La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sono la prima....!!!!
che dire.....hai utilizzato i miei colori preferiti.......bianco.....grigio....!!!
le porte mi piacciono molto, anche le piastrelle del bagno.....mi piace il contrasto dei 2 tipi di piastrelle...peccato che non si veda tutto il bagno!!
la cucina è molto particolare.....non è proprio il mio genere....forse troppo scura.....(mio parere)....però mi piace molto il frigo....pulito lineare....che marca è??liebher???

cmq complimenti!!!!!

sono curiosa di vedere gli aggiornamenti!!!!!

ciao e grazie!!!!!!
:D :D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#4
Grazie :D
L'appartamento è ancora da completare per alcuni ritardi nella consegna:
- delle maniglie delle porte
- dello zoccolino, che ora è in legno ma sarà in acciaio nella zona living e nel corridoio;
- del pannello interno della porta blindata, che sarà bianco con filetti in alluminio (come le porte interne).


Le porte sono della Garofoli (modello quaranta quelle bianche della zona notte e modello Gdesigner quella della zona living in alluminio e vetro fumè).
La cucina è una Snaidero Kube, mentre il frigorifero è uno Smeg.

#5
complimenti, belle sia le rifiniture che l'arredo...come colori, io al grigio preferisco il beige, ma sono solo gusti personali, il tuo bagno è molto bello e molto chic!!

potrei avere info sul parquet che hai posato, ovvero marca e modello?...grazie mille!!!

#6
ciao! la casa è molto bella, le porte mi piacciono da matti e anche la cucina nonostante io non sia un'amante delle cucine scure! Concordo con mog, ankio aggiungerei qualke macchia di colore che spezzi un po' la monotonia... :P

#7
Il parquet è il Piano 70 della Margaritelli finitura doussiè.

Che colore mi consigliate per spezzare la monotonia ?
Ultima modifica di mic9161 il 06/02/10 21:24, modificato 1 volta in totale.

#9
mic9161 ha scritto:Il parquet è il Piano 70 della Margaritelli finitura doussiè.

Che colore mi cosigliate per spezzare la monotonia ?
grazie!!

io ci vedrei bene del rosso o del verde...

#10
Che colore mi cosigliate per spezzare la monotonia ?
Col grigio puoi permetterti di tutto, dipende tutto dall'impronta che vuoi dare alla tua casa.
Se vuoi restare sull'elegante un rosso cardinale o un bordeaux (a prezzo di rischiare, a mio parere, di incupire un pò l'ambiente), se vuoi sdrammatizzare un verde mela o un arancio, se non vuoi creare un contrasto troppo marcato andrei su un celeste carta da zucchero o sul glicine\lillà.

Personalmente sceglierei un color acquamarina che non va troppo di moda ed alleggerirebbe molto. :)
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

#12
ciao!! complimenti per la tua casa, soprattutto la cucina è stupenda!! mi hai fatto venire voglia di fare grigia la parete della cucina come il tuo salotto, mi sai dire cosa dovrei dire al pittore per avere quel bel effetto tipo metallizzato?
grazie ciao!!

#13
La pittura è della Sikkens ed è una specifica pittura dall'effetto metallico (se non ricordo male il prodotto dovrebbe chiamarsi "Alpha Tacto" colore ematite).
Credo che sia conosciuta da qualsiasi decoratore.

Grazie per i suggerimenti sul tocco di colore !
penso che starò sul glicine/lillà

#14
Ciao e grazie per l'album in chiaro! :wink:
La tua casa è molto elegante, anche a me piace il grigio delle pareti e il bagno e le porte sono stupende!
La cucina a me piace molto, ma forse è l'abbinamento con un parquet così scuro che non le rende giustizia...(ma forse dipende dalle foto)...
Sono d'accordo sul tocco di colore per vivacizzare l'ambiente...punterei su qualche cuscino sul divano, le tende, e gli accessori della cucina! Penso che col lilla non sbagli, a patto che resti chiaro e tenue!
Comunque, complimenti!

#15
ciao ! molto bella la tua casa, io poi amo molto il grigio e trovo che la cucina sia splendida solo un consiglio, mantiniti sui toni del grigio per tutte quelle cose che poi nel tempo ti ti dovrai tenere in modo da avere una base neutra,poi i tocchi di colore aggiungili negli accessori, tipo cucsini tendaggi oggetti vari tappeti,ma non in cose costose perchè questo ti permetterà a secondo delle stagioni, delle mode o semplicemente del momento di cambiare completamente aspetto alla tua casa. Io ho imparato, alla terza casa, a mantenere un base neutra e omogenea che puo' essere nei toni chiari o scuri a piacere e poi ,visto che mi piace cambiare vado di accessori ad esempio ti piace il lilla bastano dei ciscini opp. la tenda che richiama questo colore oppure un tappeto qualche vaso una brocca insomma vai di fantasia ma senza spendere una fortuna sennò poi te li tieni :wink: