La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato 2015

#1
Queste sono alcune immagini del nostro appartamento in centro a Milano appena ristrutturato: inizio lavori maggio 2009, fine lavori agosto 2009.
Tutto il pavimento della casa (cucina e bagno inclusi) è in massello di Teak Burma (15 x 120 x 700/1200) finito con fondo e vernice finale all'acqua opaca gloss "0": naturalezza e resistenza.
La casa e' protetta da una porta blindata in classe 4 Dierre Elettra Detector ad apertura/chiusura elettronica e gestione in remoto tramite cellulare e da sistema di allarme Elkron.
NOTA BENE: Da ottobre 2010 alla fine di dicembre 2012 l'album fotografico era offline..

AGGIORNAMENTO: 18 settembre 2009. FOTO NUOVE.
- Posato il parquet anche nella Veranda sul terrazzo
- Aggiunte pareti grigio-argento in varie stanze della casa.
- Lampada Artemide Tolomeo Mega con Dimmer e diffusore in raso da 42 cm
- Specchio Kartell Francois Ghost grande
- Madia Calligaris laccato lucido bianco
- Tende della sala in seta grigia
- Finita cameretta bimbo
- Tavolo Kartell Top-Top in laccato lucido poliestere bianco per lo studio con sedia Kartell Louis ghost
- Divano Chesterfield in pelle bianca pieno fiore al naturale tinta all'anilina in botte.
- Tavolo Cattelan Valentino in marmo bianco di Carrara
- 6 poltroncine in pelle bianca Poltrona Frau modello Vittoria
- L'Arco di Flos
- Letto Cattelan Dylan in pelle bianca

AGGIORNAMENTO: 13 ottobre 2009. FOTO NUOVE.
- Foscarini Caboche da terra per lo studio
- Tende su disegno camera matrimoniale
- Kartell Toobe da terra per cameretta bimbo e camera matrimoniale
- Finita cabina-armadio
- Mensole su misura laccate lucido poliestere spazzolato bianche nel corridoio di entrata e nella zona studio

AGGIORNAMENTO: 14 gennaio 2010. FOTO NUOVE.
- Divano Poltrona Frau modello Massimo in pelle bianca e piedini cromati.
- Tappeto Shaggy bianco metal.
- Vaso bianco VG Newtrend Jack (120 cm)

AGGIORNAMENTO: 21 gennaio 2010. FOTO NUOVE.
- Specchio da terra FIAM Caadre (design Philippe Starck) in cristallo curvato e argentato (195 cm x 105 cm).

AGGIORNAMENTO: 24 febbraio 2010. FOTO NUOVE.
- Pouf Poltrona Frau modello Massimo in pelle bianca e piedini cromati per la Veranda.

AGGIORNAMENTO: 26 aprile 2010. FOTO NUOVE.
- Armadio a 3 ante scorrevoli di Olivieri da 435 x 260 cm finito (struttura e ante) in laccato bianco lucido poliestere spazzolato.
- Como' (cassettiera) Olivieri Ray (design: Enrico Cesana): bianco laccato lucido poliestere spazzolato.

AGGIORNAMENTO: 2011. FOTO NUOVE.
- Specchio da parete FIAM Caadre (design Philippe Starck) in cristallo curvato e argentato (195 cm x 76 cm)

AGGIORNAMENTO: settembre 2012.
- Ordinata cucina Valcucine Artematica Vitrum (anche i Top) con ante a minigonna colore Bianco puro assoluto. Eldom Miele. Consegna prevista meta' novembre... diciamo la prima di dicembre... Consegnata.
- Ordinato divano Baxter Budapest Soft da 240 e Pouf Baxter Budapest Soft da 95x95, entrambi in pelle Nabuck Light Grey (cat. A). Consegna prevista meta' novembre. Consegnato.
- Ordinati 2 comodini Olivieri modello Ray in laccato bianco lucido poliestere spazzolato. Consegna prevista meta' novembre. Consegnati.
- Ordinate 2 Foscarini Caboche: 2 lampade da soffitto (1 per la cucina nuova e 1 per l'entrata). Consegnate.
- Ordinato lampadario La Murrina Cross R+ (quadrato) per il bagno. Consegnato.

AGGIORNAMENTO: ottobre 2012.
– Acquistato (e' il terzo...) specchio da terra FIAM Caadre (design Philippe Starck) da 195x105. Consegnato. Dove sara' posizionato? Una follia...

AGGIORNAMENTO: novembre 2012.
– Ordinate 2 lampade da tavolo La Murrina modello Vanity L. Consegna prevista entro fine novembre. Consegnate.

AGGIORNAMENTO: dicembre 2013.
– Cambiati tutti i serramenti della casa: legno laccato bianco all'interno e alluminio all'esterno.

AGGIORNAMENTO: giugno 2014.
– Sostituzione completa serranda Garage doppio con sistema motorizzato e protetto da allarme e telecamere come il resto dell'abitazione. Collegamento a forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO: agosto 2015.
– Nuovo impianto Hi-End Video: TV LED 85 pollici Ultra-HD e 3D Samsung; Sinto-Ampli Marantz SR7009; Blu-Ray Pioneer; Apple TV; MySky HD
- Nuovo Impianto Hi-End Audio: amplificatore KRELL KAV400xi; lettore CD Oracle CD1500 MK II; Diffusori elettrostatici Martin Logan Electromotion ELS; diffusore centrale elettrostatico Martin Logan Cinema i; subwoofer Martin Logan Depth i.
Ultima modifica di starfighter il 24/03/16 0:51, modificato 53 volte in totale.

#2
che bello sono la prima a commentare!! :D :D :D

complimenti, trovo il tuo appartamento molto elegante, bello e di mio gusto l'accostamento del pavimento legno, al bianco delle porte e di alcuni arredi e all'argento di alcune pareti 8) 8) 8)

ti invidio la bella veranda

con riguardo al bagno, mi sembra un po' scuro, ma mi piacciono i sanitari utilizzati, mentre non sono proprio di mio gusto le applique, sono un po'.....come si dice....kitch (si scrive così???) :oops: :oops:

#4
complimenti star... hai davvero una bella casa. :)
molto particolare alcune scelte, tipo le applique in bagno come anche il divano in soggiorno... :roll:
bellissimo il bagno, molto particolare anche i sanitari ma belli
il parquet ha davvero un colore stupendo... penso che sia anche piacevole al tatto e camminarci sopra scalze immagino una bellissima sensazione. :D 8)
stupende le porte, proprio come le prenderemo noi :wink:
alcune cose non mi piacciono tipo camera da letto e sedie, ma questi sono gusti personali :wink:

cmq avete fatto un ottimo lavoro :wink:

speriamo di vedere presto il resto 8) :wink:
Immagine
Immagine

#5
Grazie per il tuo commento Tamben. E' ovvio che tutto sia legato ai propri gusti e alla soggettività delle scelte fatte spesso sull'onda di un entusiasmo passeggero o un'emotività legata a ricordi familiari.
Ogni vostro commento è ben accetto ed è sicuro che si possa sempre migliorare o "aggiustare" la situazione attuale.

#6
ciao!
davvero bella e originale la tua casa! la veranda è meravigliosa. unico suggerimento: cerca di trovare uno stratagemma per nascondere i fili del computer e della tv. per il resto è perfetta!
saluti.
bribri
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#8
bribri83 ha scritto:ciao!
... suggerimento: cerca di trovare uno stratagemma per nascondere i fili del computer e della tv...
saluti.
bribri
Cara bribri,

grazie del tuo commento. Sappiamo bene che è tutt'altro che perfetta: diciamo che, per noi, è carina e comunque subirà degli ulteriori cambiamenti/aggiustamenti entro la fine di settembre (fornitori, permettendo...).

Ho quotato la frase sopra riportata perchè, in questo caso, di soggettivo c'è ben poco: i cavi sono OGGETTIVAMENTE osceni!

