La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#377
Posso essere invitato in casa tua?
leggere tanti commenti e tutti belli mi incuriosisce.... :oops: :oops:

Grazie mille in anticipo :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#378
:D Grazie ancora prima di tutto per la pw ...
Allora che begli spazi che hai....complimenti!
I bagni li trovo molto belli ma quella è una vasca angolare asimmetrica? ( :oops: posso sapere la marca e il modello??? sai ne ho scelta una ma la grandezza non mi convince e non so dove sbattere :| )
é tutto armonioso, la cucina non è nei miei gusti ma non mi dispiace...la cappa la odio così ( :oops: scusami)
I lampadari della sala sono belli belli, curiosità: sono abbastanza luminosi?....perchè io vedendoli in giro ho sempre frenato il mio istinto all'acquisto per paura che fossero solo scenici e poco luminosi... :roll:
una cosa non mi piace proprio ....: le sedie della sala (le cambierai vero? :mrgreen: 8) )

Il terrazzo è splendido...anche come lo hai arredato è meraviglioso ti vien voglia di stare lì ore senza pensare a niente solo a un buon caffè e una buon libro :wink:

Che dire è una bella casa nel complesso si si :wink:

Ciao e grazie ancora
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#382
Allora..

Taita la cucina che vedi è riadattata da casa vecchia. Per questo colori e forme non sono "in linea" con quelli di questa casa. Le spese erano tante, la cucina amata e praticamente nuova (Scavolini).. e poi era un traghettare la casINA mia tanto amata che lasciavo..
Gli spazi sono stretti, ebbene sì!
Adesso, con quasi due anni di quotidianeità farei una ristrutturazione diversa.. Allora c'erano i tempi di acquisto-vendita-mutuo pressanti! Adesso farei la cucina nell'attuale camera mia, con enorme portafinestra sul terrazzo! Butterei giù la parete tra sala doppia e questa stanza e ci metterei un'altra porta doppia a vetri per chiudere la cucina all'occorrenza. Lascerei la sala doppia così com'è, dal divano vedrei il finestrone che ho ora e infondo il nuovo finestrone sul terrazzo. Stile open space. Avrei da pensare alla zona notte, forse farei una camera nell'attuale cucina e una nella stanza della musica, con accesso al bagno, per le figlie.. ma??
Mio marito ad oggi insiste perchè vorrebbe mettere la cucina (nuova) alla parete dove adesso vedi la libreria, aprire una portafinestra sul terrazzino che si nota da camera mia per avere un accesso al terrazzone dalla cucina. La cucina di adesso diventerebbe mio studio.. Guarda la piantina x capire 8)

Nico l'Irsap non è affatto caro e rende mooolto bene. Lo avevo come termoarredo nel bagno della vecchia casa e l'ho ripreso anche qui per contenere le spese. E' ottimo! Adesso poi li trovi di mille forme e colori!

Gigheri la vasca è GLASS, è cercata appositamente con caratteristiche di economicità :roll: ma al tempo stesso qualità e spaziosità. A casa vecchia avevo una cesana angolare con vetro che ancora oggi costa un botto!! Me la sarei quasi traslocata in casa nuova ma il gioco non valeva la candela. Questa è stondata all'apertura del bagno per non risultare incombente (i bagni sono streeeetti), ha la parte finale dritta e fa nicchia ai sanitari. La doccia è capiente (75 di larghezza), ha la colonna getti multifunzionale e quando si riempie è tanto fonda che la figlia piccola sembra in piscina :lol: .
I lampadari hanno tre intensità, da soffusa a intensissima/abbagliante. Ne ho vista una copia all'Obi (mooolto più economica) ma senza la copertura laterale, che è il suo bello! Lascia trasparire e fa giochi di luce sul soffitto. Ad intensità max spendi un botto di enel!! Oppure cambi tutte le lampadine con led e, se non collassa il borsellino, lo riscontri in bolletta :? .
Le sedie... :roll: sono quelle del terrazzo :lol: . Le vedi in sala perchè quando abbiamo dovuto ripavimentare le abbiamo messe lì, eravamo in cerca di quelle definitive. Abbiamo visto che il colore del rattan sta benissimo con le ante dei mobili e le abbiamo lasciate mentre cerchiamo una sedia più sobria e lineare con lo stesso punto di grigio/beige :mrgreen:
Il terrazzo lo amo! Spero che le piante sopravvivano a questi gg di gelo. Poi in primavera vedremo se fare una copertura più stabile per la parte tavolo. Sconsiglio la tendona che vedete per chi ha piani alti, col vento è ingestibile: se è giù la devi lasciare o se la togli dal tiraggio vola via! Se è su con un filo di vento non la puoi muovere.. Grrrr!!
Poi pensiamo o ad una piccola cucina in muratura o all'apertura accennata sopra.. E tv stabile per goderci sky al venticello serale :wink:

Scusate la lungaggine ma son sempre di corsa e stavolta, con un attimo in più, volevo rispondere in modo più completo. Siete sempre tutti così pieni di complimenti.. :oops: :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#383
Molto carina ! Mi piace l'ambiente creato sul terrazzo (quando potrai farlo incolla sopra il pavimento dei bei mattoni)belle piante ,bel muretto e salottino ok.....molto belle le porte interne ...bello il corridoio .....la cucina lo sai anche tu....meglio più moderna ed impostata diversamente ...ho notato che la finestra di apre male....belli i termoarredi....una cosa che voglio chiederti e che ho notato anche in bagni di altri, ma la doccia con la finestra interna non è scomoda ? X aprirla devi entrare in doccia e quando fai la doccia bagni il vetro ?.....nn sarebbe meglio in questi casi fare la doccia ad angolo magari più piccola ?,....ho visto la doccia impostata così in diversi bagni ...magari io mi sbaglio e nn c'entra niente quello che ho scritto...magari nn e' scomoda x niente ......l'ombra dell'albero sull armadio la trovo geniale :-)...........infine ....ti auguro di goderti la tua nuova e bella casa ....appena e' pronta la mia vorrei avere il piacere di invitarti ad entrare x avere una tua opinione....io ho curiosato nella tua e mi sembra anche giusto il contrario :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#386
Grazie a tutti..
Bubona :lol: la domanda è strascontata..
Io ho avuto la finestra all'interno della vasca/doccia prima e adesso nella doccia. Onestamente i vetri si bagnano ma sono effettom acqua e quindi si puliscono con lo stesso intervallo dei cristalli. Nel bagno precedente l'infisso era in legno trattato con mordente da barche 8) MAI AVUTO PROBLEMI!
Si, per aprire ci son situazioni più comode.. ma se penso che nell'altro bagno c'è una finestra alta (ancora ho da capirne il senso :shock: ) la trovo più pratica in doccia. Ad angolo mai!! La doccia la fai per un tot tempo, ci devi star comodo. Aprire la finestra è un attimo.. Non so se mi son spiegata.
Grazie per l'augurio che ricambio davvero di cuore. Aspetto il link del tuo album con trepitazione, non ti scordare di mandarmi pw in mo!!! :wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#390
Grazie per la psw....ho appena visto il tuo album... complimenti, davvero una bella casetta. quella doccia enorme e' bellissima ( anke la mia sara' cosi :wink: )
Le porte in vetro sono acidate?
La mia cucina avra' 2 porte scorrevoli in vetro, ma non so se farle trasparenti o no....