La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#122
Mi sa che casa tua me l'ero persa :o
è molto molto carina, sia fuori che dentro.....e sembra decisamente luminosa!!!!


che emozione vedere le foto da cantiere aperto a casa quasi finita!!!
Hai un pavimento che come tono somiglia molto al mio...mi piace!! Il bagno al piano terra, con quel rivestimento a lastroni in verticale mi fa impazzire....

....e io ho messo tutte le piastrelle in orizzontale.....i misteri della mente umana :lol: :lol: :lol:

forse il mosaichino piccolino mi fa troppo contrasto, sia come colore che come formato....ma cmq ci sta bene (è un'osservazione giusto per non dire sempre "oh...che bello...bellissimo"....che altrimenti sembra che uno manco l'abbia guardata casa!! :lol: )


Ohhh....e veniamo alla briciolina che mi ha fatto scoprire casa tua....LE PITTURE!!!
A parte la scelta del colore ....i toni dell'azzurro e del blu in camera matrimoniale non riesco a digerirli (ne ignoro le ragioni)...il CeboStyle Antico è meraviglioso...
Nel bagno hai il silver giusto?? ....è esattamente l'effetto che vorrei...solo che m'hai fatto venire i dubbi sul coloreeeeeeeeeeee!!!!!

...Poi...accidenti che rosso rosso per la zona giorno!!! è venuto benissimo!!!

Il parquet mi piace.....soprattutto la dimensione proporzionata agli ambienti dei listoncini!!

Complimenti, bella casa e grazie per avermi invitato :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#124
Grazie mille Zawa e Kiwi per la visita!

@ Zawa, mi fa piacere che il bagno con le piastrelle verticali ti piaccia, mia mamma ha detto che le sembra una tomba :cry: ma lei non è una che fa complimenti! Certo che sentire che a qualcuno piace mi consola!
Per le pitture, l'azzurro è sempre una base silver con dentro del blu (sempre cebo style) mentre in bagnetto c'è solo la base silver e secondo me dà un po' in avorio...non so se sia per il fatto che le mie piastrelle sono in sabbia e così l'effetto è quello! Comunque forse da te vedrei più il platinum che a mio parere dà un po' in argento. Nel colorificio dove sono andata a comprare il colore avevano pitture stupende ma questo aveva il miglior rapporto qualità/prezzo a detta del rivenditore.
Per quanto riguarda il parquet sono rimasta davvero contenta del risultato (soprattutto perchè non è costato molto e non mi aspettavo una riuscita del genere..speriamo sia altrettanto funzionale!)

@kiwi: come stai??? siete già a caccia di casa??? tra un mesetto da me arriverà la cucina! Non vedo l'ora!

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#125
Eccomi!!! Favolosa Ele!!!! Complimenti bellissima casa!!!! Mi piace tutto!! Lillo,il mio fidanzato, quando vedrà quella sezionale per il garage,mi sbaverà sulla tastiera....anche noi dobbiamo metterla ma,accipicchia quanto costa!!!
La pittura del bagno di cui parlavamo da Zawa è proprio quella!!! Anche il mio bagno è venuto così...ed anche la parete blu della tua camera è spettacolare!!! Ma tu il platino l'hai provato da qualche parte...ma mica sai se è vero che aggiungendo del bianco alla base silver si ha un effetto opaco,più mat???

Di nuovo complimenti,aspettiamo gli aggiornamenti!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#126
Grazie Viola! Mi fa piacere leggere un tuo parere (positivo tra l'altro!)! Io avevo visto le foto dei tuoi splendidi bagni ma il resto dell'album c'è???
Il sezionale ci è sembrato molto comodo perchè il garage non è molto lungo per cui volevamo la possibilità di parcheggiare la macchina a filo della porta...accipicchia se costa...noi abbiam speso 2000 euro :shock: però è davvero funzionale devo dire.
All'ultima domanda non so davvero rispondere.... :oops:
Grazie mille di esser passata!

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#127
ho visitato anch'io la tua casa e devo farti i complimenti, è molto bella :wink: . Mi sono soffermata in particolare sui bagni , sarà che sono alla disperata ricerca dei rivestimenti 8) :lol: .
Mi potresi dare qualche informazione in più (marca dei rivestimenti)? Le soluzioni che hai adottato (ad es. i rivestimenti rettangolari posati in verticale ..quelli che non pacciono a tua madre 8) ) le trovo molto interessanti. per il bagno blu , l'hai abbinato con un bianco ? non capisco dalle foto se è un bianco o un avorio .
Ancora complimenti !
Immagine

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#128
Ciao Ann! Grazie x la visita!
Dunque il bagno con posa verticale è della linea marmi imperiali di iris ceramiche ed è il modello orosei formato 75 x 25 lucido, la stessa piastrella del pavimento solo in formato diverso e lucida, altra differenza è che la fuga del pavimento è grigio chiaro mentre x il rivestimento l'abbiamo fatta beige x abbinarla meglio anche al mosaico; il mosaico è di marca dune (è una ditta spagnola!) in particolare è il safari, alcune tacchette sono in vetro, altre sono tipo pietra..il costo purtroppo come tutti i mosaici è altino...un foglio 30x30cm viene 18 euro. Devo dire che nonostante il parere della mamma :twisted: a me invece il risultato piace...è molto luminoso e rilassante!Ci abbineremo un mobile in legno grezzo con lavabo d'appoggio e a fianco una colonna lucida color terra (lo stesso colore di alcune tacchette del mosaico)..speriam bene!
Per il bagnetto della zona notte abbiamo scelto un piastrellone sempre di iris ceramica 120x60 si chiama madreperla e in particolare quello che abbiamo preso noi è avorio, ma se ti interessa c'è pure bianco!è bellissima perchè è tutta ondulata in superficie e alla luce brilla...cercherò di fare foto che rendano di più..devo dire che anche il formato è spettacolare...specie per chi non ama le fughe! il mosaico abbinato è sempre dune ma il modello è poseidon...sempre misto vetro e alcune placchette tipo stampate in rilievo! Devo dire che quella ditta fa cose stupende...la fuga l'abbiamo fatta dappertutto in grigio chiaro. Qui metteremo un mobile blu botte con piano in vetro blu. Un consiglio che mi sento di darti e che secondo me migliora molto la resa e anche rende più moderno e tecnico il rivestimento è il bordino d'acciaio, non credevo avesse questo impatto estetico e invece...

Re: CASA IN FASE FETALE:FINESTRE,SANITARI,PARQUET!!

#131
eleonor ha scritto:Grazie Viola! Mi fa piacere leggere un tuo parere (positivo tra l'altro!)! Io avevo visto le foto dei tuoi splendidi bagni ma il resto dell'album c'è???
Il sezionale ci è sembrato molto comodo perchè il garage non è molto lungo per cui volevamo la possibilità di parcheggiare la macchina a filo della porta...accipicchia se costa...noi abbiam speso 2000 euro :shock: però è davvero funzionale devo dire.
All'ultima domanda non so davvero rispondere.... :oops:
Grazie mille di esser passata!
Ele, l'album l'ho appena pubblicato in Galleria finalmente
Per la sezionale i prezzi purtroppo sono quelli, stiamo girando tantissimo sperando di beccare qualcosa al di sotto dei 2000 euro ma ne troviamo solo al di sopra!!! Ahimè!!! :( :( :| :| :|
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA IN FASE FETALE:porte e scala!

#133
NEWS APRILE 2011!
-Hanno montato porte, zanzariere e le cornici (manca la zanzariera dello scorrevole per problemi tecnici...speriamo di riuscire a risolverli)
-montati i sanitari del bagno al piano notte e la vasca idro
-ma soprattutto montata la scala in marmo! mi piace..lineare come la volevo e praticamente uguale alle piastrelle (per fortuna non è venuto uno "sbrodego")...oggi rifiniscono il bordo esterno.

Re: CASA IN FASE FETALE:porte e scala!

#134
ELE! :shock: Quel finestrone scorrevole te lo invidio a morte! :shock: :D
Quanto lo avrei voluto pure io! E' SPETTACOLARE!!!! :D :!:

Le porte sono fantastiche.. sobrie, essenziali, moderne.. mi piacciono un sacco!
Ci avrei visto delle maniglie squadrate sulle battenti.. ma sono comunque satinate, minimali.. belle!

La scalla capperi che bel lavoro! Pulito pulito! Il colore si sposa alla perfezione con le piastrelle BRAVISSSSIMI!!! Il bordo come lo finisci, a filo?? Col bordo in marmo a vista?
wow.. non vedo l'ora di vederla! :D

E della vasca idro ne vogliamo parlare?? Sai che pacchia là dentro?! Sta benissimo.. e anche i sanitari.. quel bagno è un bijoux!!! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741