La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#5
La casa sarà ad un piano con rispettiva taverna della stessa dimensione, cioè circa 60mq
calpestabili più circa 20 mq di porticato esterno,diciamo quindi circa 120 più il porticato. Cercherò di aggiungere le piantine al più presto. :roll:
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#6
crampy ha scritto:La casa sarà ad un piano con rispettiva taverna della stessa dimensione, cioè circa 60mq
calpestabili più circa 20 mq di porticato esterno,diciamo quindi circa 120 più il porticato. Cercherò di aggiungere le piantine al più presto. :roll:
Hahahaha, errori di prospettiva :mrgreen: :mrgreen: Pensavo fossero almeno 100mq a piano..

Non si capisce molto bene dalle immagini... ma non è che la casa viene troppo a ridosso della collina? ovvero non è meglio creare un perimetro piatto piu largo attorno alla casa?

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#7
Ciao!
Mi aggiungo a Vero sul fatto che non si capisce molto dalle semplice fondamenta...ma una cosa è certa. Avrai una casa singola tutta per te con uno spazio esterno tutto tuo...ed è davvero la cosa più bella del mondo! :D Oltretutto creandola così da zero i lavori saranno velocissimi :D
Complimenti e buona fortuna!
Ps: ovviamente aspetto anch'io piantine e rendering e mi accodo pure alla domanda di Maha sulla vicinanza alla collina. Farete dei muri di contenimento, giusto?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#8
Maha ha scritto:
crampy ha scritto:La casa sarà ad un piano con rispettiva taverna della stessa dimensione, cioè circa 60mq
calpestabili più circa 20 mq di porticato esterno,diciamo quindi circa 120 più il porticato. Cercherò di aggiungere le piantine al più presto. :roll:
Hahahaha, errori di prospettiva :mrgreen: :mrgreen: Pensavo fossero almeno 100mq a piano..

Non si capisce molto bene dalle immagini... ma non è che la casa viene troppo a ridosso della collina? ovvero non è meglio creare un perimetro piatto piu largo attorno alla casa?[/quote
Sì sì la prospettiva aiuta!!!
dietro alla casa ci verrà un muro di contenimento, e la collina dietro è fatta a terrazzamenti dove verrà parte del giardino.
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#9
etamina ha scritto:Ciao!
Mi aggiungo a Vero sul fatto che non si capisce molto dalle semplice fondamenta...ma una cosa è certa. Avrai una casa singola tutta per te con uno spazio esterno tutto tuo...ed è davvero la cosa più bella del mondo! :D Oltretutto creandola così da zero i lavori saranno velocissimi :D
Complimenti e buona fortuna!
Ps: ovviamente aspetto anch'io piantine e rendering e mi accodo pure alla domanda di Maha sulla vicinanza alla collina. Farete dei muri di contenimento, giusto?
E' vero il sogno di avere una casa tutta per se è una cosa bellissima, io e mio marito abbiamo iniziato a sognare quando fin da ragazzi andavamo a cercare i funghi , e andando in posti molto isolati sognavamo di avere una casa lì. Ora lo stiamo realizzando, con tanti problemi, ma con doppia soddisfazione quando vengono risolti!!!!!
Certo verrà fatto un muro di contenimento dietro e a fianco della casa, sopra sono stati fatti dei terrazzamenti dove verrà parte del giardino.
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#11
Oggi sono qui che cerco di immaginarmi la scala, io avevo pensato di invertire il senso di salita ( non so se mi sono spiegata) ma poi mi hanno fatto notare che il primo scalino si troverebbe troppo a ridosso di chi entra . voi che ne pensate? Oltretutto credo di non avere neanche tanto tempo per pensarci perchè mi hanno detto che getteranno la scala insieme al solaio, cioè i primi di settembre. Mi date una mano???? Please!!!!! :?
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#13
Grazie per la pw!
Che bello l'entusiasmo dell'inizio!! (io attualmente sono al ko tecnico da stanchezza post ristrutturazione-trasloco-beghe da risistemare.. :roll: ).
Per la scala aspetto consigli di chi più competente ma così come postata mi sembra ideale perchè nel lato sottoscala (seconda rampa) puoi accederci facilmente (ad es se chiudi con ante...), viceversa rimarrebbe troppo nell'angolo...
Stupefacente il colore ed il quantitativo di alberi che vedrai dalle finestre!!! :shock: T'invidio 8) :roll:

Torno a vedere come procedono i lavori :wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#14
Allora, siccome sono completamente imbranata con i programmi per il 3d, mi ritrovo sommersa dai miei schizzi di varie vedute della scala e sarei arrivata quasi alla conclusione che potrebbe anche piacermi così, ma lasciandola, come dire, sospesa.
con il muro fatto in pietra scaglia , ringhiera di ferro , e pedate o in cotto o in gres tipo pietra. Che ne pensate? Si accettano consigli, anzi necessitano!!!!
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!

Re: casa smeralda. iniziamo l'avventura

#15
dalle poche cose che hai inserito non si capisce tantissimo, ma avete scavato un bel pò!!! Verrà una bella casetta di sicuro vedrai, avere una casa singola è davvero una bella fortuna. X la scala io non invertirei il senso, la terrei come disegnata nella piantina che hai inserito, per la finitura non saprei, li è proprio questione di gusti. Potresti postare delle foto di scale che ti piacciono così magari riusciamo a darti un parere. Attendiamo l'aggiornamento dell'andamento dei lavori!!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino