La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Evoluzione della Casetta di Manu&futuromarito

#78
Grazie per la psw.
Appena ho visto casa tua sono rimasta così :shock:
E' identica ma dico identica alla casa che sta ristrutturando una mia collega. Stesse doppie finestre, stesso ripostiglio in cucina, stesso corridoio. Ugualissima nella disposizione. Se non avessi visto il panorama esterno avrei detto che stavate una sopra l'altra nello stesso palazzo.
Mi piace molto come state procedendo, insomma mi piace la vostra politica di ristrutturazione. Aver conservato alcuni elementi costitutivi che caratterizzano l'epoca dell'appartamento a mio parere apporta valore. Anch'io avrei tenuto le finestre e le porte come pure i pavimenti (l'ho detto anche ad annsca di tenersi la graniglia ma non ne vuole sapere). Ovvio che ci sono delle cose che non mi piacciono, vedi il colore della camera da letto (io odio il pesca), ma resta il fatto che ha un senso conservare quel pavimento. Avrei tenuto anche il pavimento del bagno.
Sono curiosa di vedere gli arredi.
E' una casa piena di personalità.
Complimenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Evoluzione della Casetta di Manu&futuromarito

#79
realexa ha scritto: Avrei tenuto anche il pavimento del bagno.
Sono curiosa di vedere gli arredi.
io pure..lo adoravo T_T ma era impossibile tenerlo T_T
realexa ha scritto: E' una casa piena di personalità.
Complimenti
ti ringrazio :) per la faccenda del pesca =.= vedremo se sta bene con l'arredo scelto..è che non volevamo aggiungere ulteriori colori...speriamo bene XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della Casetta di Manu&futuromarito

#81
Ho visto l'album, e devo proprio farti i complimenti perchè sei riuscita a trasformare l'ambiente con molto gusto!

Personalmente il pavimento originale non mi piace, però sicuramente va visto l'effetto finale una volta che i mobili saranno tutti al loro posto, allora avrà un suo fascino, credo!

Mi piace moltissimo il verde della cameretta con la soluzione tono su tono, vorrei fare anche io qualcosa del genere in una cameretta, ma devo pensarci bene ancora :)

Il bagno è molto bello, in particolare mobiletti e doccia (tra l'altro è identica alla mia tranne che la misura 120*80), però metterei un tocco di colore (ok il rosso, ma preferisco l'arancione)

L'unica cosa che non mi convince è la parete blu... però aspetto che l'arredamento sia completo per decidere... senza dubbio è un tocco molto particolare in un punto come l'ingresso!

Infine la stanza che mi sembra sia cambiata totalmente è la cucina, che mi sembra stia venendo su benissimo! Brava brava brava :)

Ti faccio i complimenti anche per il lavoro che stai facendo con infissi interni ed esterni :), anche se io non amo il vero di una porta che ho intravisto, tipo effetto mosaico.. magari IO cambierei il vetro...

Insomma!, Complimenti per la personalizzazione di tutti gli ambienti!

Re: Evoluzione della Casetta di Manu&futuromarito

#82
ole miss ha scritto: Personalmente il pavimento originale non mi piace, però sicuramente va visto l'effetto finale una volta che i mobili saranno tutti al loro posto, allora avrà un suo fascino, credo!
grazie per la visita intanto ^_^
beh la graniglia mi sa che o la si ama, o la si odia XD :lol: io ad esempio in un appartamento così non ci vedrei bene il parquet..de gustibus ;)
ole miss ha scritto:Il bagno è molto bello, in particolare mobiletti e doccia (tra l'altro è identica alla mia tranne che la misura 120*80), però metterei un tocco di colore (ok il rosso, ma preferisco l'arancione)
grazie, il tocco di colore (e a me piace molto sia rosso che arancio!), almeno per il momento, sarà dato principalmente dagli asciugamani XD diciamo che non sapendo bene quali saranno le nostre necessità future ed essendo l'unico bagno, per ora preferiamo lasciarlo libero...anche se sembrerà non finito, l'intenzione è di lasciare vuota la zona tra bidet-angolo-lavabo ;) non si sa mai ^_^
ole miss ha scritto:L'unica cosa che non mi convince è la parete blu... però aspetto che l'arredamento sia completo per decidere... senza dubbio è un tocco molto particolare in un punto come l'ingresso!
beh l'ingresso non è ancora finito..ad esempio dobbiamo sistemare la porta di ingresso, che diventerà bianca come le altre!una volta fatta quella sistemeremo gli specchi e la lampada ;) e tutto assumerà un altro senso XD
inoltre faremo fare dei moduli su misura per nascondere il contatore ed armonizzare la zona di ingresso..riprendendo un pò il colore blu della parete ;)
ole miss ha scritto:Ti faccio i complimenti anche per il lavoro che stai facendo con infissi interni ed esterni :), anche se io non amo il vero di una porta che ho intravisto, tipo effetto mosaico.. magari IO cambierei il vetro...
la faccenda dei vetri nelle porte interne è stata valutata (sono tremende da pulire..ma in realtà viste dal vivo non sono male come effetto)..abbiamo fatto dei preventivi ma poi alla fine abbiamo deciso di lasciare gli infissi come li avevamo trovati...questo perchè la spesa a nostro parere sarebbe stata comunque inutile, nel senso che le porte sono di stampo classico..e non c'era grande scelta di vetri abbinabili, a meno di spendere patrimoni u.u ...a questo punto preferiamo risparmiare e cambiarle direttamente tra qualche anno..^_^
per quelle tutte opache invece mettendo un pannello di 3-4mm si riesce a coprire la cornice esistente e vengono bellissime (ne abbiamo avuto l'esempio per quella della camera da letto che ci aveva sfondato l'idraulico :lol: :lol: ..piano piano faremo fare anche le altre!)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della Casetta di Manu&futuromarito

#90
ciao manu,
complimenti innanzittutto! mi sembra abbiate fatte un ottimo lavoro, equilibrato e di gusto.
non preferisco il colore del divano e il pesca della camera da letto, ma adoro il tuo bagno e il pavimento del corridoio.
guardando lo splendido lavoro di "restauro" sugli infissi mi pento amaramente di averli eliminati per comprarne dei nuovi...volevo il bianco, ma i costi sono davvero proibitivi e mi sa che dovrò accontentarmi del color legno...:-(

vedendo tutti quei tubi, che oramai quotidianamente vedo in casa mia, e il bel risultato finale...bè sono sollevata!!!
complimenti davvero e quando puoi, conoscendo le tue idee, aiutami nei miei post...sono una tua coetanea!!!