La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA Ele&Teo....bagni e divano..e novità pelosa p.14!

#1
....Dall'inizio è passato un anno ormai, potete guardarvi la storia passo dopo passo, e non è ancora finita! ....certo sarebbe carino se mi lasciaste un commentuccio! :D

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... enire.html

Messaggio iniziale...
...Devo praticamente scegliere ancora tutto, le poche cose che ho deciso sono:
- il riscaldamento sarà a pavimento
-finestre e porte bianche
-balconi legno okoumè verde scuro
- piano terra gres porcellanato (inizialmente avevamo scelto delle piastrelle effetto legno ma grigio...ci abbiamo pensato e ripensato e alla fine le piastrelle effetto legno sono state scartate...sarebbe stato un po' assurdo in effetti mettere vero legno al piano sopra e sotto un "falso"...quindi abbiamo virato e scelto una piastrella della iris ceramica formato 60x60 della serie marmi imperiali, è il modello orosei..la tonalità è sul grigio-beige mooolto chiaro con qualche striatura più scura, a me sembra marmo grezzo... a quanto pare la mia casetta sta acquistando un'impronta anche un po' rustica che a dir la verità non mi dispiace...ma non troppo però!!!
- primo piano (dove ci sono le camere) parquet ma non so ancora che tipo... abbiamo scelto anche il parquet, abbandonata l'idea del bamboo perchè il rivenditore mi ha fatto vedere un campione e il taglio che aveva non mi convinceva..non è facile da trovare! Abbiamo scelto un rovere spazzolato prefinito in listoni da 120 cm...guardando anche il portafoglio (costava metà rispetto a bamboo e teak)

Spero seguirete l'evoluzione della casa contribuendo con preziosi consigli...

:lol:

Aggiornamenti work in progress:
- Hanno messo il cappotto di rivestimento esterno spesso 10 cm poi l'hanno coperto con una rete a cui è stata fissata tipo una colla/pittura color panna...a me questo colore tra l'altro non dispiace! Il progetto prevederebbe di dipingere di giallo (ral ancora da decidere)...voi che dite??? Probabilmente il colore rimarrà simile a quello che c'è adesso, forse un tono più scuro per evitare che si sporchi in due nanosecondi.
- AGGIORNAMENTO 01/09: HANNO FINITO GLI INTONACI!
- aggiornamento27/10:hanno montato i balconi!
- AGG 11/11 HANNO INIZIATO A POSARE I PAVIMENTI!
- agg 23/01/2011 fine pavimento piano terra, terrazzo e rivestimenti bagni! (per il parquet bisogna aspettare)...in più arrivato portone del garage!
- agg 27/02/2011 pareti pitturate e inizio del muretto in cartongesso, impianto elettrico in completamento e porta per la nicchia della caldaia montata
- AGG MARZO 2011: Montate le finestre (senza cornici), i sanitari e lo scaldasalviette del piano terra, il box doccia :D! il lavoro in cartongesso è finito, il pittore deve però venbire a ritoccare! E oggi hanno iniziato la posa del mio adorato parquet! :D :D :D e notiziona: risolto il problema acqua! Ci hanno fatto l'allacciamento due giorni fa!! :D :D Sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeee
- AGG APRILE 2011: Montate le porte e le zanzariere e tutte le cornici delle finestre! Montati anche i sanitari del bagno in zona notte e la vasca! Montata la scala in marmo biancone di asiago...manca qualche rifinitura!
-AGG 18/04/11: Montati i pannelli solari!
AGG 28-29 APRILE 2011: ARRIVATA LA CUCINAAAAAAAAA
AGG META' MAGGIO: Montata la ringhiera della scala, 18/5 pavimento esterno finito, si accendono le luci segnapasso esterne e i faretti della scala (non tutti...devono sistemare!)!
Agg fine maggio: bagni e divano!
Ultima modifica di eleonor il 23/05/11 19:01, modificato 26 volte in totale.

#2
Sembra abbia proprio i presupposti x diventare uno splendore di casa!!!!!
:P :P

Le travi sono come le mie.... io in mansarda ho messo il rovere chiaro (se vuoi dare un'occhiata x vedere l'effetto) e porte bianche e arredamento bianco, volevo lasciarla + luminosa possibile.
Poi dipende, se x caso vuoi far sbiancare le travi (che starebbero benissimo) penso che anche un doussié africa ci starebbe da Dio.. :wink:

Ottime le scelte cmq, e x le porte e infissi bianchi hai tutta la mia approvazione.
Attendo aggiornamenti, intanto complimenti (anche x la vista sul parco!!)

Manu
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... SETTA.html
pass: manuelita

Discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64776

#3
Bella eleeee!!! In molte cose ricorda un po' la mia.. poi te la faccio vedere!

Belle le travi a vista! La mia è mansardata ma ha i soffitti in muratura peccato!

Io metterò gres effetto legno bianco sopra, per dar luce.
Porte biance, infissi purtroppo color noce perchè come gia sai il legno scelto dal mio costruttore rilascia tannino e non si può dipingere ma avrei fatto la tua stessa scelta se avessi potuto!

Bella la vista!

Quanti mq è? Sembra bella spaziosa!
Per quando pensi di entrarci? Sbaglio o a terra hai gia il massetto? Noi stiamo ancora facendo gli impianti e dicono saranno finite per settembre..

Allora in bocca al lupo anche a te .. più o meno seguiamo la stessa strada... :wink: :wink: :wink:

PS MANU COMPLIMENTONI ANCHE A TE!!! BELLA BELLA BELLA
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
Ciao ragazze e grazie per aver lasciato le prime impressioni anche se le foto mi rendo conto sono poche! Avevo proprio bisogno di incoraggiamento! :lol:

Per Numa76: non ho almeno per il momento intenzione di sbiancare le travi, non mi dispiacciono così, anche perchè il soffitto è molto alto (altezza minima 240!) e ci sono delle belle finestrone.... ho appena dato un occhio al tuo parquet...mi sa che rimarrò sulla tua tonalità!! A meno che non mi venga la pazza idea di metterlo bianco!!! :D (a proposito che bella la tua casina!)

Per Marla: La casa è circa 100mq escluso il garage, era la più grande che abbiamo visto che rientrava nel budget! Diciamo che io e il mio ragazzo abbiamo avuto un colpo di fulmine appena l'abbiamo vista dopo aver girato per agenzie che ci proponevano dei piccoli buchi e l'abbiamo acquistata direttamente dall'impresa edile al grezzo (speriamo di aver fatto la scelta giusta!)
...Purtroppo manca ancora tutto...il 17 andiamo a fare le tracce per l'impianto idro-elettrico, poi toccherà all'impianto di riscaldamento a pavimento ecc ecc.. in teoria a fine mese SPERANDO CHE IL TEMPO SI SISTEMI (qui ha piovuto tanto quest'anno) dovrebbero anche iniziare a mettere il cappotto esterno! Spero per marzo del prossimo anno di riuscire a entrarci...sempre se ci rimarranno dei soldi per arredarla!
Ora sono curiosa di vedere la tua!
Sono contenta di aver trovato qualcuno che si trova nella mia situazione con cui scambiare idee/preoccupazioni ecc!

Un abbraccio!

#6
eleonor ha scritto: Sono contenta di aver trovato qualcuno che si trova nella mia situazione con cui scambiare idee/preoccupazioni ecc!
Un abbraccio!
Credimi che questa è una cosa fondamentale anche per me.. a volte mi sento ridicola per le piccole manie, le preoccupazioni, i dubbi.. il fatto di non sapere e chiedere sempre un consiglio a tutti..

Ma chi ci passa lo sa.. è una cosa sulla quale concentri una grande attenzione.. è il nido.. ti sta costando... tu non sai come.. ma vorresti che venisse bene ma proprio proprio bene!!! :wink:

Siete stati coraggiosi a comprarla a grezzo, complimenti.. ora ci vuole iniziativa e un aiuto esperto sicuramente! Ma il costruttore non vi dava l'opportunità di finirla lui con le vostre scelte? Forse immagino sarebbe costata mooolto di più. Vabbè con calma, con i vostri tempi.. verrà esattamente come la desiderate, e questo merita l'attesa!
100 mq come la mia.. sono ottimi per una coppia che inizia! Noi non abbiamo garage, ma abbiamo portico, giardino e due posti auto sulla stradina del complesso..

Se hai altre foto.. posta posta.. :D

io mi organizzo per l'album! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#7
[quote="MarlaSinger"
Siete stati coraggiosi a comprarla a grezzo, complimenti.. ora ci vuole iniziativa e un aiuto esperto sicuramente! Ma il costruttore non vi dava l'opportunità di finirla lui con le vostre scelte? Forse immagino sarebbe costata mooolto di più. Vabbè con calma, con i vostri tempi.. verrà esattamente come la desiderate, e questo merita l'attesa!
100 mq come la mia.. sono ottimi per una coppia che inizia! Noi non abbiamo garage, ma abbiamo portico, giardino e due posti auto sulla stradina del complesso..

Se hai altre foto.. posta posta.. :D

io mi organizzo per l'album! :wink:[/quote]

...il motivo per cui abbiamo comprato al grezzo è proprio per cercare di risparmiare un po', o meglio di spendere quello che loro ci hanno chiesto per finirla mettendo su materiali migliori... siamo stati indecisi fino all'ultimo soprattutto perchè sia io che il mio ragazzo non abbiamo dei lavori che ci lasciano molto tempo libero, ma conto sul papà che è in pensione! (è quello nella foto :D :D ). Inizialmente eravamo indecisi se tenere il garage o buttare giù parte del muro e farlo diventare zona giorno (che ahimè è un po' mignon) ma alla fine un posto dove mettere le cianfrusaglie, i contatori, il contenitore dell'aspirapolvere centralizzata, ma soprattutto le bambine di mio moroso (ovvero auto e scooterone) abbiamo preferito tenerlo!

#8
Scherzi il garage è fondamentale! Infatti ci manca proprio!!

Abbiamo cercato di rubare tutti gli spazi sottotetto per fare dei ripostigli.. lo spazio per nascondere cianfrusaglie in casa non basta mai!!!

A noi hanno proposto di chiudere il portico con delle verande per allargare il salotto.. ma proprio non mi andava.. un bel portico con i rampicanti, dove mangiare d'estate è il mio sogno.. mi tengo il salotto di 18 mq e ciccia!

IN BOCCA AL LUPO ELE!!! :wink:

Edit: :shock: DOH Avrai l'aspirapolvere centralizzata??? So che per il riscaldamento a terra è molto consigliato.. Racconta racconta.. fammi sognare :P
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#9
MarlaSinger ha scritto: Per quando pensi di entrarci? Sbaglio o a terra hai gia il massetto? Noi stiamo ancora facendo gli impianti e dicono saranno finite per settembre..

Allora in bocca al lupo anche a te .. più o meno seguiamo la stessa strada... :wink: :wink: :wink:
anche sono più o meno a questa fase, a giorni dovrebberò venire a fare le tracce e poi via con il riscaldamento a pavimento, mi associo anche io...è bello non sentirsi soli in questa situazione...specialmente se si è ansiosi come me :D ...noi ci sposiamo a maggio del prossimo anno e sono terrorizzata dall'idea che la casa possa non essere pronta, perciò teniamoci aggiornate e supportiamoci :wink:

#10
Ansia?? Chi ha detto ansia?? Dove? Quale ansia?? :lol: :lol: :lol:

Io la notte sogno pavimenti e sanitari.. :D

Beh siamo in tre allora.. ragazze faccio un patto, avrete seeeempre il mio appoggio, dove potrò ci sarò.. l'unione fa la forza!!! :wink: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#11
MarlaSinger ha scritto:Ansia?? Chi ha detto ansia?? Dove? Quale ansia?? :lol: :lol: :lol:

Io la notte sogno pavimenti e sanitari.. :D

Beh siamo in tre allora.. ragazze faccio un patto, avrete seeeempre il mio appoggio, dove potrò ci sarò.. l'unione fa la forza!!! :wink: :wink:


Sììììì! IO CI STO!
...per il discorso della certificazione sull'iva al 4% mi ha risposto gentilissimo grilu e ha inserito il link!
...sì avrò l'aspirazione centralizzata...ero un po' dubbiosa ma l'idraulico mi ha fatto un buon prezzo (1500 euri) e allora non ho resistito!

#14
Ele bella... che spettacolo quel gres grigiooooo!!!
Lo volevamo anche noi su quel tono ma al negozio del costruttore non c'era una marca che lo faceva bello!

A terra deve essere davvero davvero bello! Ho visto un vero parquet sul grigio in un album di un forummista e mi sono scese le lacrime tanto era bello!!!

Ottima scelta anche per i sanitari.. se avessi potuto scegliere mi sarei orientata anche io su queste belle forme moderne! Ma almeno sui sanitari, non abbiamo voluto spendere extracapitolato.. Belli anche i rubinetti.. diciamo che sono le linee del momento.. simili per tutte le marche.. Sfizioso che li fai diversi nei due bagni..

Goduria la vasca idro! :D
All'inizio la voleva anche il mio ragazzo (ma come sono viziosi!) poi per questioni di budget e di priorità ci abbiamo rinunciato!


Gli spazi di casa poi... sono gestiti benissimo.. hai le camere di sopra tipo le mie ma ti ci esce pure il guardarobaaa!!! (sogno!)

Forse quello che mi frega sono i tetti bassi che mi fanno perdere dei metriquadri!

Sotto invece.. mai pensato a separare cucina dal salotto? Sono 30 mq!!! Enoorme!! Magari a vista.. con un arco, una porta a vetri.. in alcuni casi avere la cucina a parte può essere un buon vantaggio!


Bella la vista sul parco, bella la terrazza, il giardino..
Non vedo l'ora che siano tutte finite stè casette.. promettono proprio bene! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA IN FASE EMBRIONALE (no pass)

#15
eleonor ha scritto: ...Devo praticamente scegliere ancora tutto, le poche cose che ho deciso sono:
- il riscaldamento sarà a pavimento
-finestre e porte bianche
brava!

Ele carina la tua casetta, vedo che hai già le idee chiare su alcune cose come la cucina e la disposizione della zona giorno.

Interessante la vista e la collocazione della casa :wink:

Vedrai che il tempo passerà in fretta...e gli aggiornamenti fioccheranno.In bocca al lupo!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531