La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La casa di PollyJean - NO PSW - Pouf e cuscini 08/02/2013

#1
Ciao a tutti,
anche se non ho scritto molto sul forum, l'ho seguito per molti mesi durante la ristrutturazione di casa, trovandolo preziosa fonte di informazioni tecniche e di ispirazione :D
Dunque ora vorrei condividere con voi i risultati di tanta fatica...
Nell'album per ora troverete solo la cucina e il bagno, perche' purtroppo, per la fretta di liberare l'alloggio vecchio, ci siamo lasciati sfuggire l'opportunita' di immortalare l'alloggio vuoto :evil:
Nuove foto del resto della casa arriveranno quando sara' presentabile :roll:

http://www.flickr.com/x/t/0091009/gp/pjalbum/9ra6K3/

Questa e' la planimetria:
Immagine


Ecco com'era prima dei lavori
http://flickr.com/gp/pjalbum/ej8sYL


08/04/2011
Ho aggiunto una foto della camera da letto, dove si vede il paquet grigio
Ciao!

11/04/2011
Aggiunte altre foto della camera da letto, dettagli battiscopa, parete grigia contro piastrelle nere, e ingresso (con zona mascherata perche' da finire... :wink: )

23/11/2011
Porte, Divano e comodini...

02/02/2012
Aggiunte foto di zona TV, studio, tendine in camera e in bagno e la lavanderia

07/03/2012
Ho aggiunto le foto di qualche nuovo acquisto:
- quadro in camera da letto (a me piace taaanto)
- lampadario nello studio (niente di che...)
- tende in cucina (finalmente!)
Ultima modifica di pollyjean il 08/02/13 11:38, modificato 10 volte in totale.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: La casa di PollyJean

#2
pollyjean ha scritto:Ciao a tutti,
anche se non ho scritto molto sul forum, l'ho seguito per molti mesi durante la ristrutturazione di casa, trovandolo preziosa fonte di informazioni tecniche e di ispirazione :D
Dunque ora vorrei condividere con voi i risultati di tanta fatica...
Nell'album per ora troverete solo la cucina e il bagno, perche' purtroppo, per la fretta di liberare l'alloggio vecchio, ci siamo lasciati sfuggire l'opportunita' di immortalare l'alloggio vuoto :evil:
Nuove foto del resto della casa arriveranno quando sara' presentabile :roll:

http://www.flickr.com/photos/pjalbum/se ... 2103/show/
il link non va... :mrgreen: :mrgreen:

Re: La casa di PollyJean

#3
Begli ambienti, in cucina non mi piace molto il frigorifero a libera installazione e la mezza colonna forno. Pollice su per il tavolo che stacca completamente e la parete tinteggiata. Belli i sanitari che modello sono?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: La casa di PollyJean

#4
soloxte ha scritto:Begli ambienti, in cucina non mi piace molto il frigorifero a libera installazione e la mezza colonna forno. Pollice su per il tavolo che stacca completamente e la parete tinteggiata. Belli i sanitari che modello sono?
:wink: :wink: :wink:
quoto, apparte frigo e forno che sembra "moncato" la cucina è stupenda, isola in primis con quella cappa magnifica!

Stupendo anche il bagno!! veramente molto bello! ma il pulsante dello sciacquone non è molto basso?

Re: La casa di PollyJean

#5
Grazie dei commenti

il frigo lo avevo gia', ha solo 2 anni, non mi pareva il caso di cambiarlo...
Lo spazio sopra il forno e' destinato ad un prossimo microonde

I sanitari sono: vaso e bidet Ideal Standard Connect, lavabo Flaminia Mono'
Lo sciacquone mi sembra al posto giusto... doveva stare al di sotto delle piastrelle che sono a 1.20 m.
Tieni conto che abbiamo usato un grandangolo che deforma abbastanza...

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: La casa di PollyJean

#6
pollyjean ha scritto:Grazie dei commenti

il frigo lo avevo gia', ha solo 2 anni, non mi pareva il caso di cambiarlo...
Lo spazio sopra il forno e' destinato ad un prossimo microonde

I sanitari sono: vaso e bidet Ideal Standard Connect, lavabo Flaminia Mono'
Lo sciacquone mi sembra al posto giusto... doveva stare al di sotto delle piastrelle che sono a 1.20 m.
Tieni conto che abbiamo usato un grandangolo che deforma abbastanza...

Ciao
Capisco, per il micro potevi prevedere un'anta :wink: .
Sono i sanitari che metteremo anche noi, qual è la distanza frontale tra i due elementi?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: La casa di PollyJean

#8
Wow, bellissima la cucina!
A me il frigo piace, ma concordo sulla mezza colonna forno: anche io avrei messo un'anta x il micro.
Comunque lo spazio è bellissimo e mi piace molto il tavolo che fa contrasto.
Molto molto bello anche il bagno, complimenti!
Adesso però non lasciarci a bocca asciutta e metti altre foto :wink:

Re: La casa di PollyJean

#10
pollyjean ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!

vedo che apprezzate il tavolo... in realta' noto che non ci sta male, pero' mi ha stufato (soprattutto le sedie verdi...) e da vicino ha parecchi graffi e ammaccature sui bordi, e lo vorrei cambiare con questo:
Immagine
voi che ne dite?
le sedie non le adoro, ma quel tavolo è un incanto! di cos'è fatto il piano?

Re: La casa di PollyJean

#12
Beh, complimenti per la tua cucina....

bellissimo spazio, mi piace molto la disposizione e in generale la cucina bianca...
unica cosa che non capisco è il vuoto sopra il forno (immagino per il micro?) e non amo particolarmente i frigoriferi a libera installazione (ma qui è solo questione di gusti)...nell'insieme comunque è molto bella!!

Molto carino anche il bagno :wink:
Simona

Re: La casa di PollyJean

#13
pollyjean ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!

vedo che apprezzate il tavolo... in realta' noto che non ci sta male, pero' mi ha stufato (soprattutto le sedie verdi...) e da vicino ha parecchi graffi e ammaccature sui bordi, e lo vorrei cambiare con questo:
Immagine
voi che ne dite?
Io andrei ancora di legno, nelle foto il tavolo che hai "scalda" di parecchio l'ambiente.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi