La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#1
Colgo l'occasione di questo topic per fare la mia presentazione, non essendoci un posto dedicato, e al contempo mostrare i risultati di una ristrutturazione di 7 mesi da trasloco a trasloco!
Mi chiamo Cristopher e navigando a casaccio mi sono imbattuto in questo forum che ho trovato fantastico, pieno di gente pronta ad aiutarti ed a consigliarti su ogni duppio e perplessità che possono sorgere nella lunga strada di una ristrutturazione o più semplicemente l'arredare una nuova casetta.
Mi auguro di poter essere altrettanto di aiuto e spero di ricevere pareri (anche negativi, sbagliando si impara) su come ho ristrutturato ed arredato questa casa!

Casa lbera su tre lati di circa 180mq, ristrutturata completamente riportandola al grezzo totale, nuova impianto elettrico con serie axolute bticino, impianto idraulico con riscaldamento a pavimento, nuovi infissi magnum della Panto, etcc

PS: mancano ancora le foto di tutta la parte lavanderia, rimessa, bagnetto di servizio, fuori e terrazzo alle quali provvedero quanto prima.

https://picasaweb.google.com/1172404042 ... directlink

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#2
Complimenti, è bellissima!!

molto elegante lo stile che le hai dato, belle le scelte per la ristrutturazione (piastrelle, parquet, porte, ecc)...molto belli i mobili e le tende, sei stato bravissimo nello scegliere i complementi d'arredo...hai curato ogni minimo dettaglio rendendo il tutto molto fine e molto chic...bravo davvero, una casa di gran gusto, a mio parere!

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#3
Ciao!
ma è proprio bella casa tua! mi piace molto nelle finiture... forse in bagno avrei messo un mobile più chiaro per dare più luminosità però è solo una questione personale.. il mobile in se è bellissimo!
la cucina è moooolto bella e poi è enorme un bel piano di lavoro che solo a vederlo sono invidiosa! tutte quelle colonne per contenere... e la scelta del grigio mi piace molto!
anche la zona soggiorno mi piace molto quel divano colorato secondo me è azzeccatissimo!

unico dubbio sulle collocazioni.... è sul gatto che vicino all'acquario lo vedo un po' minaccioso!!! hihihihihi... io fossi in te conterei i pesci per vedere se ne manca qualcuno!

Enza

ps: io adoro i gatti... e il tuo è meraviglioso!!!
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#4
Benvenuto! :D
Che cucina enorme! un po' scura per i miei gusti, ma molto elegante
Le tende a pannello sono quelle di Ikea, vero? devo dire che fanno una gran figura....
Mi piace molto il rivestimento del bagno (enorme pure lui...)
Molto bella anche la camera.
E si intravede lo schermo mega-cinema :mrgreen:
Mi piacerebbe vedere la piantina di questa casa.
Le cose che non mi convincono:
- il divano blu
- i quadretti etnici (non mi piacciono in generale... ma mi pare che non si adattino molto allo stile della casa)
- vabbe', i mobili della cameretta, e' chiaro che sono recuperati

Comunque un bel lavoro, complimenti!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#5
Intanto grazie dei complimenti, sempre graditi, stasera cerco di inserire altre foto piu dettagliate di alcuni particolari e della parte videoproiezione in sala
Per la cameretta hai fatto centro, era la mia ed e di recupero in attesa di una nuova appena decideremo di metter su famiglia
Mentre il divano proviene da la vecchia casa e visto il simpatico micione, mi sono categoricamente opposto all'acquisto di un nuovo modello in pelle bianca voluto dalla mia compagna, visto l'inesorabile fine che fa tutto cio di "unghiabile" in casa! :evil:

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#7
ciao hai iniziato benissimo...sei entrata nel forum con la galleria fotografica :mrgreen:
la tua casa mi piace moolto...hai fatto delle scelte che condivido moltissimo...come le pareti dipinte a rihe...anch'io in camera ho fatto righe marroni...
il tavolo da ptanzo che io ho usato come ispirazioneper far fare il mio...mi piace l'idea che non ha le 4 gambe...

ma hai una cicina immensa.....forse è un'armadiatura pesante ..almeno in foto...ma sicuramente pratica visto che serve sempre tanto posto!

le cose che non mi piacciono sono i quadri..troppo colorati rispetto la casa....ma sono gusti

bella la camera....belle le tende
quelle in soggiorno sono ikea...le ho anch'io in bagno :lol:
Immagine
Immagine

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#8
Ciao benvenuto!
Complimentoni per la ristrutturazione.. ci sono un sacco di cose in linea coi miei gusti e tanto spazio in più rispetto a casa mia! :D

Allora.. la camera da letto con la boiserie mi è rimasta di traverso.. perchè la volevo anche io ma per una questione di spazi ci ho dovuto rinunciare.. io volevo jesse.. quella è pianca giusto? Bellissima!
Bellissimo l'abbinamento noce/bianco/parquet!