Per dimostrare che seguiamo i vostri suggerimenti abbiamo appena provveduto, sotto il tavolo Kartell dove appoggia il Mac, con delle fascette: ora il tutto è decisamente più ordinato e discreto.

Per quanto riguarda la Sala con la parte Audio-Video la soluzione sarà più radicale: cambiamo mobile così da nascondere completamente i cavi e parzialmente anche gli oggetti Hi-Fi (a parte TV e diffusori, ovviamente...).

#9
silbhe ha scritto: ...Mi piace molto anche la scelta della tipologia di mobili, una specie di compromesso tra linee pulite, ma non classiche e linee moderne e lineari...
Hai centrato in pieno, Sibhe, l'idea che sta dietro la scelta fatta.

#10
che bella casa! complimenti! ovviamente ci sono cose che mi piacciono di piu' e cose di meno...
iniziamo: bellissima la sala, per me è perfetta! mi piace tanto il tavolo, le poltrone, la luce ad arco e il divano! bellissimi i richiami tra i vari pezzi e la linearita' ed eleganza delle forme! bellissimo il parquet! mi piace molto anche il bagno (anche se non tanto, anzi per nulla :mrgreen: le luci ad uccellino! ma di sicuro originalissime :lol: ). La veranda è meravigliosa! te la invidio! non mi piace molto il letto della vostra camera, belli invece i comodini!
belle le pareti in vetrocemento e anche le scelte di quadri e cornici!
ovviamente quello che non mi piace sono scelte personali ma per il buon lavoro fatto ti faccio sinceramente i miei complimenti e aspetto gli aggiornamenti!

#11
starfighter ha scritto:
silbhe ha scritto: ...Mi piace molto anche la scelta della tipologia di mobili, una specie di compromesso tra linee pulite, ma non classiche e linee moderne e lineari...
Hai centrato in pieno, Sibhe, l'idea che sta dietro la scelta fatta.
diciamo che è cio' che cercato di fare io... :wink: ma non ho ancora messo su le foto nell'album, per cui le mie parole non sono supportate dai fatti :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
salentina ha scritto:... anche se non tanto, anzi per nulla :mrgreen: le luci ad uccellino! ma di sicuro originalissime :lol: ).

[cut] ...non mi piace molto il letto della vostra camera, ...[cut]
Grazie dei tuoi commenti Salentina.

Riguardo alle "luci ad uccellino", come le hai chiamate tu... santa peppina... sembra che siano piaciute solo a noi! :shock:
Sappiamo che sono un pò "particolari" o kitsch come Lisa le ha commentate più sopra ma... era proprio voluto l'inserimento di un elemento "di rottura" visto il rigore del resto della casa e del bagno in particolare. Ingo Maurer si starà rigirando sulla sedia del suo studio :lol: ...

In merito al letto, invece, ti chiedo di sospendere il tuo giudizio fino a settembre: vedrai che con i cambiamenti che faremo "al contesto" lo valorizzeremo come merita.

#13
ok! :wink: attendo gli aggiornamenti per il letto ! :lol:
....dai miei commenti che hai selezionato sembra che ho trovato solo difetti...invece vorrei sottolineare che la tua casa mi è piaciuta davvero tanto!

#14
Complimenti, la casa è bellissima!
Per le luci"lucellino", guarda che non sei l'unico, piacciono tantissimo anche a noi! In generale tutte quelle di maurer, ma queste (e tutte le altre tipo bird's nest e simili) sono le ns favorite... prossimamente forse le metteremo in camera.
Complimenti per tutte le altre scelte, lo stile della casa è sicuramente originale, molto elegante ma sobrio.
Aspetto di vedere il resto!!!

#15
Grazie Rosa per i tuoi commenti ("elegante ma sobrio": se fosse veramente così saremmo contenti come delle pasquette...) e per... la condivisione dell'apprezzamento degli oggetti di Ingo Maurer (il "Bird's Nest" è veramente bello).