La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
forza pan, in questa corsa da fermi state per tagliare un favoloso traguardo! sarò un'ingorda ma io voglio vederla arredata e stravissuta e con ben quattro uomini per casa sarà uno scherzo (o una tragedia?). :lol: pan, a proposito, hai qualcuno che ti aiuterà per le faccende, veeeeeeeeeeeeeroooo? :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#123
antopattin ha scritto::lol: pan, a proposito, hai qualcuno che ti aiuterà per le faccende, veeeeeeeeeeeeeroooo? :twisted:
siiii
il Roomba! :lol:
io e lui, lui e io..... :roll:
Sto vagamente pensando di prendermi anche quello che lava i pavimenti, ma non ho più una lira :shock:
Questo mese è grigggio grigggio grigggio (pure i prossimi temo, ma questo essendo il primo è proprio pesante... :roll: )
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#124
Ecco qua, non ho resisitito e ho fatto una capatina a casa, pur sapendo che senza luce non è che avrei visto chissà che...

Molto falsato dalla poca luce, e soprattutto moooolto sporco:
Immagine
Immagine
Il bordo più scuro di questa ultima foto è il legno della scala. Quello a destra è il toro che copre il bordo, dove verrà ancorata la ringhiera, e quello in alto nella foto è il primo gradino della scala.

Questa invece l'ho fatta per mio figlio, che mi ha chiesto che animale prenderemo quando saremmo in casa nuova :lol:
Immagine
La biscia di trenta centimentri che ho avvistato nel prato il mese scorso non avevo fatto in tempo a fotografarla :? che schifo...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#125
Wow Pan che bello!!! :D
La mia fantasia dice che il parquet appena posato profuma di legno nuovo.. è così? :D

Facci presto altre foto con la luce giusta, che gia così è bello!

Bellina la lumachina.. tessshoro ti vuole occupare casa? :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#127
Elena, ho visto gli aggiornamenti!! Che bella... Il contrasto rosso-grigio fuori mi piace tanto... Un po' meno il verde degli scuri, ma è pure vero che non avrei saputo che altro colore abbinarci... Quindi vanno benissimo pure verdi!!

Non mi ricordo se ti avevo detto dei pavimenti/rivestimenti di bagno, terrazze ecc ecc... Ma mi piacciono tanto! Belle scelte!!

E poi è immensa... Posso sbavarti sul marciapiede? Sbav... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#128
zagial ha scritto: E poi è immensa... Posso sbavarti sul marciapiede? Sbav... :lol:
:lol: ti metti lì insieme alla lumaca?? :lol:

In effetti per il colore degli scuri, non volendoli assolutamente color legno, nè grigi, nè rosso/bordeaux, tantomeno bianchi...siamo andati un pò per esclusione :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#129
Ahhh ragazzi!!!!!
Che bello che bello che bello!!! :D
Mi sono innamorata del parquet!
E si, Marla, in tutto il piano superiore c'è un profumo di legno che è una meraviglia!
Veniva voglia di immergermi nella vasca da bagno, con candele accese ad annusare l'aria intorno :D :D

Mio marito ha montato le librerie e io intanto ero di sopra (avevo già pulito eh...) a vagare per le stanze, come una bambina in un castello incantato..credo di aver avuto quell'espressione :lol:
Che bello! :D

Lunedì montano la scala. Poi se quel pisquano del serramentista si fa trovare (TRE giorni che ha il cell. staccato!!) e va a montare le porte sopra, iniziano subito i pittori!!!

Son disfatta adesso, ho pulito piastrella per piastrella col keranet (solo due stanze :roll: :? :shock: argh....) ma son così contenta. Ci siamo quasi!!!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#130
Aggiornamento prima di partire....stasera me ne vò dai miei genitori, a recuperare i figli che stanno sclerando dalla noia (solo il grande a dire il vero, i piccoletti giocano tutto il giorno e vengon viziati e se ne sbattono :lol: )
Poi ce ne andiamo io e il marito il week end a far vacanze romane :D e se riesco a convincere l'ometto a star lì un altro pò dai nonni (con me però) me ne starò un poco anche la prossima settimana......

quindi........
sabato scorso io e il marito colti da raptus abbiam montato la doccia (visto che gli idraulici avrebbero dovuto farlo prima della posa delle scale.....). Posa che sarebbe dovuta iniziare ieri, invece non si è visto nessuno (salvo non avvisare affatto :twisted: ). Dicono verranno stamattina...sperem....
Incontro alle 11 col tizio che farà i parapetti (sperem pure qui, visto che ieri mi ha cambiato l'ora tre volte...)

Poi non ho capito se inizieranno i pittori o meno...dopo m'informerò

Diciamo che le possibilità che vengan fatti danni in mia assenza son limitate.....salvo trovarmi un verde vomito sul muro....o un marrone caghetta....o un giallo limone.....ma non dovrebbe dai (...........) i pittori fin ora mi son sembrati abbastanza seri (.............)
Speriamo non siano le ultime parole famose....
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#131
che bello pan, sono felice come se fossi io al tuo posto. congratulazioni! questi piccoli avanzamenti fanno realmente gioire dei sacrifici fatti.
:D

buone vacanze strameritate!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#132
ultimo aggiornamento:
i parapetti saranno pronti per il 20 settembre! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Che nerviiiiiiiiiiii
In compenso la scala è davvero bella! Consoliamoci così va....
I pittori al mio ritorno...così non fan danni (detto dall'impresario eh :? ...)

Ciao ragazzi, ci si sente tra una decina di giorni

Poi vi stresserò col trasloco :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa under construction...qualche piccolo aggiornamento

#133
pan ha scritto:Ecco ci qui, alla fine mi son decisa a condividere con voi questa cosa...o questa casa...
è esattamente da un anno fa, che vi leggo, anzi no, correva il novembre 2008, quando abbiam acquistato il terreno e abbiamo avuto la folle idea di costruire casa a nostra immagine e somiglianza:lol: o meglio....di costruire casa addosso alle nostre esigenze, visto che di già fatte come volevamo noi non ne abbiam trovate (siam difficili?? Può essere.....diciamo che è un bell'alibi...la realtà è che era da una vita che volevamo costruirci casa e stop:wink: )

Un anno fa c'era erba alta un metro...ho fatto un piccolo resoconto di questi 365 giorni passati tra architetti geometri ingegneri impresari idraulici elettricisti fotovoltaicisti (??) ;notti perse tante, pazienza pure, finestre che nascevano dove non dovevano esserci e che non c'erano dove previste, muri spostati, legni di colori improbabili...insomma...siamo arrivati in dirittura d'arrivo quasi sani di mente, ed è già buona...
io son felice del risultato. Mancano ancora serramenti, parquet e sanitari.
Data prevista fine lavori:luglio agosto.

Ecco qui, la PSW è : 5cuori
Commenti belli e brutti ben accetti, ma siate buoni con la mia creatura...almeno all'inizio:D

Elena

http://album.alfemminile.com/album/671554/casa-0.html
casa eccezionale, complimenti...
ti chiederei qualche info in pm, ma devo aspettare di arrivare a 10 msg per contattarti! a presto

Bellissima

#134
Complimenti è una villa veramente bella...mi piacciono tantissimo i colori rosso e grigio e le vetrate...veramente complimenti...attendiamo aggiornamenti sull'arredamento :-) :-) .-) COMPLIEMENTI
meg

#135
Buuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Posso far la piattola ancora per un pò???
Mi sopportate???? Poi promesso che smetterò con ste lamentele sulla costruzione (e inizierò con qwuelle sull'arredamento:lol: :lol: )
Allora...sabato ho pulito tutti i pavimenti col keranet (dopo averli scopati tutti...e già ero a tocchi :lol: ). Dopo il keranet ho passato un'altra roba che mi han dato nel negozio, e son discretamente puliti, tranne alcune macchie che credo siano della colla della scala che son fetenti forte, e delle strisce nere che non c'e' verso di levare (ovviamente in entrata eh...mica nell'angolino dello studio XXXXX :evil: ), ma vabbè..sabato sera, dopo aver lavorato dalle 14 alle 19.30 ero pure soddisfatta, distrutta, ma soddisfatta.

Domenica dato la seconda mano di diserbante a quelle fetenti erbacce che continuano a riscrescere e nel pomeriggio, armati di buone intenzioni siamo andati nei garage dove è stipata tutta la nostra casa e tutte le nostre cose, tranne i vestiti che ci siam portati via....svuotato mezzo garage fino alla sorpresona del divano. Il mio divanone comodone e tirato a lucido perfino dopo il pennarello indelebile NERO di mio figlio.......PIENO DI MUFFA.
una roba da voltastomaco solo per l'odore :cry: :cry:
Tutti gli altri mobili sembrano a posto, ma lui è andato..temo irrimediabilemnte...

Stamattina ho fatto i primi tentativi dopo ricerca sul web....

latte detergente serve a una cippa.
acqua e ammoniaca funzionerebbe pure, ma tira via muffa e pelle....
acqua e sapone di marsiglia è quello che ha funzionato di più, ma restano aloni pazzeschi comunque e in diversi punti la pelle sta venendo via...
son avvilita al massimo....il mio divanone.... :cry:
Oggi vado a farmi un giro per veder se trovo qualcosa per tentar di smacchiarlo.....
Che palle.....

Poi dopo l'ennesimo tentativo di rintracciar il serramentista (uccel di bosco da DUE settimane) mi son rotta nonvidicocosa e son andata direttamente in fabbrica, dove campeggiava un bel cartello con scritto "Chiusi per ferie fino al 29 agosto"......................buono a sapersi visto che nessuno ci aveva avviasato.

sticaxxi!!!
Ho suonato e non mi han risposto, nonostante ci fossero auto. Il cancello era aperto di due spanne e mi ci sono infilata, uffici chiusi ma nel retro c'era movimento, ho trovato un tizio che non so chi fosse e gli ho chiesto del boss...che guardacaso era in ufficio (dove avevo chiamato mezzora prima, nel silenzio totale però.....).
............ma son stata educata ehh....prima ho detto Buongiorno, poi gli ho chiesto "e il lavoro che dovevate finire per i primi di agosto????" (che poi sarebbe dovuto essere i primi di giugno...)
via una riga di cose, dall'operaio che si è fatto male, a quelli che poveretti tornano a casa loro solo due settimane all'anno, e lui non era reperibile perchè era dalla sorella (in vacanza coi MIEI soldi??) e va in monega.... :twisted:

Al massimo giovedì e sono lì "Pazienti un attimino"

si, si.......quando verrà a chiedermi il saldo dei lavori sentirà la stessa frase :twisted: :twisted: :twisted:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;