La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmm, mi sa che il piano invecchiato non va molto d'accordo con il tavolo allungabile... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#17
zagial ha scritto:mmm, mi sa che il piano invecchiato non va molto d'accordo con il tavolo allungabile... :roll:
Credo di averlo scoperto anche io :-)

Sul modello Aria che mi dici? Potrebbe starci? :oops:
Arredi
Lavori
Bagno

#18
gozer ha scritto:
Per la cucina...come dicevo... ero partito da Euromobil Filotabula...poi a scendere le ho fatte tutte...ma gli spiccioli che son rimasti mi han portato a Ikea :-) investendo quello rimasto x gli Eldom... (Tanto questo li tengo nella prox cucina :-) ) :)
Ribadisco che non ho proprio nulla contro Ikea e il low budget, anzi! quel che "criticavo" era solo la scelta del modello, perchè all'Ikea con la stessa cifra potevi scegliere modelli più lineari e meno country style :wink:
Ecco, mi sfugge - a maggior ragione se eri partito da una Filotabula - come sei approdato a questo tipo di cucina :roll:

#19
Aria di Miniforms è molto bello, mi piace... E secondo me ti ci starebbe pure bene...

Non riesco però a farmi venire in mente una sedia da abbinarci... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#20
zagial ha scritto:Non riesco però a farmi venire in mente una sedia da abbinarci... :roll:
Ecco secondo prbl che ho :-) pure io... nel pensare agli abbinamenti...

se si accende la :idea: posta pure :-)
Ultima modifica di gozer il 15/07/10 12:05, modificato 1 volta in totale.
Arredi
Lavori
Bagno

#21
kiwina ha scritto:Ribadisco che non ho proprio nulla contro Ikea e il low budget, anzi!
Non intedevo quello :-) Figurati che io era partito col dire... Mai Ikea..figurati se ci compro la cucina..... :roll:
kiwina ha scritto:come sei approdato a questo tipo di cucina :roll:
Boh... sarà che a furia di vederle tutte laccata..a gola...
Poi mi son detto... se la prendo da Ikea... stiamo sullo stile Nordico Ikea, oppure un po' Americano ( OT mi sono iscritto ad un forum Americano sull'ikea... dovreste vedere cosa ci fanno :shock: Ci tirano fuori delle robe stupende..almeno in foto... )

E quello era quello che mi ha colpito di più :) Sarà che mi piace anche lo style Old English... ma morale della favola... eccoci quà :wink:
Arredi
Lavori
Bagno

#22
Grazie x la spiegazione! :D
A parte il fatto che l'importante è che piaccia a te, la cucina è comunque davvero bella e l'hai montata benissimo!!!!
Io mi diverto proprio a montare i mobili dell'Ikea (il marito è negato e lo detesta!), solo che finora la cosa più difficile che ho montato è stata una scrivania, non so immaginare una cucina, quindi tanto di cappello!!!

Re: Galleria Lavori e Arredo ovviamente non terminato :-) Go

#23
grazia ha scritto: Se ti va non e' che potresti darmi qualche info sul tuo mobile tv?
Mi ero perso la tua domanda...sorry :oops:

Il mobile TV è della FIMAR, il Side System. Sistema componibile dove ho preso solo un cassettone da 120cm per i DVD e quella specie di C che si appoggia al cassettone, sempre da 120cm, ma la comodità e che la sovrapposizione al cassettone la decidi in fase di montaggio...qui..a conti fatti...hai un mobile basso che va dai 220 cm ai 150 cm (x assudo...)
Così ho riempito a misura la parete libera... Poi ho scelto due misure diverse di profondità, il cassettone è profondo 50 cm mi sembra, mentre la C 35cm. Anche questo gioco di volumi mi è piaciuto molto...
Finitura Laccato bianco opaco.. il tutto a 1000€
Il pezzo successivo che volevo prendere era questo pensile porta tv rosso:
Immagine
ma costa troppo x me ( 1200 circa ) così, ora ho preso solo una staffa da muro x TV e l'ho appesa semplicemente... :D
Arredi
Lavori
Bagno

#24
Che dettagli simpatici...
L'unica cosa che non mi piace sono le vetrinette in cucina.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
ho capito che tavolo intendi, l'effetto bianco anticato ci starebbe benissimo nella tua soluzione che per il resto è più spostata sul moderno. e quel genere di tavolo piace molto anche a me, solo che se tutto va bene ho già recuperato delle sedie di foggia tradizionale in ciliegio con imbottitura di seduta e schienale rivestita di tappezzeria a fantasia minuta... e volevo abbinarci un cristallo o un'altra superficie visivamente meno impegnativa. cmq direi che dovresti trovarlo facile in una misura più adatta alle tue esigenze. posso fare una ricerchina anche io :wink:

faccio un tifo sfegatato per casa tua perché l'ampio ricorso al fai da te pergiunta di ottima fattura le dà un'anima molto calda... :D nella mia top ten va subito dietro quelle di korhalias e di alealeverovero. 8)

ciao! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine