La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Spozilli - news!

#631
grazie a tutti!!
la parete verde carico "è mmia", quella verde anziano/tristezza è di M, che voleva colori più tenui e rilassanti nella speranza di dormire tranquillo la notte (tra un paio di mesi vi diremo) :D
chojin ha scritto: Hehe, non sono cestoni, ma due ante da 45. Siccome mi dava fastidio interrompere la linea delle gole, ho rotto le palline fino a far realizzare le ante con un "taglio a gola" in mezzo. Insomma, sembrano cestoni ma non lo sono 8)
... e come rompe le p@lline lui, nessuno mai, credetemi :twisted: :lol: :lol: (io, tanto per cambiare, ero contraria alla gola finta, che prosegue anche sulla lvs, mi faceva tanto barbone che non può permettersi le basi tutte coi cestoni e allora si mette la gola finta, e in effetti lo penso ancora) :mrgreen: :lol: :lol:

il lampadario in cucina è il fly di kartell bianco, si trova anche online da 130 euro in su (che non è molto, considerato quanto costano certi lampadari di design)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#632
Complimenti x i nuovi aggiornamenti, mi piacciono molto le note di colore che avete aggiunto!
La vostra è davvero la casa degli armadi, non ne ho mai visti così tanti insieme :lol:
Ma fate bene, non c'è nulla di più facile che riempirli!!!
In cucina forse preferirei le sedie verdi...davvero bella la parete dispensa, geniale!
E auguri x l'arrivo di Babyzillo, ormai ci siete!!!!

Re: Casa Spozilli - news!

#634
grazie a tutti! :D
alla fine abbiamo deciso per le sedie verdi (io vorrei contrastarle con un orologio viola, magari il butterfly (che però a M non piace) :roll:
http://diamantinidomeniconi.it/archives/butterflyt.jpg
kiwina ha scritto:La vostra è davvero la casa degli armadi, non ne ho mai visti così tanti insieme :lol:

E auguri x l'arrivo di Babyzillo, ormai ci siete!!!!

quella verde in realtà è una scarpiera! larga 30 cm, alta fino al soffitto e con 3 vani, uno mio e due di M (che sostiene di avere meno scarpe, ma più grandi) :P

per babyzillo siamo in fibrillo :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#636
Posso dire che in assoluto, tra le case che ho potuto vedere sul forum questa è quella che più rispecchia i miei gusti, e la terrò certamente presente quando cominceremo la ristrutturazione della nostra casa.
Adoro il bagno all white!
Bellissima la cucina, il soggiorno, il mobile porta tv, la lavanderia-ripostiglio, la cameretta è deliziosa.
La scarpiera verde fantastica!

Re: Casa Spozilli - news!

#637
kiwina ha scritto:Avevo già escluso dal conto la scarpiera! :lol:

A tal proposito, mi interesserebbe molto vederne l'interno: pensi di poter fare una foto?
inserita foto, spero si capisca qualcosa... così mi aiutate anche a sistemare meglio le scarpe, magari :D
non ha schienale e le mensole interne sono viola :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#639
gaia2010 ha scritto:Complimenti...davvero una bella casa. Arredata con gusto e funzionale.
Bagni e cucina sono stupendi...ma io sono rimasta "folgorata" dalla libreria in sala. Marca? :?: Misure? :?: Prezzo? :wink:
Grazie :)
grazie!
la libreria ce l'ha fatta un falegname. Su misura, in legno laccato goffrato (credo sia quello con effetto seta) uguale al mobile per la tv.
é lunga circa 6 metri e 20, alta 270, larga 35 cm. Non ha schienale (ricordo che quello da solo costava 1000 euro in più). Il prezzo non me lo ricordo, devo andare a controllare, ma il falegname alla fine si è rivelato la soluzione meno cara rispetto a tutti i preventivi che avevamo fatto fare (lema, tisettanta, olivieri, molteni, ecc. ecc.). Il problema è che ci ha messo quasi 4 mesi a consegnarcela!!! :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#640
Beh...le misure stesse della composizione valevano il ricorso ad un artigiano (tra l'altro bravissimo).
Più la guardo e più mi innamoro di questa libreria :oops: :oops: :oops: ...Mi dai il permesso di copiartela? :wink:
Ho già un falegname che mi ha fatto dei lavori in casa e, come per voi, è stata una scelta dettata inizialmente dalla convenienza economica.
Il problema, anche per me, sono stati i tempi di realizzazione.
Dall'accettazione del preventivo sono sempre passati minimo minimo 3 mesi :evil:
Come sei partita per la progettazione? Ti ha aiutato qualcuno o avete fatto tutto da soli?
Rinnovo con tanta INVIDIA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: i complimenti per il vostro buon gusto...e...chiaramente AUGURI per Spozilli junior!!!! :D :D :D

Re: Casa Spozilli - news!

#641
Grazie mille, sei stata prontissima!
Davvero bella, con i ripiani viola poi...ben rifinita! Peccato non possano starci le scatole nel verso opposto, comunque già così ce ne stanno diverse. Le scarpe di Babyzillo staranno alla perfezione. Che profondità ha?

Re: Casa Spozilli - news!

#642
gaia2010 ha scritto: Dall'accettazione del preventivo sono sempre passati minimo minimo 3 mesi :evil:
Come sei partita per la progettazione? Ti ha aiutato qualcuno o avete fatto tutto da soli?
Rinnovo con tanta INVIDIA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: i complimenti per il vostro buon gusto...e...chiaramente AUGURI per Spozilli junior!!!! :D :D :D
eh, i tempi sono l'unico vero "contro" del ricorrere agli artigiani. Ci vuole taanta pazienza, però ricordo che nel nostro caso il preventivo del falegname era di oltre 2000 euro in meno del migliore degli altri preventivi, per cui diciamo che la pazienza è stata aiutata dal braccino corto :lol:
(avevamo tutti i libri in una ventina di scatoloni da trasloco, in garage. La settimana dopo l'arrivo della libreria li abbiamo portati su quasi tutti, e nello stesso week end s'è rotta la conduttura comunale dell'acqua, allagando tutti i garages della nostra via. Per fortuna erano rimasti giù solo due scatoloni mezzi pieni, sennò avrei fatto una strage :evil: tra l'altro, è successo 1 anno fa e l'assicurazione del condominio ancora ci ignora) :evil:
Per la casa, M ha un amico architetto che lo ha aiutato a progettare sia la sua casa da single, sia questa, in base alle nostre esigenze (la piantina iniziale è sua, e come si vede ci sono state diverse modifiche in corso d'opera). Son più di 2 anni che ci scanniamo su ogni piccola cosa, ma siamo soddisfatti di come sta venendo su :D
In genere, quando non siamo d'accordo sulle cose, ci spartiamo le pareti (io volevo una libreria grande e lui la tv grande, 1 parete per uno; io volevo la cameretta verde carico, colorata e con gli stencil, lui voleva un colore tenue e riposante, 1 parete per uno, niente stencil ma pupazzi e quadri colorati, e via così). Che fatica!
kiwina ha scritto:Davvero bella, con i ripiani viola poi...ben rifinita! Peccato non possano starci le scatole nel verso opposto, comunque già così ce ne stanno diverse. Le scarpe di Babyzillo staranno alla perfezione. Che profondità ha?
Babyzillo ha già la sua scarpiera in cameretta!! :lol: amici e parenti ci han regalato talmente tante scarpette e calzine di lana che mi sembra quasi di dover partorire un millepiedi :lol:
scherzi a parte, la scarpiera dovrebbe essere profonda 30 (e l'interno 27.5, credo), eravamo vincolati dalle misure del corridoio e della porta della cameretta.
Le scatole ci stanno comode, senza scatole ne potrei mettere di più ma non potrei impilarle; potrei far mettere un'altra mensola in alto, abbassando gli altri ripiani, per metterci altre 2 scatole, ma poi temo di star troppo stretta. Avevo provato anche a chiedere un render con i ripiani inclinati, pensando di farci stare più roba, ma invece è emerso che ci sarebbero state meno scarpe (non l'avrei mai detto) :shock: gli stivali cmq non son riuscita a farceli stare in nessun modo, e quindi sono un po' in lavanderia, un po' in un altro armadio, per la disperazione di M :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#643
Gli uomini non li capisco: non vedo perchè lamentarsi se noi abbiamo quelle 1000/1500 scarpe :roll:
Eh eh, anche Babyzillo parte in poleposition, bravo! :lol:
Per le scarpe attualmente noi abbiamo un armadio Ikea senza ante nel quale stanno tantissime scatole e tre ripiani li abbiamo fatti inclinati: di scarpe ce ne stanno abbastanza, tutte però ovviamente senza scatole. Infatti li usiamo x riporre quelle di uso corrente. Per le altre credo che non ci sia soluzione migliore che tenerle nelle loro scatole, lo trovo molto più igienico e ordinato.

Re: Casa Spozilli - news!

#644
...Grazie per la prontezza delle risposte!!!
Anch'io ho padre e cognato architetti e sorella geometra ma come si suol dire...il calzolaio va con le scarpe rotte :) :) :) Solo per la presentazione della D.I.A. non ti dico quanto ho penato e per i lavori abbiamo addirittura litigato :evil: :evil: :evil: Per loro potevo lasciare tutto com'era, l'importante era che soffitto e pavimento fossero OK (nel senso che non crollavano), per il resto col tempo mi sarei "abituata" (addirittura in camera da letto a centro stanza il pavimento era "rappezzato" con piastrelle di formato e colore differente ma secondo mio padre si poteva lasciare tutto così e disporre il letto sopra per coprire la magagna :cry: ).
Comunque da quello che dici sulla spartizione del territorio casalingo ho capito che nella coppia Spozilli sei tu la mia arredatrice ideale...Condivido e approvo tutte le tue scelte :wink: :wink: :wink: Tra l'altro non so chi di voi due sia un lettore accanito ma, come è successo a voi, anche io ho il garage pieno di scatoloni di libri (da qui l'interesse per la tua bellissima libreria) :shock: :shock: :shock: ...e onestamente mi hai messo una certa paura addosso con la storia dell'allagamento :roll: :roll: Quasi quasi domani passo a portare qualcosa in casa :wink:
Quando avrò finito di sistemare tutto proverò a postare qualche foto...magari col "prima" e "dopo".
Grazie ancora e...un'ultima domanda...
Secondo la tua esperienza diretta è preferibile entrare nell'appartamento con lo stretto indispensabile e finire di arredarlo "da dentro" oppure studiare bene gli ambienti e arredarli prima di andarci effettivamente a vivere? La mia paura è infatti di non riuscire più a portare in fondo i progetti che ho in testa nel primo caso (perchè appunto alla fine ci si abitua anche al filo penzoloni con la lampadina attaccata) e di fare scelte più "estetiche" che funzionali nel secondo :? :? :?
Ok...ho finito...Saluti a tutta la famiglia :D

Re: Casa Spozilli - news!

#645
Ho visto i nuovi aggiornamenti, a parte che è tutto di mio gusto (anch'io ho lo stesso verde nella cameretta del mio piccolino), soprattutto ho avuto una puntina di sana invidia a vedere tutti quegli armadi dove poter nascondere tutte le cianfrusaglie che si riescono ad accumulare in casa!!!
Come ti trovi con la resina (è resina vero?) nei bagni?