La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHI MI AIUTA CON LE TENDE?

#1
Ciao a tutti!
vi spiego il mio " problema".
Dovrei fare le tende per la mia casa però non so come farle perchè in tutte le stanze ci sono dei cassonetti molto sporgenti ( 20 cm di profondità)
Per le stanze in cui metterò delle tende a vetro ( pensavo di metterle così nelle due camerette, in uno dei due bagni e in cucina (?) ) , il problema nn si presenta ; ma in sala e nella camera si!

Io avrei voluto mettere delle tende a pannello..ma come si fa???
Premetto che non capisco niente di tendaggi , quindi qualsiasi suggerimento e consiglio e ben accetto.

Grazie mille :) :D
Eleonora

Re: CHI MI AIUTA CON LE TENDE?

#2
Stessa situazione per me con l'aggravvante che odio le tende a vetro :(
Per quelle a pannello mi è stato suggerito di attaccarle al soffitto in modo tale che possano coprire il cassettone. Per metterle però devi avere spazio laterale perchè il pannello deve scorrere per far aprire la finestra. Se non hai questo spazio potresti prendere in considerazione le tende a rullo.


Per il resto...brancolo nei buio anche io :?

Re: CHI MI AIUTA CON LE TENDE?

#3
Ciao, le tende si possono anche realizzare a mano dipingendo direttamente sulla tela, nei negozi specializzati trovi tutto l'occorrente per dipingerele, dopo averle dipinte si stirano con un ferro caldo e il colore rimane impresso, in questo modo puoi personalizzarle a piacere :D
QUADRI MODERNI DIPINTI A MANO SUL MIO SITO !
http://www.vanartshop.it TI ASPETTO