La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Questo w.end, approfittando delle giornate di sole, abbiamo finito di pavimentare e stuccare il marciapiede dal lato di mia sorella....

abbiamo finito stasera che era buio....ma tanto abbiamo dei fari da 300watt...e si lavora lo stesso :lol: :lol: :lol:

Domani viene l'elettricista a provare i tubi, in attesa dei pavimentisti...che dovrebbero comparire questa settimana.


Dovrebbero anche portar via un po' d'amianto dal giardino...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#182
...Queste ultime settimane son state leeeeeeeeeeeente....

Il marciapiede di mia sorella è stato finito e trattato..
Abbiamo rivestito anche i gradini del mio ingresso pedonale....

abbiamo impermeabilizzato l'interno dei box doccia
e cominciato a rasare il fondo della parte chiusa del sottotetto....non ci avevamo fatto il massetto e la gettata che c'era era orrida....


i pavimentisti non si son fatti vivi :roll: e se per la settimana prossima non si presentano....il sottotetto lo pavimentiamo noi.



Sta settimana devo ordinare l'isolante acustico per il soggiorno....e decidere cosa fare col camino.... :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#184
Nuooooo.. Maremma che nervi queste cose!!! :twisted:

Comunque è pazzesco sia sempre così. Non può essere un caso. Mi spiace Zawa, cerca di prenderla il più serenamente possibile, magari infilandoci qualcos'altro. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#186
Beh, se anche due dei 4 riesci a metterli in moto non è male. ;-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#187
Ciao zawa che bello questo topic complimenti hai una casa favolosa sicuramente lo seguirò fino alla fine ...sei precisissima nel descrivere i lavori !!mi sono appassionata moltissimo meglio di una rivista ! Mi incuriosisce molto il sottoscala con quella pietra chissà' che meraviglia..a presto allora per vedere i progressi..

#188
Zawa ha scritto:...thoughts in progress
Immagine
...mentre in casa (quasi) tutto tace...

si pensa al giardino...
ma è una casa, o una sala ricevimenti? :shock: :shock: :shock:

'mmazza, complimenti Zawa!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#190
Zawaaaaa, ti rinnovo i miei complimenti per tutto!!!
Fai le scarpe a qualsiasi imprenditore con impresa annessa....forza e coraggio che i piastrellisti arriveranno! noi li aspettavamo per far piastrellare il bagno del garage ed alla fine....abbiamo provato noi! Dovevamo boiaccare un pezzetto che bloccava l'idraulico che doveva montare il vaso e ci siamo buttati nell'opera studiando prima su diversi video che abbiamo trovato su youtube...dalla boiacca poi siamo passati a mettere qualche mattonella fino a quando, lillo, non si è piastrellato la paretina intera (abbiamo pensato che tanto era il bagno del garage quindi di battaglia ed invece...è venuto benissimo!!)....non è poi così difficile, l'idraulico non è rimasto bloccato perchè se se ne fosse andato via, lo avremmo rivisto dopo Natale e ci siamo risparmiati anche un po' di soldi!
Considerando la tua manualità,io ti consiglio di provare...ovvio nelle parti meno a vista oppure in mansarda,in garage,in un bagno di servizio...ovvio poi in casa, gli ambienti ed i bagni importanti, falli fare a chi di mestiere anche se, per esperienza, le cose che ti fai da te,le fai con più attenzione...i piastrellisti non ti piastrelleranno mai come lo hanno fatto a casa loro!
Noi siamo esasperati dalle attese e dagli errori che hanno fatto ma non solo i piastrellisti anche idraulico ed elettricista...e così ci siamo messi all'opera,i nostri vicini che vengono ad assistere non credono ai loro occhi eppure facciamo tutt'altro mestiere...ovvio mettete dei bei guanti perchè io ho le mani tagliate dalla boiacca ma ora mi sono attrezzata!!!!

#192
Zawa ha scritto:ah bhe...guanti e scarpe antinfortunistica ce li ho da un bel po'....

:wink:

cmq.....ora che hai letteralemente messo le mani in pasta....vedi che soddisfazione che dà??

è troppo bello farsela da soli!!
Verissimooooo!!!....hai totalmente ragione Zawa! A parte che le attenzioni sono al massimo...e poi veder crescere l'opera non ha prezzo...per tutto il resto c'è il mutuo! altro che mastercard!

#193
Zawa ha scritto:tipo..

1. richiamo l'elettricista
2. sabato proviamo noi a pavimentare il sottotetto
3. domani vado a parlare con l'ingegnere per la dependance e la cucina all'aperto
4. presso il progettista del giardino
5. .....mi sa che non mi viene nient'altro :roll:
Due sono svampate...

- l'ingegnere ci ha dato buca
- ha rimandato l'appuntamento a sabato....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#194
Viola75 ha scritto:
Zawa ha scritto:ah bhe...guanti e scarpe antinfortunistica ce li ho da un bel po'....

:wink:

cmq.....ora che hai letteralemente messo le mani in pasta....vedi che soddisfazione che dà??

è troppo bello farsela da soli!!
Verissimooooo!!!....hai totalmente ragione Zawa! A parte che le attenzioni sono al massimo...e poi veder crescere l'opera non ha prezzo...per tutto il resto c'è il mutuo! altro che mastercard!
che brave anche voi autodidatte! il mio moroso in passato ha fatto il muratore, quindi ha voluto farsi lui le tramezze interne (5000 euro risparmiati!!!) e mi ha insegnato a tagliare i mattoni con la macchinetta...che soddisfazione! oddio dopo qualche giorno ho avuto una crisi di identità perchè vestirsi da muratore è un po' poco femminile.... :roll: 8) :D :D :D
brava zawa continua così! :D

#195
..periodo sfortunato...

ieri doveva passare anche l'idraulico a fissare l'ultimo radiatore, quello ad angolo della cucina, che aspetto da agosto......


e non s'è visto.

In compenso son riuscita a parlare con l'ingegnere....e ho un sacco di idee per la cucina all'aperto 8)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA