La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
sarà piccina ma.....è vero c'è tutto l'indispensabile...e poi una casa per essere bella non deve essere necessariamente grande....basta magari dare qualche ritocco alla "struttura" (abbattere muri o piastrelle bagno...capisco e contivido la crisi, magari più in là.......) ed aver gusto nell'arredarla!!!!!
sono curiosa di vedere come verrà fuori.....tienici informati.........!!!!

ciaooooooo :D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#5
Sarà piccina ma la trovo molto carina, bellissimo il balcone in cui poter mettere la lavatrice e nel bagno la detesto.
Sono curiosissima di vederla finita.
Buon lavoro
FEDE65

#6
Ma ke casetta adorabile!!
Credo proprio ke buttando quella parete verra' un bell'ambiente, ma sarebbe meglio eliminare anke il muretto basso accanto alla porta d'ingresso non ti pare? In fondo non seve a molto :wink:
Il bagnetto è proprio bruttino.. si,si.. ma se le tubature sono in buono stato piatrelle e sanitari con poco le trovi accome, basta farsi un giro.
La camera da letto è molto luminosa e il parque mi piace molto...la stanza è quasi più grande della mia :lol: per le maialate avoja spazio ke avete! :mrgreen:
Mi raccomando aggiornaci!!!
Kiss
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#7
controluce ha scritto:Ma ke casetta adorabile!!
Credo proprio ke buttando quella parete verra' un bell'ambiente, ma sarebbe meglio eliminare anke il muretto basso accanto alla porta d'ingresso non ti pare? In fondo non seve a molto :wink:
Ahh!! Blasfemia!! :twisted:
IO volevevo buttarlo giù! Mia moglie e il mobiliere invece volevano tenerlo dicendo che sarebbe stato comodo per appoggiarci le cose (quando si entra/esce da casa). Alla fine mi sono fatto convincere da mia moglie e dal mobiliere, che sarà felice di venderci una scarpiera su misura da incastrare dal lato aperto del muretto (si intuisce in fot. 2).
controluce ha scritto:Il bagnetto è proprio bruttino.. si,si.. ma se le tubature sono in buono stato piatrelle e sanitari con poco le trovi accome, basta farsi un giro.
:oops: No money.. no bagno..

controluce ha scritto: La camera da letto è molto luminosa e il parque mi piace molto...la stanza è quasi più grande della mia :lol: per le maialate avoja spazio ke avete! :mrgreen:


:lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-sia.html

#9
Bellissimo il parquet! Avrei però osato un colore più deciso nella parete della camera da letto.
Buona domenica
FEDE65

#10
Mi sembra che per quanto piccina sia razionale :P
Bello il parquet e peccato per il muretto 8)
In bocca al lupo per il proseguimento :P
e grazie per la visita

#11
ciao!
mi sono divertita molto a leggere i tuoi commenti... :lol:
casa tua sarà anche piccola...ma almeno si farà meno fatica a tenerla pulita! :o ...scherzo! :wink: penso che non ci sono dimensioni "giuste" in assoluto, ma devono essere giuste per le esigenze e le tasche! :wink:
comuque la tua casa è molto carina! il parquet è stupendo, lo spazio per la lavatrice fuori...una mano santa! Hai fatto bene ad abbattere quel muro..ora è molto più luminoso! Mi piace lo specchio sulla parete affianco la porta..(dà la sensazione ottica di spazio!) e il muretto vicino...secondo me è ultilissimo per lo svuotatasche/scarpiera ecc..(anch'io lo avrei sicuramente tenuto!)..è tutto molto bello e secondo me finora avete fatto delle scelte giuste...certo il bagno.. :roll: (..tasto dolente,vero?)..comunque complimenti! :wink:

#12
SummerRain ha scritto:ma devono essere giuste per le esigenze e le tasche! :wink:
Il problema era prorpio la pecunia! Siamo di Bolzano e se qualcuno di voi è di queste parti sa quanto siano care le case....

:evil: :evil:

Stessa metratura, case nuove, le piazzano 190.000-200.000€.

Questa infatti è una soluzione per 4-5 anni. Terremo il letto del baby in camera con noi. Poi saremo costretti a fare il BIG mutuo e acquistare casa adeguata.

Altrimenti ci si poteva gettare su un bell' affitto. Mia moglie prima pagava 450€/mese per una camera.. :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-sia.html

#13
Il problema era prorpio la pecunia!
ti capisco benissimo purtroppo :(
Quando si parla del mettere su casa, tra famigliari, amici e quant'altro, è il problema che assilla tutti (anche me) e di cui si discute in continuazione...
:evil:
Mi consolo pensando che anche se minuscola, la propria casa può essere comunque una reggia, anche solo per il fatto che è "tua" (..anch'io sono stata diversi anni in affitto, quindi so che vuol dire!:wink: !)

#14
ma è proprio carina..anzi io avrei buttato giu tutto il muro e fatto un open space cucina salotto...
in fondo anche casa mia è piccina come la tua..ci stiamo in 4 e per quanto non possa tenere banchetti e feste da ballo sinceramente non manca nulla...forse qualche mq in più ci starebbe...ma come dici tu le case son care e pensa che qui da me con 200mila euro ci compro a stento due camere o un box quindi non mi lamento..e sicuramente in futuro non potrò mai permettermi una casa più grande dove sono adesso!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467