La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Eccomi! Già guardando la piantina mi è venuto un moto di invidia. E' enorme. Quanto spazio. E assai ben distribuito.
Le scelte mi piacciono abbastanza. Il pavimento uniforme in tutta la casa è un'ottima pensata ma non mi piace per niente lo zoccolo scuro. Io l'avrei fatto uguale al pavimento. Non avrei messo nemmeno quegli inserti scuri, ma non perchè non mi piacciono. Conoscendomi, dopo un po' mi stancherebbero. Ma questo è del tutto soggettivo.
Non mi fa impazzire il bagno col mosaico bianco e nero perchè in genere non amo il mosaico. E non riesco a farmi piacere il mix di stili. Io sarei andata solo di patchwork. Infatti la parete con le mattonelle coi diversi toni "terra" mi piace. Il pavimento del bagno temo ti farà impazzire. Da me, resterebbe l'impronta di ogni goccia vista la durezza della nostra acqua. Magari dalle tue parti non è così.
L'altro mosaico (quello di ardesia) mi piace molto. Non ho capito però il colore. Il pavimento mi è sembrato marrone, mentre il mosaico nero-grigio. E' così o è la foto?
Che porte hai scelto? se posso suggerirti, a questo punto le farei dello stesso colore dello zoccolo per stemperarne il distacco che crea col pavimento.

PS: molto bello il letto ed anche il lampadario.
Spero di non aver esagerato con le critiche :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#154
Ti rinnovo i complimenti! Adoro gli spazi così movimentati.. fanno tanto architetto!!! :D :D

E ora che so quanto costano i rivestimenti... direi che il tuo mosaico è da URLO!!! Bello, tanto, rilassante.. ben studiato.. di solito non mi piace ma questo si! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#155
realexa ha scritto:Eccomi! Già guardando la piantina mi è venuto un moto di invidia. E' enorme. Quanto spazio. E assai ben distribuito.
Le scelte mi piacciono abbastanza. Il pavimento uniforme in tutta la casa è un'ottima pensata ma non mi piace per niente lo zoccolo scuro. Io l'avrei fatto uguale al pavimento. Non avrei messo nemmeno quegli inserti scuri, ma non perchè non mi piacciono. Conoscendomi, dopo un po' mi stancherebbero. Ma questo è del tutto soggettivo.
Non mi fa impazzire il bagno col mosaico bianco e nero perchè in genere non amo il mosaico. E non riesco a farmi piacere il mix di stili. Io sarei andata solo di patchwork. Infatti la parete con le mattonelle coi diversi toni "terra" mi piace. Il pavimento del bagno temo ti farà impazzire. Da me, resterebbe l'impronta di ogni goccia vista la durezza della nostra acqua. Magari dalle tue parti non è così.
L'altro mosaico (quello di ardesia) mi piace molto. Non ho capito però il colore. Il pavimento mi è sembrato marrone, mentre il mosaico nero-grigio. E' così o è la foto?
Che porte hai scelto? se posso suggerirti, a questo punto le farei dello stesso colore dello zoccolo per stemperarne il distacco che crea col pavimento.

PS: molto bello il letto ed anche il lampadario.
Spero di non aver esagerato con le critiche :roll:
Tranquilla accetto tutte le critiche :wink:
Vedro' di risponderti...
Nel bagno grande la scelta del mosaico era dovuta, in quanto per rivestire una parete curva solo il mosaico si prestava a questo tipo di posa.
Poi, vabbè, mi sono sbizzarrita con mosaico qua e la' :lol: ne era rimasto talmente tanto dentro gli scatoli ke si è pensato di rivestire lo scalino e sotto i sanitari. (x quanto ci è costato poi :roll: )
Il bagno di servizio e' in ardesia naturale grigia (l'ardesia naturale è SOLO grigia, o meglio grigiastro, hai presente la lavagna ai tempi delle scuole? ecco quel colore)
Il pavimento non è marrone, ma sempre grigio (chiaro) , proprio come quello x tutta la casa, cambia solo il formato.
Per quanto riguarda le porte, abbiamo scelto IPEA e sono bianche :wink:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#156
promette molto bene..anche se manca poco...
non mi è chiara la funzione di quelle aperture curve... :roll: forse separano cucina e salone..?
il pavimento mi piace ma un pò scuro x i miei gusti...
in bagno hai osato davvero...bellissimo l effetto mosaico x la parete arrotondata...nn mi piacciono tanto le piastrelle invece di varie intensità che hai messo sul muro...

come mai hai mantenuto le stesse tonalità di grigio/nero/bianco/? :P

#157
Ma hai una casa enorme :shock:
Bellissimo il bagno con la vasca: sia la scelta del mosaico che della vasca! Ti invidio il tempo che paserai in relax lì dentro !!!
Quel mosaico è in vetro, vero?
Sono curiosa di vedere l'effetto di quello in ardesia una volta pulito, davvero particolare e insolito.
Meravigliosa anche quella mega terrazza che gira in torno alla casa.
Anch'io non capisco molto la funzione delle pareti curve nella zona living-cucina ma visto che amo tutto ciò che è curvo e stondato mi piacciono a prescindere 8)
In generale l'impressione è che sarà una casa molto elegante.
Complimenti e aspettiamo i futuri aggiornamenti. :wink:
Ciao
Immagine

#158
grazie r la pass.


sta venendo su davvero un a bella casa!

La parete curva in soggiono è un bellissimo elemento d'arredo e penso che già da solo impreziosisce l'ambiente.
aspettiao aggiornamenti!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#159
ciao e grazie per la pass
la tua casa mi sembra spettacolare....dico sembra perchè voglio aspettare l'arredamento....ma già dal bagno che di solito nelle altre case non mi piace...il tuo rende l'idea del buon gusto...sembra una SPA...fantastico e poi è grandissimo!!...
anche la zona living è immensa che misure sono?....bello tutto il lavoro di cartongesso....sono curiosa dei led....(beati voi che potete fare una cosa del genere :oops: ...sono invidiosa :evil: :lol: :lol: )

attendo novità :wink:
Immagine
Immagine

#160
controluce ha scritto:
realexa ha scritto:Eccomi! Già guardando la piantina mi è venuto un moto di invidia. E' enorme. Quanto spazio. E assai ben distribuito.
Le scelte mi piacciono abbastanza. Il pavimento uniforme in tutta la casa è un'ottima pensata ma non mi piace per niente lo zoccolo scuro. Io l'avrei fatto uguale al pavimento. Non avrei messo nemmeno quegli inserti scuri, ma non perchè non mi piacciono. Conoscendomi, dopo un po' mi stancherebbero. Ma questo è del tutto soggettivo.
Non mi fa impazzire il bagno col mosaico bianco e nero perchè in genere non amo il mosaico. E non riesco a farmi piacere il mix di stili. Io sarei andata solo di patchwork. Infatti la parete con le mattonelle coi diversi toni "terra" mi piace. Il pavimento del bagno temo ti farà impazzire. Da me, resterebbe l'impronta di ogni goccia vista la durezza della nostra acqua. Magari dalle tue parti non è così.
L'altro mosaico (quello di ardesia) mi piace molto. Non ho capito però il colore. Il pavimento mi è sembrato marrone, mentre il mosaico nero-grigio. E' così o è la foto?
Che porte hai scelto? se posso suggerirti, a questo punto le farei dello stesso colore dello zoccolo per stemperarne il distacco che crea col pavimento.

PS: molto bello il letto ed anche il lampadario.
Spero di non aver esagerato con le critiche :roll:
Tranquilla accetto tutte le critiche :wink:
Vedro' di risponderti...
Nel bagno grande la scelta del mosaico era dovuta, in quanto per rivestire una parete curva solo il mosaico si prestava a questo tipo di posa.
Poi, vabbè, mi sono sbizzarrita con mosaico qua e la' :lol: ne era rimasto talmente tanto dentro gli scatoli ke si è pensato di rivestire lo scalino e sotto i sanitari. (x quanto ci è costato poi :roll: )
Il bagno di servizio e' in ardesia naturale grigia (l'ardesia naturale è SOLO grigia, o meglio grigiastro, hai presente la lavagna ai tempi delle scuole? ecco quel colore)
Il pavimento non è marrone, ma sempre grigio (chiaro) , proprio come quello x tutta la casa, cambia solo il formato.
Per quanto riguarda le porte, abbiamo scelto IPEA e sono bianche :wink:
Se il pavimento è grigio benissimo. Sono una fan del grigio. (Anche quello del resto della casa mi era sembrato marrone). Meglio così. Mi piace di più :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#161
complimenti per la casa!
al contrario di altre critiche a me il bagno piace! mi piace il mosaico, anche io volevo metterlo ovunque ma sono riuscita ad averlo solo per il fronte della vasca e per la lavanderia perchè al mio lui non piaceva :(
non vedo l'ora di vedere le pareti curve finite con i vetri...
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

#163
Grazie della pass!!! La casa promette molto bene, quelle pareti curve danno in'impronta molto originale! La zona giorno con la cucina/living verrà uno spettacolo!!! Molto belli anche i bagni!!!! Il terrazzo è grandissimo, con tutto questo spazio immagino metterai un divanetto con poltroncine e tavolino....
Complimenti, aspetto però aggiornamenti, sono molto curiosa della cucina che sceglierai.... :wink:

#164
Barbara84 ha scritto:promette molto bene..anche se manca poco...
non mi è chiara la funzione di quelle aperture curve... :roll: forse separano cucina e salone..?
il pavimento mi piace ma un pò scuro x i miei gusti...
in bagno hai osato davvero...bellissimo l effetto mosaico x la parete arrotondata...nn mi piacciono tanto le piastrelle invece di varie intensità che hai messo sul muro...

come mai hai mantenuto le stesse tonalità di grigio/nero/bianco/? :P
grazie x gli apprezzamernti..
Ti riferisci alla parete curva dell'ingresso? E' solo un elemento decorativo x dividere l'ingresso dalla cucina, le aperture verranno chiuse con delle vetrate :wink:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html