La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
ciao e grazie per la pass. complimenti per la casa e per le idee originali. con cosa hai rivestito l'alzata delle scale? semplice pittura o qualche smalto lavabile? bellissimi i termosifoni dei bagni. di che marca sono (magari nelle mille pagine precedenti l'hai già scritto..)? tornerò a farti visita, ciao!

#167
Eccomi! Scusate ma non mi sono arrivate le notifiche :? :?

Vado con ordine: Loredana, il bagno non è in carta da parati ma è decorato a mano, proprio per evitare il problema dell'umidità. Nei bagni si dovrebbe mettere il TNT (tessuto non tessuto) ma a noi non piaceva perchè risulta come plastificato, quindi ce lo siamo fatti decorare sulla base di un disegno ceh ci piaceva!
L'architetto... sono io! In realtà non sono architetto ma adoro arredare casa, vorrei tanto farlo per lavoro ma non è così semplice! Ho fatto un anno e passa a sfogliare riviste (adoro Ville e Casali) e da lì ho preso le idee...
La testata del letto è fatta su misura, anche quello su un modello che mi piaceva, mentre struttura, rete e materasso sono della Treca de Paris, comodissimi!
La carta a strisce è sui toni del beige, non del pesca... nelle foto effettivamente risalta il rosa che in realtà non c'è da nessuna parte in casa, dev'essere l'effetto del flash e della luce! Le giunture non si vedono per niente ma a noi l'ha messa un posatore che ci hanno consigliato dove abbiamo preso la carta (jannelli e volpi a Milano)
Il parquet scuro, che c'è in tutto il piano terra e piano primo, è verissimo... è rovere thermowood della fiemme. Nel seminterrato (dove c'è la lavanderia con la doccia a sassolini) è ceramica, la nouvelle di La Faenza!
Per altre cose sono qui, ci mancherebbe! E' un piacere rispondere
:wink: :wink:

Morgana: l'alzata è semplice pittura lavabile e per ora con la gomma magica resta piuttosto pulita! Mentre i termosifono sono devon & devon...

Ciao ciao e grazie per i complimenti!

#169
Ciao!:D sono tornata a gustarmi l'occhio nella tua casetta (speravo in qualche fotina nuova) Cmq mi ha incantata come ogni volta che la vedo...una domanda che mi ero dimenticata di farti...la libreria dello studio che marca è ? (o te la sei fatta fare da un falegname?) Mi ispirerebbe una cosa del genere al posto della parete attrezzata (che non sopporto!:evil: )
Ciaaaaaoooo :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#171
ciaooo! hai cambiato la pwd? ricordo che la tua casa mi piaceva tanto...ma non riesco piu' a vederla! posso avere la nuova pwd?grazie