Splendido il bagno grigio.. il colore che più adoro.. da sogno la vasca e la doccia col piatto in mosaico!
Anche io avrei messo un mobile chiaro, ma come "disegno" quello che hai scelto è molto molto bello!

Il mobile dell'ingresso così poco profondo dove l'hai trovato?? Ottimo per gestire alcuni spazi..
Curatissime le pareti.. con tutte quelle righe molto ben fatte.. Danno un tococ di classe ai vari ambienti!
Volevo chiederti delle tende.. i pannelli del soggiorno in particolare sono splendidi.. davvero ikea? :D

La cucina è enoooorme! Bella bella bella.. adoro il grigio.. e l'abbinamento col crema (seppure è un colore che non amo) è molto raffinato. Splendido l'abbinamento tavolo e sedie calligaris!

Una cosa che per mia paranoia amo poco come ti dicevo è il crema/nocciola che ho visto in qualche punto e i quadri con i colori caldi.. ma perchè dopo essere cresciuta in una casa con pareti senape, divani bordeaux e vetrate verde bosco.. ora sono affamata di colori freddissssimi. Bianco grigio e poco altri! :D

Una parola speciale per il MICIO!!! Abbinatissimo alla casa ;) Scherzo.. è proprio proprio bello! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#9
Allora.. la camera da letto con la boiserie mi è rimasta di traverso.. perchè la volevo anche io ma per una questione di spazi ci ho dovuto rinunciare.. io volevo jesse.. quella è pianca giusto? Bellissima!
Bellissimo l'abbinamento noce/bianco/parquet!
si la camera è pianca!
Anche io avrei messo un mobile chiaro, ma come "disegno" quello che hai scelto è molto molto bello!

Il mobile dell'ingresso così poco profondo dove l'hai trovato?? Ottimo per gestire alcuni spazi..
Diciamo "in falegnameria" poichè il mobile dell'ingresso, della sala e del bagno li abbiamo fatti fare da una falegnameria su nostro disegno e specifiche, infatti se si nota i piani dei mobili in sala e ingresso sono in cristallo retroverniciato bianco, ai quali ho voluto dei fori per poter passare i fili dei caricabatterie del cellulare ed la corrente per la cornice digitale 8)
Volevo chiederti delle tende.. i pannelli del soggiorno in particolare sono splendidi.. davvero ikea?
le tende in salotto, come tutte le altre sono ikea e se non sbaglio quelle in particolare credo che vengano la folle cifra di una settantina di euro cosi come le vedi, cioè 5 pannelli di cui due decorativi e tre oscuranti, e due binari a tre corsie :mrgreen: :mrgreen:

Ps: ho aggiunto delle foto di dettagli e le ho rinominate ed ordinate :wink:

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#12
Complimenti! ottimi lavori...

mi piace la disposizione della cucina, la camera e i suoi colori...lo stesso vale per il bagno grigio che stacca benissimo col rosso amaranto...il mosaico però non mi convince tanto messo così!

Tutto molto curato...ci sono però delle cose che personalmente non avrei scelto...come il divano nel colore e forma o certi complementi troppo classici o cmq non proprio adatti a mio parere all arredo moderno :wink:

Bellissimo il micio :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#14
Ciao, benvenuto e complimenti!
Gran bella casa, molto curata anche nei dettagli.

Tante cose mi piacciono (la cucina e il forno in particolare, le righe a parete, la camera matrimoniale, la scala) e altre meno (troppo marrone che non amo, troppi soprammobili, centrini, quadri non di mio gusto e a mio giudizio poco in armonia con il tipo di ambiente, il bagno con eccesso di grigio), ma nel complesso è davvero una splendida ristrutturazione.

Re: Presentazione mia e di casuccia mia! NO PW

#15
Ciao e complimenti per la tua casa!
Ovviamente ci sono delle cose che mi piacciono di più e altre meno, ma nel complesso il giudizio è positivo :wink:

La cucina è bella grande! Mi piacciono molto i bagni (bel grigio), la cucina, la pietra all'ingresso e la parete a righe. La camera mi sembra invece un pò troppo pesante e piena. Le iniziali all'ingresso mi lasciano un pò perplessa :roll: . Cmq complimenti ancora!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html