La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portabiancheria...qualche consiglio?

#1
Salve a tutt*,
mi chiamo Paola e sono nuova di questo interessantissimo forum...
sono un'artigiana e da poco ho aperto la mia Cereria a Roma. Ora, potrà sembrare stupido ma ho il problema di dove riporre la biancheria sporca. Il bagno del mio laboratorio è minuscolo e benchè sia riuscita a razionalizzare gli spazi, per la biancheria mi è rimasto solo uno spazietto tra la lavatrice e uno scalino di cm 30X30.
Avrei bisogno di qualcosa di carino che nasconda la biancheria perchè, anche se raramente, capita che qualche cliente mi chieda di usufruire del bagno e non voglio che veda calzini o asciugamani sporchi.
Mi rendo conto che è un problema trascurabile ma ho fatto talmente tanti lavori qui dentro e quasi tutti da sola che adesso non ho più voglia di ingegnarmi a "costruire" anche il portabiancheria!!
Qualcuno a qualche idea?
Via ringrazio in anticipo... :-)
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: portabiancheria...qualche consiglio?

#2
paola doricchi ha scritto:Salve a tutt*,
mi chiamo Paola e sono nuova di questo interessantissimo forum...
sono un'artigiana e da poco ho aperto la mia Cereria a Roma. Ora, potrà sembrare stupido ma ho il problema di dove riporre la biancheria sporca. Il bagno del mio laboratorio è minuscolo e benchè sia riuscita a razionalizzare gli spazi, per la biancheria mi è rimasto solo uno spazietto tra la lavatrice e uno scalino di cm 30X30.
Avrei bisogno di qualcosa di carino che nasconda la biancheria perchè, anche se raramente, capita che qualche cliente mi chieda di usufruire del bagno e non voglio che veda calzini o asciugamani sporchi.
Mi rendo conto che è un problema trascurabile ma ho fatto talmente tanti lavori qui dentro e quasi tutti da sola che adesso non ho più voglia di ingegnarmi a "costruire" anche il portabiancheria!!
Qualcuno a qualche idea?
Via ringrazio in anticipo... :-)
al mercatone ho visto questi (o molto simili)
Immagine
plastica, dimensioni diverse, colorati, poco costosi, dovrebbero starci. sono pero' aperti nella parte superiore.

portabiancheria di dimensioni contenute si trovano.

in alternativa, metti la roba sporca in lavatrice e chiudi l'oblo'. quando dovrai lavare, farai poi la cernita. sperando che i tuoi clienti (auguri per la Cereria :D ) non siano dei ficcanaso :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: portabiancheria...qualche consiglio?

#4
[quote][/quote]...in effetti sto facendo così...metto tutto in lavatrice e quando è stracolma la metto in funzione...non è male come sistema.. comunque molto carini i portabiancheria nella foto, andrò a cercarli. Per mercatone intendi il mercatone Uno?
Grazie per la risposta e per gli auguri...se avrai bisogno di consigli sul fai-da-te o sulle candele sarò lieta di ricambiare il favore... :lol:
auguri anche a te per tutto
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: portabiancheria...qualche consiglio?

#7
paola doricchi ha scritto:
...in effetti sto facendo così...metto tutto in lavatrice e quando è stracolma la metto in funzione...non è male come sistema.. comunque molto carini i portabiancheria nella foto, andrò a cercarli. Per mercatone intendi il mercatone Uno?Grazie per la risposta e per gli auguri...se avrai bisogno di consigli sul fai-da-te o sulle candele sarò lieta di ricambiare il favore... :lol:
auguri anche a te per tutto
si', il Mercatone Uno.

grazie a te, e buona giornata :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: portabiancheria...qualche consiglio?

#8
Marco Blago ha scritto:io ne volevo uno bello esteticamente e soprattutto con il coperchio... avete qualcuno da propormi?... e che non costi troppo!
Alla fine secondo me i migliori sono quelli in vimini che hanno il coperchio e soprattutto lasciano filtrare aria in modo che la biancheria non assuma un cattivo odore. Ce ne sono di tante forme, misure e colori ma purtroppo nessuno di quelli che ho visto entra nel mio minuscolo bagnetto...
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;