La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Scusate l'assenza di questi giorni! Auguri natalizi passati e felice anno che verrà! Ho aggiunto delle foto... :wink: 8)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

casa

#169
Ciao.. sono nuova e ho sbirciato la tua casetta!! Innanzitutto grazie per aver messo la psw.. guardare le case di chi le sta costruendo passo passo è di grande aiuto per me che sono ancora agli inizi!!

Posso darti qlc opinione?? :)
Mi piace molto la camera da letto.. soprattutto le applique sul muro verde.. è di grande effetto!
E' molto carino anche il bagno.. forse un po' troppo arancione.. :lol:
L'unica cosa che non mi fà impazzire è il colore delle piastrelle della cucina... :oops:
Non mi piace molto l'accostamento.. ma sono gusti.. e a quanto pare a te piace l'arancio quindi hai fatto benissimo a sbizarrirti!
L'importante è che ognuno segua i propri gusti.. non c'è cosa più bella di poter dire : " a me piace così... e così sarà" !!!

Quind......i auguri per la tua casa!! :D :D :D

#170
Ciao Memole! Grazie delle tue opinioni...o belli o brutti i commenti si accettano sempre! ;) L'arancione è il mio colore preferito per quello ce n'è tanto in casa :lol: spero creerai presto un tuo album! Ciao!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#171
bella grace...mi potresti dare informazioni sulla scala? su c'è un sottotetto ? quanto è alta la scala e la botola? grazie e auguri

#172
La scala porta a un mini vano antecedente al terrazzo. Sarà alta 3 metri e mezzo su per giù. Il piccolo vano escluso ingombro scala sarà 2,50mt x 3mt
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#174
La scala sarà larga 1,30mt (ti parlo della larghezza da palo centrale a corrimano). L'abbiamo già trovata quado abbiamo comprato la casa (credo fosse inclusa nel capitolato dell'epoca) quindi non ti so dire il prezzo.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#175
Ciao Grace, grazie per l'accesso! :D Complimenti, sta venendo molto bene!
Mi ricordo il post sul colore della cucina, alla fine fa il giusto contrasto con l'arancio del rivestimento e il bianco dei pensili.

Mi piace bianco+verde in camera e ho notato anche la TV bianca! Brava! (
(anch'io ho la camera bianca :wink: )

Che dire poi del bagno? ha cambiato completamente volto :shock:
Ti ricordi marca e modello dei sanitari? (annoto, per la futura casa) I tuoi mi sembrano più "sollevati" di altri sospesi che ho visto e che sembrano quasi toccare terra

La plafoniera - "smarties" del corridoio giallo è la stessa che ho io in un disimpegno con armadio ... giallo! :lol: :lol:

In cucina mi piace la cappa con quella luce d'atmosfera e sarà comodissimo l'ampio lavello.
Invertirei però l'apertura della porta frigo, se possibile, e non mi piace molto il disallineamento forno-pc.

Allora, ancora complimenti e ... attendiamo gli sviluppi futuri! :D

#177
@myfriend: grazie a te della visita e dei commenti! I sanitari sono abbastanza economici (avevamo un budget da rispettare e dove potevamo siamo scesi a compromessi) sono della Vitra ma non ricordo assolutamente il modello. Ti dirò che comunque avendo quella "gobba" sotto, non si riesce perfettamente a passare lo straccio perchè lo spazzolone urta contro la parte più bassa dei sanitari. La cappa è molto bella e sono contenta della scelta. Ogni tanto mi perplimo pensando al fatto della luce fredda della cappa accostata alla luce calda dei faretti e se mi fisso penso che non mi piace molto però se non ci penso non lo avverto proprio mentre cucino o comunque mentre vivo la casa. Per l'inversione dell'apertura frigo ci avevamo già pensato ;) :D

@frozen: grazie, anche a noi piacciono molto le applique (fanno molto "atmosfera"!) Devo dire che quelle della scala sono molto eleganti e il freddo dell'acciaio si sposa molto bene con il legno della scala. :wink: 8)

Prime impressioni: Ormai è una settimana che uso quotidianamente la cucina, pur non essendomi ancora trasferita, posso dire che i mobili si puliscono facilmente e i 5 fuochi sono comodi perchè anche se non li uso tutti insieme, ho per ogni pentola e occasione il fornello "giusto". Forse sarebbe stato più comodo averli più larghi perchè se metto 2 pentole grandi si toccano fra loro. Il vetro è abbastanza facile da pulire. Le griglie singole + bruciatori sono un po' pallosi da pulire ma finora nessuno problema. Ho notato dei piccolissimi difetti estetici sulla smaltatura delle griglie (puntini grigiastri). Il forno devo ancora usarlo perchè per ora sto usando molto il microonde e devo dire che è proprio un buon prodotto. Le patate al forno vengono una meraviglia *_*
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#178
Grace-Adler ha scritto: I sanitari sono abbastanza economici (avevamo un budget da rispettare e dove potevamo siamo scesi a compromessi) sono della Vitra ma non ricordo assolutamente il modello. Ti dirò che comunque avendo quella "gobba" sotto, non si riesce perfettamente a passare lo straccio perchè lo spazzolone urta contro la parte più bassa dei sanitari.
Grazie per l'informazione, eppure dalla foto non sembravano così "gobbosi"...
Vorrà dire che mi porterò uno spazzolone e farò le prove nei negozi :lol:

Re: Casa D&G nuove foto 28-12-2010

#179
Hi everybody! :) In questi giorni ho provato anche il forno e devo dire che non è per niente male ;) sto seguendo i tempi e le funzioni indicate nel manuale e mi trovo bene. Ho fatto 1 torta, una serie di pizze cotte contemporaneamente (la cottura era uniforme) e salsiccia con patate al forno. E' venuto tutto bene. Bello e bravo questo forno! :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G
cron