La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: targhetta per la posta! help

#18
La soluzione è niente cassetta, tutta la posta via e-mail, il futuro è teknologico
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: targhetta per la posta! help

#19
Io dico che ok la posta, ma i volantini dell'Auchan per terra poi vi piacciono? La cassetta non va abolita, dobbiamo trovare un modo per non far ingroppare i cognomi prima del matrimonio :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: targhetta per la posta! help

#21
Forse ti sfugge la sottiletta della domanda posta in essere. La paura dei cognomi uno sopra l'altro, la gente che parla, matrimonio già consumato...insomma riflettici...i cognomi non si possono mischiare prima del matrimonio!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: targhetta per la posta! help

#22
Peppezi ha scritto:Forse ti sfugge la sottiletta della domanda posta in essere. La paura dei cognomi uno sopra l'altro, la gente che parla, matrimonio già consumato...insomma riflettici...i cognomi non si possono mischiare prima del matrimonio!
No, capito male, la cosa è più avanti.
Nel primo messaggio dice che è da decidere quale (cognome) sotto e quale sopra 8)
Nella fattispecie lui vuole che il cognome di lei stia sopra.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: targhetta per la posta! help

#24
myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:Forse ti sfugge la sottiletta della domanda posta in essere. La paura dei cognomi uno sopra l'altro, la gente che parla, matrimonio già consumato...insomma riflettici...i cognomi non si possono mischiare prima del matrimonio!
No, capito male, la cosa è più avanti.
Nel primo messaggio dice che è da decidere quale (cognome) sotto e quale sopra 8)
Nella fattispecie lui vuole che il cognome di lei stia sopra.
E' una vergogna! :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: targhetta per la posta! help

#25
Peppezi ha scritto:
myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:Forse ti sfugge la sottiletta della domanda posta in essere. La paura dei cognomi uno sopra l'altro, la gente che parla, matrimonio già consumato...insomma riflettici...i cognomi non si possono mischiare prima del matrimonio!
No, capito male, la cosa è più avanti.
Nel primo messaggio dice che è da decidere quale (cognome) sotto e quale sopra 8)
Nella fattispecie lui vuole che il cognome di lei stia sopra.
E' una vergogna! :mrgreen:
Sì, ho notato anch'io che non c'è più rispetto per la tradizione. :shock:
La quale vuole che il cognome di lei stia sotto.
In sostanza Sweet Canova ha ragione.
:mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: targhetta per la posta! help

#27
myfriend ha scritto: Sì, ho notato anch'io che non c'è più rispetto per la tradizione. :shock:
La quale vuole che il cognome di lei stia sotto.
In sostanza Sweet Canova ha ragione.
:mrgreen:
E la cavalleria dove la mettiamo?? Prima le signore, no? :lol:

Scherzi a parte, dato che i cognomi ci staranno tutti e due non vedo perché quello di lui debba stare prima, il postino li leggerebbe comunque entrambi.
Io seguirei il criterio estetico

Re: targhetta per la posta! help

#29
usa il metodo dalla a all z e metti prima chi è prima nella graduatori - con tutti i problemi che hanno gli italiani nessuno noterà la differenza ahhhahh
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Re: targhetta per la posta! help

#30
Essendo noialtri passati da agricoli a civili necessitavamo di numero civico. Sono andata all'anagrafe e l'omino mi fa "che numero vuoi?" e io "bah.... Il 5 va bene" e cinque fu, mappe catastali aggiornate e posta recapitata correttamente. Per festeggiare l'evento faccio fare un bel 5 dipinto a mano su ceramica con sotto scritto in bel corsivo Famiglia Taldeitali.
Dopo tre anni il comune ha la bella idea di revisionare lo stradario e
1- mi cambiano numero e da 5 diventa 3
2- spendo 15 euro per la nuova targhetta compresa istallazione
3- gratuitamente l'addetto incolla la targhetta nuova alla vecchia senza neanche chiedermi se la vecchia la volevo per ricordo.
la mia casa work in progress