La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: C'è anche la nostra casa!

#226
dada,a me questo tondo piace moltissimo,lo trovo molto originale,quello quadrato sa di già visto :oops:
ps:che bello lo studio,complimenti anche alla suocera :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: C'è anche la nostra casa!

#229
Cinziaglam ha scritto:Belle specialmente le parti in nero (colore che adoro): zona giorno e zona notte.
Trovo un po' sotto tono il bagno grande e le studiolo.
In effetti, quanto a quest'ultimo, l'avrei preferito meno naif.
Il bagno era già così, non l'abbiamo fatto noi, questa casa è stata realizzata 15 anni fa :roll: lo abbiamo solo accessoriato :mrgreen:
Cosa non ti piace dello studio? Apprezzo molto le critiche costruttive :D

Re: C'è anche la nostra casa!

#230
Circa lo studio, dato che me lo chiedi, a mio avviso dà la vaga idea di essere l'appendice di una (ipotetica) camera da ragazzi.
Al di là di quale sia la tua età, non mi pare completamente coordinato con gli altri ambienti, che hanno decisamente una diversa impronta.
Aggiungo poi, per una mia considerazione dovuta a personali abitudini di lavoro/studio/svago, che la scrivania l'avrei fatta più lunga, nella direzione verso l'armadio. A questo punto, sempre per esigenze d'uso, avrei accostato una libreria più alta.

Re: C'è anche la nostra casa!

#231
Cinziaglam ha scritto:Circa lo studio, dato che me lo chiedi, a mio avviso dà la vaga idea di essere l'appendice di una (ipotetica) camera da ragazzi.
Al di là di quale sia la tua età, non mi pare completamente coordinato con gli altri ambienti, che hanno decisamente una diversa impronta.
Aggiungo poi, per una mia considerazione dovuta a personali abitudini di lavoro/studio/svago, che la scrivania l'avrei fatta più lunga, nella direzione verso l'armadio. A questo punto, sempre per esigenze d'uso, avrei accostato una libreria più alta.
Diciamo che ci siamo arrangiati con i mobili dell'Ikea :) E' uno studio che utilizziamo esclusivamente come appoggio per il computer, nè io, nè mio marito per il lavoro che svolgiamo lavoriamo in casa! Abbiamo creato un ambiente facile da modificare in futuro, se dovesse servirci una seconda camera bambini (al momento abbiamo un'altra stanza vuota)! Certo, avremmo potutto creare un ambiente più serio, come lo stile della casa, ma i costi sarebbero stati maggiori e non avrebbe avuto senso in previsione delle modifiche future che probabilmente faremo. Comunque apprezzo i tuoi consigli :)

Re: C'è anche la nostra casa!

#234
Ciao, sono passata a vedere la tua casa :shock: :shock: ! Davvero bellissima, hai dei gusti molto particolari e hai fatto delle ottime scelte, sicuramente è una casa molto originale!! Mi piacciono molto gli spazi e come li hai gestiti! La sala da pranzo è stupenda fa un figurone così come la camera da letto! Il salotto è molto accogliente e mi piace molto anche la disposizione della cucina!Complimenti davvero!!! :D