La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Cappe-news-

#376
Ciao Cappe! Scusa per il ritardo e grazie per l'ospitalità! Anche se i gusti nell'arredo non rispecchiano esattamente i miei quello che mi ha colpito subito è stata l'originalità e la personalità che hai saputo dare alla tua casa, cosa che la rende sicuramente unica e speciale, è una di quelle case che raccontano qualcosa di chi ci vive :-) Complimenti!!

Re: Casa Cappe-news-

#377
grazie della visita maggie :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#378
Ciao grazie per la password. Trovo che la nuova disposizione della cucina, sia molto più carina della prima, ma io avrei evitato di mettere l'isola, anche se molto bella, in questa stanza già abbastanza piccol. Avrei optato per unico tavolo e invece di quella libreria solo una tv molto grande. Inoltre se fosse possibile chiuderei quella porta vicino alla cucina e ingrandirei la cucina, mettendo un tavolo rettangolo nel verso della libreria.
Inoltre avrei spostato la libreria sopra al posto del divano, spazi permettendo, con il divano difronte. Creando una zona privata e rillassante,dove poter leggere in tutta tranquillita. Trovo bello lo stile del bagno che viene richiamato in molti dettagli della stanza da letto e della zona soggiorno, ma non molto presente in cucina. Dato il gran lampadario nel bagno ci si aspetterebbe di ritovare un articolo simile anche nelle altre stanze. Scusa se mi sono dilungata, ma il fatto che la casa presenta molte potenzialità, per renderla ancora più personale, ma anche più ordinata, quest'ultima caretteristica che a mio addire, manca. Spero di non essere apparsa presuntuosa, ma questo è solo il mio parere. Ciao e di nuovo grazie, mi è piaciuto molto giocare con la tua casa. :D

Re: Casa Cappe-news-

#379
sakura ha scritto:Ciao grazie per la password. Trovo che la nuova disposizione della cucina, sia molto più carina della prima, ma io avrei evitato di mettere l'isola, anche se molto bella, in questa stanza già abbastanza piccol. Avrei optato per unico tavolo e invece di quella libreria solo una tv molto grande. Inoltre se fosse possibile chiuderei quella porta vicino alla cucina e ingrandirei la cucina, mettendo un tavolo rettangolo nel verso della libreria.
Inoltre avrei spostato la libreria sopra al posto del divano, spazi permettendo, con il divano difronte. Creando una zona privata e rillassante,dove poter leggere in tutta tranquillita. Trovo bello lo stile del bagno che viene richiamato in molti dettagli della stanza da letto e della zona soggiorno, ma non molto presente in cucina. Dato il gran lampadario nel bagno ci si aspetterebbe di ritovare un articolo simile anche nelle altre stanze. Scusa se mi sono dilungata, ma il fatto che la casa presenta molte potenzialità, per renderla ancora più personale, ma anche più ordinata, quest'ultima caretteristica che a mio addire, manca. Spero di non essere apparsa presuntuosa, ma questo è solo il mio parere. Ciao e di nuovo grazie, mi è piaciuto molto giocare con la tua casa. :D
Ciao sakura, grazie a te....premesso che l'arredamento è stato pensato per il nostro vecchio appartamento,quindi in questa nuova casa è stato riadattato.
La penisola mi piace e la trovo comodissima,in un futuro vorremmo eliminare il tavolo fisso per una consolle....mentre per quanto riguarda la tv ,non mi interessa averla più grande mi basta e avanza quella che c'è :D
Di fianco alla zona cucina c'è il bagno lavanderia,(che non toglierei per nulla al mondo)....
Quasi tutti i lampadari presenti in casa sono in plastica compreso quello del bagno :wink: per cui può sembrare pretenzioso ma in realtà non lo è.
Che dire,mi rendo conto che la nostra casa possa apparire poco ordinata io la definirei invece poco convenzionale quello si ed in continuo movimento/cambiamento... :wink:
grazie ancora per la visita.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#380
Grazie per la pw!
Molto carina, piena di personalità!
La cucina nuova l'avevo già vista tempo fa ma non mi ricordavo che fosse tua, davvero carina! Mi piacciono molto i tanti colori che hai usato, soprattutto i pensili :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Casa Cappe-news-

#381
grazie mia!
i pensili ikea?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#383
mia_wallace ha scritto:Si, mi piace quel bel verde che si intravede dal vetro :mrgreen:
mi incuriosisci....mi passi la pw per casa tua?grazie :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#385
Ciao Cappe, posso vedere casina tua?
Sono curiosa e siccome ti leggo spesso di qua e di là devo dire che mi sei molto simpatica :mrgreen: :mrgreen:
Grazie :wink: :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Cappe-news-

#386
Hai proprio ragione tu: la tua casa è poco convenzionale!!!
E per questo con molta personalità!!!
Anche se una personalità bipolare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma nel senso positivo: sei riuscita ad amalgamare pezzi d'arredamento di stili diversi.
Da quello che ho letto (e non ho visto :evil: ) e solo intravisto, già il contesto in cui è collocata, me la fa piacere.
Ti dico subito che la mia stanza preferita è il bagno: è così d'atmosfera, con quella vasca lì ed il lampadario finto cristallo!!!
La cucina è decisamente molto meglio adesso: io odio l'abbinamento blu-verde!!!
Ora la vedo più armonizzata con i colori del resto della casa.
Il tavolo e le sedie sono proprio carini.
Mi piace molto l'effetto della parete "inesistente" (appunto non c'è o è in vetro?) del soggiorno di sopra.
Bello l'appendiabiti a forma di busto (lo volevo anch'io, ma mio marito me l'ha bocciato) ed il mobile orientale.
Ti rimando a Settembre per il quadro sopra il divano viola (ma siete un covo di pirati?) e per l'allestimento del letto!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Casa Cappe-news-

#387
Cappe,
ma quanto è carina casa tua???? :D
Mi piace, è un miscuglio di cose ma che insieme rimano bene.
E' armoniosa accogliente e la cucina adesso è MOOOOOOOlto meglio.
Mi piace il lampadario del salotto ( a dire il vero quasi tutti i tuoi lampadari mi piacciono), mi piacciono le piccole cose di quà e di là...insomma mi piace è molto personale ma bella....Brava

.....

Però una lavastoviglie da qualche parte la metterei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Cappe :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Cappe-news-

#388
grazie ragazze! siete state gentilissime

gigheri,ancora la lavastoviglie non ha trovato posto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#389
rivista con enorme piacere!
in effetti, la cucina di prima, rivista a distanza di tempo, è più disordinata....ora è perfetta!
ma il tavolo tondo della sala...che fine gli hai fatto fare?
massima invidia per la tua capacità di assemblare oggetti e stili così diversi, io farei un'accozzaglia! :oops:

un bacio... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Casa Cappe-news-

#390
Sil70 ha scritto:rivista con enorme piacere!
in effetti, la cucina di prima, rivista a distanza di tempo, è più disordinata....ora è perfetta!
ma il tavolo tondo della sala...che fine gli hai fatto fare?
massima invidia per la tua capacità di assemblare oggetti e stili così diversi, io farei un'accozzaglia! :oops:

un bacio... :wink:
grazie sil,ricambio :wink:

il tavolo è ancora presente, anche se posizionato verso la scala..... prima o poi spero di trovare una soluzione migliore :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa