La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per la pass, davvero bella anch'io nella casa che sto ristrutturando avrò le travi a vista nella zona notte anche se non mansardata. La cucina è bella io ho scelto una sintesi bianca della snaidero.
Ciao

#17
manu&twic ha scritto:Complimenti davvero! Mi piacciono molto i colori delle pareti e quell'atmosfera rilassata che danno agli ambienti. Solitamente non amo molto i muri colorati (casa mia ha solo i toni del grigio), ma questi sono proprio azzeccatissimi!
Mi dà quell'effetto un pò moderno/provenzale!
Complimenti ancora!
Grazie! Premetto che adoro le pareti colorate; inizialmente avevo pensato di colorare una sola parete x stanza con un bel colore deciso ed intenso! :D Ma visto che i miei "periodi di colore" variano molto ho optato x colori più soft in modo che non mi stancassero nel tempo. :wink:

#18
vada ha scritto:grazie per la pass, davvero bella anch'io nella casa che sto ristrutturando avrò le travi a vista nella zona notte anche se non mansardata. La cucina è bella io ho scelto una sintesi bianca della snaidero.
Ciao
Ciao! La cucina che vedi è stata fatta da un artigiano della mia zona (Brianza). Diciamo che l'obiettivo era quello di avere una cucina cucina moderna ma con un qualcosa che richiamasse il classico, e questo stile ci è subito piaciuto (notare il motivo dell'anta). :wink:

#19
Ciao, grazie per la pass. Complimenti, bella casa. La cucina ha la stessa disposizione della mia (io ho invertito solamente la posizione di fuochi e lavandino), così ho un'idea di come potrà essere.
Mi piace molto il bagno in mansarda, ma è lilla?
Davvero bello lo schienale del letto.
Complimenti.
Perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

MY HOUSE
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html

PSW in MP

#20
psyche40 ha scritto:Ciao, grazie per la pass. Complimenti, bella casa. La cucina ha la stessa disposizione della mia (io ho invertito solamente la posizione di fuochi e lavandino), così ho un'idea di come potrà essere.
Mi piace molto il bagno in mansarda, ma è lilla?
Davvero bello lo schienale del letto.
Complimenti.
Grazie! Dopo 6 mesi di utilizzo devo dire che la scelta della dispo tra fuochi, lavandino e lavastoviglie è stata azzeccata; mi trovo molto bene :wink:
Sì il bagno è lilla: dopo aver trovato il colore per la parete abbiamo dato il numero Ral al mobiliere che ci ha fatto il bagno e sono riusciti a trovare la stessa tonalità.
Lo schienale del letto, invece, è stato fatto per risolvere il problema della poca luminosità; avevamo bisogno di punti di luce ma non avendo la predisposizione x lampade a muro si è pensato a questa soluzione!

#23
Ciao,
grazie per la pw, non è il mio genere di arredamento ma trovo che la disposizione sia perfetta. molto carino il muretto illuminato della camera da letto, e la cucina trovo che sia molto carina!
posso chiederti quanto è largo il bagno in mansarda? io avrò 2 bagni nel sottotetto e sto facendo tutti i calcoli perch siano comodi e mi sembra che il tuo sia perfetto come dimensione! :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#24
Ciao Marika,
grazie per la password. La cucina e' davvero bella...mi sembra molto spaziosa!!! Belli anche i bagni...il lilla e' uno dei miei colori preferiti.
Ingegnosa l'idea di mettere i faretti!!! Ho visto che a te l'armadio nella mansarda a 3 ante ci sta benissimo...noi invece purtroppo siamo stati costretti a farlo su misura.
Aspettiamo altre foto per il resto della casa. :D

#25
Bella la cucina, da l'idea di essere molto spaziosa e capiente.
Mi piace anche la camera anche se la qualità delle foto non è proprio ottima :wink:
Anche io vorrei fare il bagno su misura e quindi ti ringrazio per l'indirizzo che hai dato del tuo fornitore!

Ciao
Simo & Co.

#26
Gla ha scritto:Ciao,
grazie per la pw, non è il mio genere di arredamento ma trovo che la disposizione sia perfetta. molto carino il muretto illuminato della camera da letto, e la cucina trovo che sia molto carina!
posso chiederti quanto è largo il bagno in mansarda? io avrò 2 bagni nel sottotetto e sto facendo tutti i calcoli perch siano comodi e mi sembra che il tuo sia perfetto come dimensione! :D
Grazie Gla! Anche per il bagno la disposizione è stata parecchio pensata per centrare lo specchio pur facendocelo stare senza tagliarne via un angolo! :D
Per le misure dovrei controllare, sono un po' smemorata e non ricordo, cmq ti faccio sapere...

#27
vane.81 ha scritto:Ciao Marika,
grazie per la password. La cucina e' davvero bella...mi sembra molto spaziosa!!! Belli anche i bagni...il lilla e' uno dei miei colori preferiti.
Ingegnosa l'idea di mettere i faretti!!! Ho visto che a te l'armadio nella mansarda a 3 ante ci sta benissimo...noi invece purtroppo siamo stati costretti a farlo su misura.
Aspettiamo altre foto per il resto della casa. :D
Il fatto è che la parete dove ora c'è l'armadio era stata predisposta x mettere il letto quindi con i relativi attacchi x le lampade, di conseguenza non c'era posto per un armadio come quello! Il lavoro è stato spostare queste prese di corrente e lasciare spazio al mio bellissimo armadio Caccaro :wink:

#29
come già ti hanno fatto notare belle le soluzioni per illuminare il bagno e la camera :wink:

l'unica cosa che avrei fatto in maniera diversa è lo schienale della cucina che avrei fatto bianco come il piano...

l'insieme è comunque tutto molto grazioso :D bravi
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA