La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barra porta-utensili cucina: dove metterla?

#1
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato la mia prima cucina (una Veneta mod. Carrera Go) che mi arriverà, se tutto va bene, entro i primi di maggio! :D

Ho voluto una cosa molto pulita, lineare, senza troppi "fronzoli" e proprio per questo non ci sarà nulla a vista sulla cucina, a parte qualche accessorio (rigorosamente rosso).
L' unica cosa che voglio mettere è la barra porta utensili (per appendere mestoli, porta spezie, presine...) ma mi sorge un dubbio! :!:
Dove la metto? Secondo voi va applicata solo sopra al lavello oppure su tutta la lunghezza dei pensili oltre il lavello verso destra?

Vi posto il render finale del progetto della cucina (il quale non rende giustizia né ai colori né alla composizione!) così vi potete fare un' idea di cosa intendo!
Immagine
Grazie mille a chi mi risponderà! :wink:
ciaoooooooooo
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Barra porta-utensili cucina: dove metterla?

#2
Ciao Dani! Grazie per avermi risposto!

Di metterla sui fuochi non ci avevo pensato, ma più che altro per non "rovinare" l' estetica della cappa cilindrica. Non ci vedo la barra posizionata lì sotto...
Effettivamente potrei metterla sulla sinistra ma non credi che poi sembrerebbe una cosa "posticcia"?
Oh mamma... sarà un bel problema anche con sta barra! :shock:
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Barra porta-utensili cucina: dove metterla?

#4
Eccola lì!!! :P
Grande Daniele!!! Non ci avevo proprio pensato a metterla in quella posizione! 60cm sono più che sufficienti e poi tra lavello e pc risulterebbe anche comoda all' utilizzo più che in qualunque altra posizione (almeno nella mia cucina)!
Scusami, prima ho fatto un po' di confusione tra dx e sx!

Mamma mia grazieeeeeeee!!! Mi hai risolto non un grande, grandissimo problema! Grazie grazie Daniele!!!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...