La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bene...mi piacciono gli abbinamenti...qualcosa l avevo già vista!

forte la vasca...si abbina xfettamente coi sanitari...xkè nn una rubinetteria un pò rotonda?

vabbè io so fissata con le forme...

l unica cosa che nn mi fa impazzire è la camera da letto..anche se provvisoria...che marca è? :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
ciao, complimenti per le scelte fatte tutte equilibrate e di buon gusto.

tra l'altro, gli spin li abbiamo presi anche noi per uno dei bagni (nello specifico, quello del mio compagno, io mi sono tenuta i link), li abbiamo visti in esposizione e sono molto belli, aspettiamo ora di vederli montati in casa :D
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#4
grazie a entrambe :)

@ lightblue: la rubinetteria io l'avrei voluta totalmente quadrata, mentre il mio insopportabile uomo è contro i "pericolosissimi spigoli vivi" quindi siamo andati su una via di mezzo :oops: troppo rotonda non mi piaceva

ho aggiunto qualche altra foto :D

#5
Ciao Frozen! Ma che casona! dei colori esterni mi piace il primo e l'ultimo. Al terzo posto il secondo. Gli altri te li boccio. Delle scelte mi piace tutto. Anch'io ho adocchiato quella tv: mi fa impazzire quella bianca.
Ci sono alcune cose che non mi piacciono: l'essenza delle porte mi sembra un po' accesa; le maniglie di porte finestre le preferirei più lineari perchè temo che quelle linee stanchino col tempo e lo stesso vale anche per la finitura ottone, visto che alla fine le nostre case finiscono sempre per riempirsi di oggetti cromati anche quando non li cerchiamo (dalle gambe delle sedie, ai piedini dei divani etc); non mi piacciono i rubinetti di bagno e cucina (io amo quelli snelli e lineari) e l'armadio della camera.
Il resto è tutto molto equilibrato. Si capisce che non sei una "modernista" ma hai scelto in modo classico "contemporaneo". Non ti stancherai. La tua casa rimarrà bella nel tempo a differenza di molte case troppo di tendenza che dopo qualche anno sembrano già vecchie e datate
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
bellissima la casa....ma è tutta tua???

mi piacciono le scelte dei bagni e della cucina....un pò meno il tavolo...troppo semplice per la tua bella casa!!!!

anche la camera è troppo classica :roll: ...però sono gusti...vista la cucina moderna...farei qualcosa di più moderno....forse meno legno.....
oppure se ti piace quella...non farei anche lo specchio uguale prenderei qualcosa di diverso?


per l'illuminazione....la tua casa sarà illuminata da applique?....anche queste le trovo molto classiche...per l'aspetto della casa fuori e della cucina e dei bagni....


questa ovviamente è solo la mia opinione :oops: ...sicuramente verrà bella anche con le tue scelte :wink:
Immagine
Immagine

#8
il colore dei mobili della camera sarà quello in foto?
mio personalissimo parere è troppo simile al colore che volete fare alle pareti... praticamente si spengono a vicenda... :roll:

mi piacciono invece le altre scelte :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
uhm inizio a rispondere a tutti :D

la camera sarà del colore della foto...la stavamo valutando anche wengè ma ho paura che poi resti cupa... le pareti a me piacerebbero anche rosse o color cioccolato, ma il "rompipalle" me le boccia :D
eh lo specchio mi piacerebbe anche mettere qualcosa con un bordo dorato/decorato bello spesso... ma anche quello mi è stato bocciato!

ecco per qualsiasi cosa devo partire da una premessa: il mio uomo odia le cose troppo moderne, le cose spigolose; niente in vetro xk potrebbe diventare pericoloso x i futuri bambini, niente pelle, niente cose che potrebbero essere mira di attacchi da cane e gatto, niente cose troppo fragili e/o piccole xk il "mio rompipalle" è grosso e distrugge tutto :D

il piano terra della casa sarà dei miei genitori...

la casa sarà tutta illuminata da applique...le vorremmo con una linea che resta attuale ma elegante/classica

per quanto riguarda le maniglie, appena ho visto quel modello e quella finitura me ne sono innamorata...secondo l'architetto stavan meglio cromate, ma secondo noi andava a contrastare troppo col calore che creano le travi a vista del tetto...(nella zona giorno alla fine c'è solo una porta scorrevole...quindi li non stonano)

prima di tutto per la cas, a siamo interessati a comodità/praticità/funzionalità, cose facili da pulire, cose non troppo soggette a mode...
vogliamo qualcosa che sia in linea moderna, ma senza perdere la classicità che lo rende poi "duraturo"...

Il resto è tutto molto equilibrato. Si capisce che non sei una "modernista" ma hai scelto in modo classico "contemporaneo". Non ti stancherai. La tua casa rimarrà bella nel tempo a differenza di molte case troppo di tendenza che dopo qualche anno sembrano già vecchie e datate
ecco questo post
ecco questo post ha centrato il punto
:oops:

#10
voto per il "terra rossa" come colore di una delle pareti in camera <3
avremo lo stesso frigo, l'abbiamo comprato ieri, ma bianco :)
in bocca al lupo per i lavori!
Immagine

#11
ganesha ha scritto:voto per il "terra rossa" come colore di una delle pareti in camera <3
avremo lo stesso frigo, l'abbiamo comprato ieri, ma bianco :)
in bocca al lupo per i lavori!
uh bello anche quello bianco!
all'inizio aveva tentato moolto anche me :oops:

#12
Ho guardato il tuo album: complimenti!
La cucina mi piace molto, anche le mie maniglie saranno satinate ma cromo.
Mio marito è come il tuo, ha gusto classico e vuole cose facili da tener pulite xè mi vuole sua schiava, non della casa!! :D
Mi piacciono tantissimo le applique nell'ultima foto del tuo album: naturalmente ti chiedo che modello sono la seconda e la terza? Io dovrei metterle in sala e mi sembrano appropriate.
Grazie e complimenti ancora!
Laura

#13
laurac ha scritto:Ho guardato il tuo album: complimenti!
La cucina mi piace molto, anche le mie maniglie saranno satinate ma cromo.
Mio marito è come il tuo, ha gusto classico e vuole cose facili da tener pulite xè mi vuole sua schiava, non della casa!! :D
Mi piacciono tantissimo le applique nell'ultima foto del tuo album: naturalmente ti chiedo che modello sono la seconda e la terza? Io dovrei metterle in sala e mi sembrano appropriate.
Grazie e complimenti ancora!
Laura
uhm sinceramente non li so xD
quelle applique sono foto che ho trovato per caso cercando qualcosa di simile ad alcune che avevo visto su un catalogo di un elettricista (senza nè marche ne modelli) che ho a casa :oops:

sono in attesa che il io elettricista mi faccia vedere che prodotti tratta

#14
appena ho tempo vedo di fare un album con qualche foto del cantiere...

oggi stanno finendo di intonacare!
ora dovrebbero iniziare col riscaldamento a pavimento...hanno portato oggi i primi "pezzi"
ieri è anche venuto il marmista a prendere le misure della scala...

mah speriamo che si sbrighino con i lavori :twisted:

#15
Uh! Ma ci sei anche tu Frozenlady!!! :-)

Mi piace molo il divano e anche la cucina per quello che posso immaginare incontrerà molto i miei gusti.

Il frigorifero è meraviglioso, e ne approfitto per togliermi una curiosità. Siccome anche noi metteremo un frigo più grande ma non side by side, largo cm. 75 che immagino sarà largo come quello nelle tue foto. Mi sai per caso anche dire il modello? Temo però non sia alto cm. 200 come vorremmo bensi cm. 175... Mi potresti illuminare? :-)

I tuoi lavori a che punto sono? Finiti? :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434