La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliorare illuminazione soggiorno

#1
Ciao a tutti, ho preso in locazione un bilocale, dopo averlo visionato alla sera e con le luci artificiali...
Questo è stato un errore perché non mi sono reso conto che di giorno è poco illuminato, essendo al piano terra affacciandosi il balconcino su un cortile che viene coperto dagli stabili circostanti. Inoltre non troppo lontano ci sono dei bidoni della spazzatura che rendono sgradevole il panorama, infatti il padrone di casa ha deciso di mettere un tendaggio sul balcone che copre, ma rende ancora più buia la stanza. Inoltre questa tenda è pesante e so già che in estate non farà passare l'aria (e io detesto l'afa), precludendo la possibilità di fare un po' di corrente con la camera da letto.

Vorrei migliorare la situazione senza chiaramente strafare visto che in questo appartamento non credo ci starò molto... Io ho pensato ad almeno una lampada (se non due) con luce bianca fredda da mettere ad un angolo e utilizzare durante il giorno, avete qualche idea per un tendaggio che offuschi la visione del cortile ma nel contempo non copra completamente la (poca) luce che entra? Oppure altre idee che non mi sovvengono...?