La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
grazie per l'album libero ;)

complimenti davvero una bella casa grande e luminosa verrà un vero gioiellino non ci resta che vederla arredata non dimenticare di far foto


..ti invidio il giardino la seconda cameretta e le travi a vista tutte cose che volevo ma non ho potuto ma si sa non si puo avere tutto dalla vita e x quel che ho sono strafelice lo stesso ;)..
la mia casetta:
http://album.alfemminile.com/album/casa378

se ne parla qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78610

#4
Ciao Francy. Innanzitutto grazie per averci invitate :D
Devo dire che la casa è proprio bella. Ampi spazi e tanta luce.
Non approvo nessuna delle scelte che avete fatto, dal colore delle pareti alla cucina classica o alla camera panna e ciliegio, ma solo per un fatto di gusti personali. Io sono fan delle pareti bianche e dei mobili moderni. Quindi la mia "disapprovazione" non fa assolutamente testo. Inoltre bisogna vedere il risultato finale per esprimere un giudizio, perchè quello che in realtà conta è l'armonia che si crea tra gli spazi, gli arredi e le finiture e soprattutto che la tua casa piaccia a te.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
grazie per l'album pubblico :D
anche io non simpatizzo con il classico ma sono curiosa di vederla piena :wink:
la soluzione ricorda vagamente la nostra... è interessante vedere come un colore alla parete può cambiare completamente l'anima di uno spazio con carattteristiche simili :D

adesso mi faccio odiare subito: ma l'ulivo è proprio necessario? sarà anche bello ma sinceramente mi mette una gran tristezza vedere questi giardinetti tutti uguali con l'ulivino davanti e le pietre sotto... :roll: ci sono molti alberi decorativi AUTOCTONI con belle foglie che cambiano colore nelle varie stagioni, basterebbe cercare :roll:


buona continuazione :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto: adesso mi faccio odiare subito: ma l'ulivo è proprio necessario? sarà anche bello ma sinceramente mi mette una gran tristezza vedere questi giardinetti tutti uguali con l'ulivino davanti e le pietre sotto... :roll: ci sono molti alberi decorativi AUTOCTONI con belle foglie che cambiano colore nelle varie stagioni, basterebbe cercare
Ma dove vedi l'ulivo?? :shock: ... cmq concordo, in generale, sull'inflazione di ulivi laddove non c'entrano una sega :lol: di alberi deliziosi ce ne sono veramente tanti ...

#7
Grazie per i commenti ricevuti fin'ora.
Per rispondere alle Vostre domande:
i mq per piano sono 60 il piano terra e il primo piano, mentre la taverna è 80 mq perchè si estende fin sotto il box
Sapevo che qui sul forum avrei trovato delle perplessità riguardo ai mobili classici, ma io la cucina l'ho sempre sognata così, la trovo molto più calda e accogliente rispetto ad una cucina moderna, mentre la sala l'ho voluta assolutamente moderna perchè con la tv, l'impianto hi-fi e tutto il resto la vedo per forza un ambiente moderno.
I colori alle pareti hanno un loro perchè, vivendo in casa dei miei che è assolutamente e solamente bianca ormai non lo sopporto più, mi sono rifiutata di lasciarla bianca, le camerette quando avranno una destinazione più certa verranno colorate anche loro, i bagni per ora li lasciamo bianchi tanto abbiamo già le piastrelle che danno un pò di colore, la scala la lasceremo bianca perchè non avendo una luce diretta e dato che il colore bianco è quello più luminoso in assoluto ci è sembrato appropriato fare così per non renderla troppo tetra.
L'ulivo... so che ce l'hanno praticamente tutti ma mi piace un sacco e cmq in giardino non abbiamo ancora un progetto definitivo

#8
boy_paradis ha scritto:
Cerise ha scritto: adesso mi faccio odiare subito: ma l'ulivo è proprio necessario? sarà anche bello ma sinceramente mi mette una gran tristezza vedere questi giardinetti tutti uguali con l'ulivino davanti e le pietre sotto... :roll: ci sono molti alberi decorativi AUTOCTONI con belle foglie che cambiano colore nelle varie stagioni, basterebbe cercare
Ma dove vedi l'ulivo?? :shock: ... cmq concordo, in generale, sull'inflazione di ulivi laddove non c'entrano una sega :lol: di alberi deliziosi ce ne sono veramente tanti ...
ma tu le didascalie non le leggi? :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA