La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cominciamo e finiamo (link album pagina 17) - 23 aprile 2011

#1
Se voleste seguire le evoluzioni dei lavori qui c'è il vecchio topic sulla cucina

viewtopic.php?t=76444&highlight=

Le foto della casa prima

ingresso
Immagine
camera
Immagine
soggiorno
Immagine
cucina
Immagine
bagno
Immagine
E i lavori (a ieri)

ingresso/corridoio
Immagine
cucina + nicchia
Immagine
Immagine
camera nuova
Immagine
cabina armadio (ancora aperta sul soggiorno)
Immagine
soggiorno
Immagine
Direi che sta prendendo forma, anche se ancora ci vuole molta immaginazione :D
Ultima modifica di beatwins il 23/04/11 11:40, modificato 18 volte in totale.

#2
La forma della casa è un po' particolare, quindi magari sei stata un po' obbligata con la disposizione delle stanze... Però peccato che cucina e soggiorno siano lontani! :(

Ho visto la cucina, bella! Mi piace meno il mosaico... :?

Ma aspetto comunque di vedere le foto!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
Sì, la pianta era un po' strana, la speranza è di allargarsi un domani (a sx del nostro corridoio e sul lato della cucina confiniamo con due monolocali, se si liberassero sarebbero perfetti come soggiorno e a quel punto sarebbero vicini alla cucina :D )
Comunque non avendo zona pranzo in soggiorno non sarà così scomodo...
Per il mosaico in realtà c'è stato un cambiamento ma farò l'effetto sorpresa!

#4
beatwins ha scritto:...Comunque non avendo zona pranzo in soggiorno non sarà così scomodo...
Si, infatti...
beatwins ha scritto:...Per il mosaico in realtà c'è stato un cambiamento ma farò l'effetto sorpresa!
Meno male!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
mi sembra stia venendo bene! :) eh si..la pianta è un pò particolare ed ha sicuramente condizionato nelle scelte..però se la speranza è quella di allargarsi..avete fatto bene a suddividere così ;) :)

forse avrei scambiato camera+cabina con soggiorno... :roll: ma vista così 3 secondi...avrete avuto di certo le vostre buone ragioni ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
beatwins ha scritto:Ho visto che tu hai quasi finito... e ti sei data anche parecchio da fare!!
seeee finito??!!!a me sembra ancora tutto sottosopra XD XD :lol:
comunque ieri ho ordinato i materiali per il bagno ;)....si continua a lavorà!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#9
Metterai tu anche le piastrelle in bagno? Io ho una scarsissima manualità purtroppo, invidio molto chi sa costruire/disegnare.
Quando dovreste finire? Noi metà luglio ma mi sembra che il grosso (tirare fuori gli impianti per la cucina, per l'aria condizionata e pareti in cartongesso) l'abbiano fatto...
Forse sono un'illusa!!

#10
beatwins ha scritto:Metterai tu anche le piastrelle in bagno? Io ho una scarsissima manualità purtroppo, invidio molto chi sa costruire/disegnare.
ehm..ma mica manualmente io..il muratore ;) noi siamo buoni a smontare..non a rimontare XD quello lo lascio fare agli esperti..io disegno e dò ordini ;) :)
ci siamo occupati personalmente di pareti (che stiamo imbiancando noi), infissi interni ed esterni e di buona parte dell'imp.elettrico ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#11
Non avevo letto e non so come si faccia ad evidenziare
forse avrei scambiato camera+cabina con soggiorno... Rolling Eyes ma vista così 3 secondi...avrete avuto di certo le vostre buone ragioni Wink
La ragione è che il soggiorno ha un terrazzino (non ho tirato su la taparella ieri sera :D ) e dà su strada mentre la camera è sull'interno (molto meno bello). Se consideri che siamo all'ottavo piano la vista dal soggiorno/terrazzino è veramente bella. Con una giornata serena dalla camera si vedono anche le montagne.

#12
ehm..ma mica manualmente io..il muratore Wink noi siamo buoni a smontare..non a rimontare XD quello lo lascio fare agli esperti..io disegno e dò ordini Wink Smile
ci siamo occupati personalmente di pareti (che stiamo imbiancando noi), infissi interni ed esterni e di buona parte dell'imp.elettrico
Beh direi che siete stati comunque bravi, io mi limito a scegliere arredamento, lampade e maniglie :D

Le finestre essendo ridotte un po' male le sostituiamo per cui non vanno carteggiate le vecchie (mi hanno detto essere un lavoraccio come anche dipingere)

#13
beatwins ha scritto: (mi hanno detto essere un lavoraccio come anche dipingere)
:x si, lo è..però alla fine è una bella soddisfazione!!!! 8)

per la faccenda sala-camera avevo sospettato ci fosse una ragione seria...altrimenti gli spazi sarebbero stati ancora più fluidi ;)
Ultima modifica di Manuela82 il 16/07/10 9:48, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#15
L'ho visto solo ora: ma il tavolo della cucina non te lo lasciano? sarebbe perfetto!!!! :wink:
A parte questo, credo che verrà molto bene!