La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie a tutti per la visita!!! :wink:

Se c'è qualcuno a cui ho dimenticato di dare la pass, mi contatti pure
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#47
Grazie mille per la password Viola! Mi accodo ai complimenti ch ti hanno fatto specie per i bagni, quello chiaro-scuro è davvero bellissimo, mi posso solo immaginare quanto ci hai pensato! A me il mosaico Bisazza piace tantissimo e ho paura di esagerare...cercherò di trarre spunto dall'uso che ne hai fatto tu! Forse la scala non mi esalta tanto..per il resto state facendo un gran lavoro! Aspettiamo di vederla arredata!! Complimenti :D

#48
il rivestimento corten è molto bello, quello viola è di effetto... ed è vero dalle foto non rende affatto, nel bagno grande ho fatto la parete della vasca con un mosaico simile sempre viola e raccoglie tutte le sfaccettature della luce!

#50
Ciao! sono molto curiosa di vedere la tua casetta...vi leggo tutte sempre anche se intervengo poco...potrei avere anche io la pass??? darò di sicuro la mia opinione, sono del campo.... :D

#51
Grazie a mdn76 ed eleonor per la visita!! :wink:
E' vero, il mosaico in foto non rende...è troppo sfumato e brillante con la luce del giorno!! :D :D :D :D

Grazie e Buona Giornata
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#53
Grazie ancora per la pass Viola.
Io direi che i lavori procedono molto, molto bene, anche se mi par di capire che vi stiano facendo impazzire...
Leggendo i commenti degli altri utenti pensavo sarei svenuta alla vista del mittico bagno viola (anch'io adoro il viola) e invece a sorpresa mi sono innamorata del bagno marrone.
A dire il vero il mosaico viola è spettacolare, ma non mi piace tanto l'alternanza di viola bianco delle pareti. Lo trovo un po' troppo violento come stacco e a me piacciono le cose un po' più morbide e sfumate.
Bravi, continuate così non arrendetevi
Immagine

#54
Lunilla ha scritto:Grazie ancora per la pass Viola.
Io direi che i lavori procedono molto, molto bene, anche se mi par di capire che vi stiano facendo impazzire...
Leggendo i commenti degli altri utenti pensavo sarei svenuta alla vista del mittico bagno viola (anch'io adoro il viola) e invece a sorpresa mi sono innamorata del bagno marrone.
A dire il vero il mosaico viola è spettacolare, ma non mi piace tanto l'alternanza di viola bianco delle pareti. Lo trovo un po' troppo violento come stacco e a me piacciono le cose un po' più morbide e sfumate.
Bravi, continuate così non arrendetevi
Immagine
Di niente Lunilla, figurati! Grazie a te per la visita! :wink:
Bene, anche il bagno marrone ha bisogno dei suoi sostenitori!!...in effetti ho voluto fare due bagni molto diversi tra loro e con il lilla ho voluto osare con le strisce (in realtà la striscia chiara è color lavanda non è bianco)...ho voluto mettere questo viola scuro perchè a me piace il contrasto dei sanitari bianchi...sperando che poi nella realtà venga come l'ho pensato!!
Ho un altro bagno di emergenza nella zona giorno, quello sarà ancora più particolare e diverso ....ma non ancora lo posano...speriamo bene!!!
Sì, un sacco di problemi e di disastri fatti dall'idraulico in particolare ci hanno fatto penare...più che altro ti trovi a dover cambiare le cose strada facendo e così devi essere sempre pronta a capire quale possa essere la soluzione migliore ed esteticamente accettabile!!
Speriamo di finire presto!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#56
bellissima la lavanderia!!!! ma il bisazza viola è la miscela marlene? comuque complimenti anche per il rivestimento della cucina

#57
kimi_81 ha scritto:bellissima la lavanderia!!!! ma il bisazza viola è la miscela marlene? comuque complimenti anche per il rivestimento della cucina
Beh, la lavanderia l'ho fatta colorata...in effetti è simpatica anche se in miniatura!!
Si, il mosaico del bagno viola è Bisazza - Marlene -

Grazie per la visita! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#59
Viola...

mettere quella foto lì, all'inizio.....è da infarto :shock:


è SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
il primo bagno è sciccosissimo....hai giocato meravigliosamente con i colori e col mosaico.
Mi piace da impazzire....

E forse ti copierò la chiusura del rivestimento zona sanitari :lol: :lol: :lol:

Secondo bagno, violetto...
Carinissimo anche quello......peccato per il miscelatore che non è "centrato" con lo schema delle mattonelle...

Ma l'idea delle strisce di mosaico è carina....
forse forse ti copio anche quella :lol: :lol: :lol:

Il rivestimento della lavanderia invece nn mi piace...mi fa troppo "acqua" e mi ricorda i rivestimenti cerasarda che faccio ancora fatica a inquadrare...
ma è un gusto personale


Molto simpatico anche il rivestimento dell'alzata della scala. Originale e ben riuscito.
Anche il colore della scala è molto delicato. Non amo tantissimo quei toni per le scale....ma hai giocato molto bene con il tipo di scala e il tipo di rivestimento. Un colore ben azzeccato di travertino :wink:
Non è per niente banale e mi piace


Il rivestimento della cucina...
è pari pari al mio ...forse....di conseguenza...MI PIACE!!!
:lol:


mooolto moooolto curiosa di vedere gli sviluppi!!!! :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#60
Zawa ha scritto:Viola...

mettere quella foto lì, all'inizio.....è da infarto :shock:


è SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
il primo bagno è sciccosissimo....hai giocato meravigliosamente con i colori e col mosaico.
Mi piace da impazzire....

E forse ti copierò la chiusura del rivestimento zona sanitari :lol: :lol: :lol:

Secondo bagno, violetto...
Carinissimo anche quello......peccato per il miscelatore che non è "centrato" con lo schema delle mattonelle...

Ma l'idea delle strisce di mosaico è carina....
forse forse ti copio anche quella :lol: :lol: :lol:

Il rivestimento della lavanderia invece nn mi piace...mi fa troppo "acqua" e mi ricorda i rivestimenti cerasarda che faccio ancora fatica a inquadrare...
ma è un gusto personale


Molto simpatico anche il rivestimento dell'alzata della scala. Originale e ben riuscito.
Anche il colore della scala è molto delicato. Non amo tantissimo quei toni per le scale....ma hai giocato molto bene con il tipo di scala e il tipo di rivestimento. Un colore ben azzeccato di travertino :wink:
Non è per niente banale e mi piace


Il rivestimento della cucina...
è pari pari al mio ...forse....di conseguenza...MI PIACE!!!
:lol:


mooolto moooolto curiosa di vedere gli sviluppi!!!! :D
Grazie Zawa per la visita!!
Mi fa piacere ricevere degli apprezzamenti da una che se ne intende!..eheheheheheheh!! Fai quasi concorrenza ad archibagno per i problemi tecnici!!! :wink: :wink: :wink:
Per il primo bagno siamo abbastanza soddisfatti, il mosaico TAU che va a chiudere il rivestimento in realtà è stata un'idea che mi è venuta per riparare ad un errore fatto dall'idraulico (bravissimo uomo :twisted: ): il rivestimento doveva essere alto 120 cm ma lui mi ha messo la cassetta del wc un po' più alta del solito e così mi capitava tra rivestimento e muro e non mi piaceva e allora ho deciso di aggiungere due mattoncini di corten. Il difficile è stato appunto questo: durante i lavori nascono tanti di quei problemi che devi risolvere al volo sperando che poi esteticamente venga qualcosa di accettabile e qui abbiamo risolto così.
Al bagno viola, anche lì c'è la firma dell'idraulico: non so perchè non mi ha centrato il soffione della doccia :twisted: Lì purtroppo, non ce ne siamo accorti in tempo :twisted: :evil: (la mamma degli incompetenti è sempre incinta)
L'idea delle strisce di mosaico nella nicchia doccia mi è venuta anche per risparmiare qualcosa e comunque la soluzione mi è piaciuta, fare tutto mosaico sarebbe stato troppo pesante
Per la lavanderia pure abbiamo preso delle rimanenze di magazzino di buona qualità ma ne erano rimaste solo poche scatole così ce le hanno vendute a pochissimo...e comunque è molto appartata quindi la vedrò in particolare io che frequenterò spesso la lavanderia, ahimè!!
Aggiornerò questo link non appena ci saranno novità!
A presto!!! :D :D :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684