La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#5
La mia Geooorgina!! Cucina Georgia Lbe, in larice color rovere bianco e rovere moro...il top in foto era pelle testa di moro, noi faremo top e schienale in pietra color grigio-marrone.

Per le piantine e nuove foto degli ambienti, ho appena aggiornato l'album! Ci vedreste bene una parete rossa nel soggiorno (parete di 4.40mt in un soggiorno di circa 30 mq) o soffocherebbe troppo l'ambiente? Oppure fare rossa la parete con la porta che da sulla cucina (con scorrevole esterna che verrà posta dal lato della cucina?). Ho l'ansia di "rimpicciolire" l'ambiente!!

Ho lasciato anche un post all'argomento "soggiorno"...qualcuno mi dà un consiglio?!

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#7
Ciao, ma che bella la tua casa, molto elegante l'esterno, adesso aspetto solo di vederla ultimata all'interno.
Posso intanto chiederti di che marca sono i tuoi serramenti e scuri?
Vorrei inoltre chiederti un altra info riguardo gli scuri alla padovana che avete messo: quanto sporgono??? Ti chiedo questo perchè anch'io avrò delle finestre da 90 cm e sono indecisa se mettere o meno gli scuri alla padovana x via che il pezzo che resterà a vista che sarà di forse solo una decina di centimetri... e non so decidermi perchè forse è davvero troppo poco. Ma a casa tua non sembra stonare, anzi.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#8
I serramenti così come le porte sono della Simeonato, ditta scelta dal costruttore ma rinomata e conosciuta anche in zona.
Non riesco a capire cosa intendi per "sporgono"...non ci ho fatto caso, erano già scelti dal costruttore quando abbiamo preso la casa...se intendi una volta aperti, di quanto si "appoggiano sul muro" laterale alla finestra...credo circa20 cm sullo spigolo e altri 20-25 sul moro esterno della casa.
Spero di aver capito e di essere stata "spiegata"!!

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#10
Partiamo dall'esterno.. molto carino :) sembra proprio un bel quartiere :) punto a favore: la parete rivestita in pietra, ho un debole :D
Per gli spazi interni dovresti trovarti bene.. c'è spazio per tutto, soggiorno e cucina molto lumonosi bene bene.. e hai anche due camerette grandissime :P quelle che abbiamo ricavato noi sono minuscole.. speriamo siano abitabili :)
Per i rivestimenti.. bello il legno ovunque, anche a me sarebbe piaciuto.. ti boccio però il pavimento scuro in cucina.. spero non te la prenderai ma secondo me non è molto pratico :P Però aspetta.. dici che non è così scuro come nella foto? dal mio rivenditore avevamo visto il meteor, però il perla.. nei bagni bellissmo il lilla.. voglio vederlo montato! non sai quanto avrei voluto un bagno lilla ma tra quello che potevamo scegliere non c'era un bel punto di colore che ci piaceva.. ora sto puntando alle pareti della lavanderia buhahahaha ma il boy non me lo permetterà mai :P
Anch'io prenderò una cucina Lube modello Alessia però, larice bianco :) Top grigio.
E quoto il mega armadione bianco :) anche il mio sarà così :)

Aspetto di vedere i progressi!

PS straquoto il costruttore o il progettista che sia.. per una volta (dalle piantine si vede) una progettazione che ha tenuto conto dell'accessibilità degli ambienti per tutti! Non è da poco!
LA NOSTRA CASETTA (no psw)
COMMENTI

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#11
Grazie per il commento super-positivo!!! Diciamo che..la casa è un salasso, ma è l'unica tra tutte quelle cheabbiamo visto che abbia ambienti così spaziosi e luminosi, ti confermo!! E poi...so che non sarà comodissima...ma che bella la scala a vista, tutta in legno!! L'unica pecca, il bagno al piano terra e il bangetto-doccia-lavanderia al primo piano, entrambi ciechi. Per altro, pare che la costruzione sia stata fatta bene...cappotto da 8cm, 1mt di ghiaia sotto il pian terreno, alternati da due strati di cemento armato...insomma, speriamo bene!

Per il pavimento della cucina...essendo che la porta-finestra della cucina sarà quella di servizio, confinante con il garage...volevo un pavimento pratico :) ...dove viviamo ora abbiamo classiche mattonelle bianchino-rosine venate lucide...il primo capello che cade si nota :? !!! quindi spero che il grigio sia meno delicato...è un grigio più chiaro rispetto a quello della foto, una punta più scuro di quello del bagno. Il lilla è stata una scelta fidata, dietro consiglio del negoziante..noi avevamo scelto un verde per le pareti, stessa linea mosaico...ma quello che ci proponevano per il pavimento non mi andava giù...mattonellina tipo effetto marmo verdino marcio...quindi mi sono fidata, loro mi dicevano che posato è bellissimo..ti saprò dire!! Devo dire che la TF Feeling di del conca è davvero bella...ha un effetto di "tramatura tessile"che lo rende luminosissimo.Oltretutto per i bagni, a parte il mosaico della doccia, siamo riusciti a stare praticamente nei prezzi del capitolato :D :D :D !!
Ora...basta vedere il tutto posato...il difficile è capire se tutto ci sta bene insieme..la cucina mi piace un casino, il pavimento anche, le porte pure...ma insieme???? MAhhhhh speriamo bene...

Anche la tua è una casona cmq....bellissimo il mattone esterno e strepitosa la posizione mi pare...a parte quaclche pastrocchio costruttivo (vedi canna fumaria... :shock: ) Cmq saprai ingannare il tutto tra mobilio e colori!!
A presto per aggiornamenti (spero postivi!!)

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#12
Aggiornamento album foto dei pavimenti, escluso il parquet! Ammirate le fughe bianche (grigio perla secondo loro) del pavimento del bagno al piano terra.....ormai impossibile farle scurire :(((((((((((( Dovrò rassegnarmi e pensare che il bianco dà lucentezza al bagno cieco...ma restano pur sempre terribili.
In attesa degli splendidi sanitari Pozzi Ginori, del tinteggio pareti...e soprattutto del parquet!!!

Re: Casa Sere- Dani...workingprogress!

#14
Rieccomi...aggiornamento album foto con nuove scelte finali dell'arredamento...nel frattempo hanno finito di piastrellare, hanno imbiancato, installato i sanitari e montato le porte...a giorni verrà posato il parquet...restate in attesa delle nuove foto e....commentate!!!!