La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tende mettere?? foto

#1
Ciao a tutte,
finalmente ho finito di ristrutturare casa e sono arrivata al problema tende.
La casa è molto piccola (55 mq) quindi ogni cosa è stata scelta per non appesantire l'ambiente.
In camera da letto e in cameretta ho recuperato le tende che avevo nella vecchia casa per la zona giorno non so proprio dove sbattere la testa.
Ho fatto tutte le pareti chiare (per ingrandire) e una parete rossa per dare colore, la mia idea era mettere tende neutre perché c'è tantissima luce e non voglio nasconderla e poi mettere una tenda colorata per dare colore, questa tenda cambierebbe quando cambio colore alla parete.
Vi metto qualche foto per darvi un'idea dell'ambiente
Immagine
Immagine
Queste due sono le foto fatte prima dell'arrivo del divano e dove si vedono bene le finestre.
Sotto la foto dell'ambiente completo (il tavolino con la pianta vicino al divano è sparito)
Immagine
L'idea iniziale era di mettere tendone bianco con tendoni rossi ai lati ma poi ho pensato che è potrebbe esser scomodo perchè la porta finestra da sul balcone con stendono, mobiletto della raccolta differenziata quindi esco ed entro molte volte al giorno.
Allora mio malgrado sono passata alle tendine a vetro, ne ho viste di carine in lino però mi rimane sempre il problema di dare colore e movimento, avete dei suggerimenti???
Grazie!

Re: Che tende mettere?? foto

#3
Ciao, anch'io metterei delle tende bianche, molto semplici, a tutta altezza, con una leggera arricciatura e con un bastone ad anelli. Anche se non ti sembra, ti faranno sembrare la stanza più ampia.
Sono belle e facili da gestire, soprattutto dato che hai la porta-finestra, e nasconderesti pure il termosifone, che sinceramente non è il massimo! Per lo stesso motivo non metterei le tende " a vetro".
Attenzione alle tende a pacchetto: vanno bene vanno bene se sono "a vetro", cioè singole su ogni finestra, altrimenti, a tutta altezza e larghezza sono scomodissime: le ha mia madre ed ogni volta che devi uscire o aprire la finestra devi alzarle completamente.

Re: Che tende mettere?? foto

#4
Ciao, anche per me tende bianche leggere ( un lino ad esempio).Doppie tende no,appesantirebbero, anche il pacchetto lo trovo scomodo visto che la porta- finestra viene usata spesso (io ce l'ho in bagno e penso proprio che prima o poi la cambierò).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Che tende mettere?? foto

#5
Ciao, personalmente amo le tende a vetro solo in cucina. Non sono decorative e le tende hanno anche questa funzione oltre a scaldare l'ambiente. Ritengo che la soluzione di tende bianche sia un po' scontata e banale, mentre il lino va benissimo. Ci sono bellissimi lini lavabili con effetto stropicciato. Quindi di facile manutenzione. Metterei un riga, magari sul grigio molto chiaro è moderna e fresca, adatta all'ambiente.
Non metterei il rosso, è impegnativo e assolutamente solo una tenda leggera semitrasparente, se credi posso indicarti dove trovare dei tessuti, ciao Cinzia