La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Il verde non non lo metterei e soprattutto non a righe. Oppure se proprio ti piace lo riserverei esclusivamente alla parete dove ci sono i fuochi lasciando le altre bianche
Immagine
Oppure un bel rosso
Immagine
Oppure un grigio perlato da scaldare con gli accessori tipo questi della guzzini
Immagine
Immagine

#62
Ciao Klakklak
ok per il divano rosso, secondo me ci sta benissimo...
se non volessi essere troppo vincolata potresti prenderlo anche grigio e poi abbinarci una serie di cuscini rossi tinta unita e in fantasia grigio-rosso.
Complimenti per lo stile della cucina, bella davvero!
Io farei rosse le pareti della cucina e della porta finestra,stop.
Bello vedere il rosso già dall'ingresso e ritrovarlo poi nel divano del salotto...
Sono d'accordo con chi ti suggerisce di vivacizzare con gli accessori rossi, o perchè no anche verdi, per me con il rosso ci vanno bene anche quelli... Certo che i nostri 1000 pareri forse più che aiutarti ti confondono :roll:
Ultima modifica di casper79 il 18/05/10 14:50, modificato 1 volta in totale.

...

#63
arietina83 ha scritto:ciao!!!

grazie per la pass!!!

in realtà io sono alla ricerca dei colori per le mie pareti!!!! sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

camera glicine-argento: mi piace molto...ma se metti un copriletto ad es di colore rosso o arancio????!!!! :shock:

cucina-salotto: bianco - rosso.... a me piace molto... però senza esagerare... solo uan parete rossa e le altre bianche e accessori bianchi e rossi! bellissimo... dei nostri amici ce l hanno cosi ed è meraviglioso...

anch io fortemente indecisa.... :? :? :? :? :? :? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
per fortuna li ho comprati tutti ora che avevo già deciso il colore della camera :D quindi li ho scelti in tonalità grigie e glicine :D
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#65
dunque... :)

non mi piace l'accostamento dei due colori completamente diversi (verde e rosso) ma preferisco che le due stanze si richiamino tra loro ... scorrendo le foto ho incontrato poi la tua idea iniziale che è quella che preferisco! In realtà anche la parete nera mi piace molto (forse meglio un grigio) e metterei colore nella cucina nella parete di fronte alla nera (dove c'è il mobiletto con tv).
Invece del rosso ferrari preferisco un rosso più calmo.. tendente al bordeaux magari.

re

#66
annavalchi ha scritto:il verde proprio no.....il rosso neppure.....il nero o al più un grigio.....lo trovo molto più adatto all'arredamento....sono colori molto decisi...a mio parere sarebbe bello anche tenere il bianco con un qualche inserto nero di lavagna se possibile in qualche punto (io se avessi avuto una cucina enorme come la tua l'avrei probabilmente fatto... )

ti provo a postare un paio di foto.....forse le hai già viste---ma per renderti conto meglio.....

8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ciao!
si grazie avevo visto l'effetto lavagna lo trovo molto carino!il dibbio sul nero è la paura di avevre un ambiente in bianco e nero, ma come effetto lo trovo bellissimo e l'ho già visto realizzato, solo che le case avevano poi qualche parete colorata
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#67
Beh la camerà è stupenda, anke la mia sarà simile, tutta glicine però, con letto nero e mobili bianchi!
Complimenti, sono curiosa di vedere come sarà dal vivo, quindi foto al più presto!
Bella l'idea del verde acido in cucina, magari abbinandola ad accessori di colori uguali!

Maaa curiosità: li hai fatti tu i rendering? Se sì sei bravissima! Posso chiederti nel caso che programma hai usato? Difficile?
:-D

#68
mi piace il rosso che ha proposto roberta_matteo
che somiglia a questo
Immagine
ma se ti sembra scuro è bello anche questo
Immagine

#69
Fede_83 ha scritto:Beh la camerà è stupenda, anke la mia sarà simile, tutta glicine però, con letto nero e mobili bianchi!
Complimenti, sono curiosa di vedere come sarà dal vivo, quindi foto al più presto!
Bella l'idea del verde acido in cucina, magari abbinandola ad accessori di colori uguali!

Maaa curiosità: li hai fatti tu i rendering? Se sì sei bravissima! Posso chiederti nel caso che programma hai usato? Difficile?
ciao!grazie dei complimenti!
il glicine in camera è bellissimo per me, molto rilassante.

i rendering li ho fatti io con google sketchup.è un programma gratuito che puoi scaricare da internet. non si capisce niente all'inizio!!! ti consiglio di scaricarlo e poi prima di iniziare a usarlo da te vai a vedere i tutorial su youtube sono in inglese ma si capisce tutto. vedrai che prendendo la mano è facilissimo da usare.

poi per avere immagini più realistiche come quelle che ho postato c'è un altro programma che si associa a sketchup. si chiama kerkythea e si scarica pure gratis da internet. se ti interessa poi ti spiego come si installa che è un pò antipatico...prima scarica google sketchup!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#70
Scusa il ritardo! Ora lo scarico e provo, eventualmente ti chiederò qualche consiglio (o andrò nella sezione apposita :-p)
:-D

#71
Ciao, innanzitutto complimenti per la tua casa, è arredata con un ottimo stile.
Veniamo ai colori: io per la cucina voto x il colore rosso... senza le righe grigie :oops: . ll divano lo farei in modo da richiamare i colori dei due ambienti cucina e salotto. Quindi o divano rosso con appoggiati cuscini grigi (magari un bel grigio perla brillante), oppure l'esatto contrario. In questo secondo caso l'effetto cromatico sarebbe ovviamente più soft, ma secondo me molto elegante.
Per le sedie io starei sul bianco.

#72
Che dire.....per me che sono un'amante del white sia pure accompagnato a complementi d'arredo dai colori vivaci, la risposta sarebbe abbastanza scontata: grigio, anche per mantenere un certo filo di continuità con il salotto. Volendo puntare sul colore, però opterei per il rosso (mi sembra carina l'ultima tonalità postata) anche qui vale quanto scritto, infatti, richiamerebbe il divano. Al tuo posto però tinteggerei le due pareti opposte, fuochi e tele, le altre due grigie ma ti prego le righe no!!!!

#73
mg2106 ha scritto:Che dire.....per me che sono un'amante del white sia pure accompagnato a complementi d'arredo dai colori vivaci, la risposta sarebbe abbastanza scontata: grigio, anche per mantenere un certo filo di continuità con il salotto. Volendo puntare sul colore, però opterei per il rosso (mi sembra carina l'ultima tonalità postata) anche qui vale quanto scritto, infatti, richiamerebbe il divano. Al tuo posto però tinteggerei le due pareti opposte, fuochi e tele, le altre due grigie ma ti prego le righe no!!!!
quoto totalmente! :P
Immagine