La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Intanto: il lavello misura 55 cm ed è della Steel Time http://www.maxfire.it/steeltime/prodott ... php?lang=0

Poi...
bradipa66 ha scritto: Vado con le domande:
- essenza del parquet?
Iroko
bradipa66 ha scritto: - marca e costo del primo cocco di papà (è fantastico!)?
brem, che fa delle cose spaventosamente belle. E care. http://www.brem.it/
Noi l'abbiamo pagato 630 con l'istallazione

bradipa66 ha scritto: - resinatura bagno (colore, tipologia, spessore, finitura.... e tutto ciò che occorre sapere per ottenre il risultato che hai ottenuto tu!! il mondo della resina è troppo complesso)
Il prodotto è una resina poliuretanica della mapei. I colori sono un'infinità, ma devo dire la verità: quello che vedi sulla mazzetta campione non corrisponde MAI a quello che sarà il prodotto finito.
Noi abbiamo resinato il bagno con le piastrelle ancora sù. prima si dà un primer, poi la resina, poi la finitura protettiva (che può essere opaca, satinata, lucida o extralucida)
L'effetto è spatolato.
Il tutto ci è costato circa 70 euro al mq.
bradipa66 ha scritto: PS: se cambiatse solo le maniglie alle porte? non mi sembrano così orride nel complesso, magari per tamponare (se ne vale la pena) e accontentare spozilla.....
Le porte per ora non sono una priorità... ma andranno cambiate. Dalle foto non si vede più di tanto (per fortuna), ma virano pericolosamente verso il giallo o addirittura il verde... in più sono abbastanza rovinate (l'inquilino che ci ha abitato prima era un... non posso scriverlo perchè verrrei censurato :twisted: )

#33
bellissima casa.
bellissimi i bagni, quello bianco è uno spettacolo 8) (io non ho avuto cuore di fare pavimenti chiari visto che sono mooooolto mora...)

belle le finiture :D e adoro l'idea della libreria a tutta parete. anche io sono bibliofila e pensare di riempire gli scaffali di libri nuovi mi da un piacere quasi fisico :lol: 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#34
allora allora allora...

innanzitutto complimenti per la metratura e per come avete diviso le stanze...
mi sembra molto ben equilibrata e studiata :wink:

Sono anche io un'amante del "bianco bianco luce luce" quindi nel complesso casa vostra mi è piaciuta un sacco... di bianco ce n'è a non finire...
e quel finestrone è letteralmente da sbavo

La fioriera è simpaticissima.
Necessità o "volontà"??


Le stampe giapponesi non mi piacciono molto....in compenso la lampada mi fa impazzire..

entrando in cucina.....moooolto bella.....
solo una domanda..ma la presa dietro al rubinetto????? :shock:

a me l'elettricista piuttosto che fare una cosa del genere mi spara (tra l'altro la trovo decisamente scomoda lì dietro :? )


Il letto è qualcosa di favoloso!!

Andando nel bagnetto.....non riesco a digerire la rubinetteria a muro per il bidet....è + forte di me :?
però hai un box doccia di una figosità unica.

Domanda..ma l'inclinazione del soffitto nella zona "faretti" è voluta o c'era??


Il bagno con la vasca è semplicemente bellissimo....


Complimenti!!!
nonostante i gusti antitetici siete riusciti a fare qualcosa di molto bello :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#35
Zawa ha scritto:
La fioriera è simpaticissima.
Necessità o "volontà"??
volontà... anche se non sappiamo ancora bene come riempirla :lol:
Zawa ha scritto: entrando in cucina.....moooolto bella.....
solo una domanda..ma la presa dietro al rubinetto????? :shock:

a me l'elettricista piuttosto che fare una cosa del genere mi spara (tra l'altro la trovo decisamente scomoda lì dietro :? )
Era già lì... Sinceramente pensavo che il rubinetto sarebbe venuto leggermente più a destra, cmq anche così è comoda per il minipimer e cose così...
per altri elettrodomestici ci sono altre due prese (una è nascosta dal forno a microonde)

Zawa ha scritto: però hai un box doccia di una figosità unica.
Eh, farsi la doccia lì è una vera goduria...
Zawa ha scritto: Domanda..ma l'inclinazione del soffitto nella zona "faretti" è voluta o c'era??
Voluta. Serve a creare quella particolare illuminazione "indiretta" con i led...

#36
Avevo già sbirciato nel vecchio album, ma ora che c'è il topic posso fare qualche commentuzzo...

In generale mi piace, nonostante io adori il colore e le millemila gigiate in giro, sono tutt'altro che minimal, ma come "casa di altri" è molto bella. La resina mi è sempre piaciuta (+ che altro odio le fughe), ma ciò che mi fa sbavare è il progetto del soggiorno: io anzichè di libri riempirei di cd e dvd, ma il fatto di avere 6 metri di libreria mi fa cascare la lingua a terra!!!

Fantastico, hai pure inserito la mia modifica fatta col Paint! :lol:

X i bagni, adoro la doccia e pure il soffione mega, meno la rubinetteria e i lavabi da appoggio.

Lo studio è proprio come piacerebbe a me, con la scrivania unica sotto la finestra! Io ci metterei 2 sedie da "ufficio del capo", quelle alte in pelle con le rotelle, sono stracomode! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#37
complimenti...........tutto molto bello....ricercato.....il bagno all white lo trovo molto raffinato!!!
una domanda..il piano cottura di che marca è? ricordi il costo?
ho visto che hai l lavatrice miele..........il mio ragazzo è ''innamorato'' della miele......per me una vale l'atra ma lui è fissato!!!

grazie

ciaoooooooooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#38
grazie a tutti per i vostri commenti!! adesso vi metto sotto a studiare una combinazione decente e contenitiva per la parete tv :lol: :lol: :lol:
Cerise ha scritto: adoro l'idea della libreria a tutta parete. anche io sono bibliofila e pensare di riempire gli scaffali di libri nuovi mi da un piacere quasi fisico :lol: 8)
anch'ammèè!! :lol: :lol: ma dobbiamo finire di progettarla. Stiamo ancora discutendo se farla tutta aperta o chiuderne qualche parte, magari in basso... consigli? idee? voi che fareste? prima decidiamo, prima la ordiniamo :D

Per il resto, pure io non amo i rubinetti del bagno con doccia, ma che ci posso fare... sto cedendo su quasi tutto per aver campo libero per la libreria ;)

@coccinella, sia lvs che lavatrice sono miele, la lvt è la 6564 (sono andata a cercare sul sito), ne sono soddisfattissima! Quella con l'oblò retroilluminato costava solo 100 euro in più ma spozillo me l'ha vietata perchè costava già tanto... vedremo quando toccherà a lui comprare le casse per la tv :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#39
Ma che bella!!! Sono collegata con l'iPhone quindi me la voglio rivedere con calma dal pc ma intanto ti dico che mi piace davvero moltissimo! Bellissima la resina lucida in cucina, bellissimo il bagno all white e mi piace tanti l'idea di M per sistemare la tv nella sala (e dire che visto l'idea che mi ero fatta sui suoi gusti non l'avrei mai detto -vedi porta banana- :lol: :lol:)
Appena ho un attimo mi rivedo tutto con calma :wink:

#40
mauchia ha scritto:Ma che bella!!! Sono collegata con l'iPhone quindi me la voglio rivedere con calma dal pc ma intanto ti dico che mi piace davvero moltissimo! Bellissima la resina lucida in cucina, bellissimo il bagno all white e mi piace tanti l'idea di M per sistemare la tv nella sala (e dire che visto l'idea che mi ero fatta sui suoi gusti non l'avrei mai detto -vedi porta banana- :lol: :lol:)
Appena ho un attimo mi rivedo tutto con calma :wink:
brava, rivedi, rivedi... soprattutto il giudizio sulla parete tv!! :twisted: :lol: :lol: :lol:
p.s. come sei tecnologicamente avanzata!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#41
Ti rifaccio i complimenti....la casa mi piace davvero e la trovo tanto elegante anche con quel tocco di vissuto che non fa disordine :D
Il tavolo Gallotti&Radice è davvero molto bello....ma non ce lo vedo accostato alle sedie trasparenti :oops: ecco l'ho detto, adesso M mi ammazza :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#42
bubu ha scritto:Ti rifaccio i complimenti....la casa mi piace davvero e la trovo tanto elegante anche con quel tocco di vissuto che non fa disordine :D
Il tavolo Gallotti&Radice è davvero molto bello....ma non ce lo vedo accostato alle sedie trasparenti :oops: ecco l'ho detto, adesso M mi ammazza :(
bubu! giusto tu! digli che il tuo tavolo di cristallo si è rigato!
io vorrei una casa molto + sportiva, in previsione dei futuri 2/3 figli... (sperando arrivino), un tavolo così è bellissimo, ma da noi non ce lo vedo proprio!
cmq, lo stesso tavolo accostato a sedie trasparenti (mi pare) M l'ha visto nell'album della casa di rox, e da lì è stato amore totale e assoluto. E quando M si impunta su una cosa... :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#43
wow..complimenti ...avevo già sbirciato, ma adesso che si va completando, è sempre più bella....sobria, ed elegante...come la spozilla! :wink: ma quando arrivano gli spozillini...mi sa che traslocherete ancora o li fate crescere giu' in giardino :idea:
omnia munda mundis

#44
kimikalli ha scritto:wow..complimenti ...avevo già sbirciato, ma adesso che si va completando, è sempre più bella....sobria, ed elegante...come la spozilla! :wink: ma quando arrivano gli spozillini...mi sa che traslocherete ancora o li fate crescere giu' in giardino :idea:
l'idea è cmq quella di traslocare tra 12/15 anni ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#45
anche il mio ragazzo vuole sia lavatrice che lavastoviglie miele.......!!
scusa :oops: :oops: ma non mi hai detto il piano cottura di che marca è???

grazie!!!!!!

ciaooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.