevo adottato questa idea del listello perchè il colore è simile ma nello stesso tempo avrei dato questo effetto listellare che posato non è molto evidente quindi comunque rimane molto lieve ma nello stesso tempo spezza la monotonia ed anche perchè così mi sembra di amalgamare la scala all'ambiente...forse sono trooooppo pignola e picciosa e alla fine sono dettagli che potrei evitare...vabbè, ora vado dal rivenditore e telefono di nuovo al marmista...vediamo che altra novità ci sarà!!!
Buona Giornata
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#296
complimenti!! molto molto bella e molto personale
mi è piaciuta moltissimo la tua cucina nera, nonostante il colore sembra luminosissima
mi è piaciuta molto anche la camera con la parete viola, molto bello il letto e l'armadio tutto sommato sobrio ,a mio parere tutto perfettamente accostato.
Congratulazioni

#297
annrob ha scritto:complimenti!! molto molto bella e molto personale
mi è piaciuta moltissimo la tua cucina nera, nonostante il colore sembra luminosissima
mi è piaciuta molto anche la camera con la parete viola, molto bello il letto e l'armadio tutto sommato sobrio ,a mio parere tutto perfettamente accostato.
Congratulazioni
grazie Ann! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#299
Ciao Sil....pure io ho scorazzato un pò per casa tua :)
Ti faccio davvero i complimenti per la casettina che ti sei ricavata, molto bella nell'insieme :)

La cucina l'avevo già vista in un altro post e avevo fatto i commenti. Il colore è davvero azzardato ma nel contesto è venuto un bell'ambiente. Ti chiedo solo due cose:
1) ma 4 sgabelli (ah...sembrano comodissimi!) non sono un pò troppi? Io ne avrei messi 2...al max 3.
2) L'anta del frigo/freezer non va a coprire l'LCD col rischio sbattimento?

Il sistema di luci è davvero molto bello con tutte le controsoffittature, è venuto un bell'effetto. Non mi piacciono invece le appliquet.
La colonna centrale (rivestita) è fantastica, peccato per gli angoli che in alcuni pezzi si vede la sezione. Ma non dico nulla dato che anche da me verranno a breve a metterle e credo si vedranno pure le mie avendo rinunciato ai blocchi ad angoli già predisposti causa costi elevatissimi :(

Le porte mi piacciono meno, con un ambiente così moderno avrei optato per modelli meno classici. Non mi piace che la porta di ingresso, aprendosi, blocca la scala. Il videocitofono lo avrei poi messo a sx e non dietro il raggio di apertura (dettagli cmq :) )

I bagni sono molto belli e moderni. Rivestimenti così scuri non avrei mai avuto il coraggio di metterli, complimenti per l'azzardo! Sappici poi dire come ti trovi :)
Gli arredi dei bagni sono cmq molto belli.

Anche le camere sono davvero belle e spaziose, credo proprio che ve le goderete. L'armadio della matrimoniale sembra poi enorme! :)

Dimenticavo, la ringhiera della scala è davvero molto belle. La mia è molto simile (termina come la tua! :) ) ma non è lucida.

Sul parquet non dico nulla in quanto son di parte preferendo il gres, per cui bypasso il commento :)

Rinnovo i complimenti per la splendida casa! :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#300
Eso...

intanto grazie per averla visitata!!! :D :D :D
ci tenevo ad un tuo commento :wink:

sto scappando a casa, appena posso ti rispondo per bene, punto su punto!!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)