La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS progettazione simpatica per rivestimento termocamino

#1
Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto in quanto voglio rivestire il termocamino con una struttura in cartongesso dal design moderno e geometrico.
Il termocamino in questione è una Ravelli HRB 160 con cornice bianca. Sul sito sono riportate anche tutte le misure.
Il mio problema è che non vorrei creare un unico blocco in cartongesso anche perchè sarebbe profondo 90 cm e alto 176 cm.
Quindi dato che non sono molto brava a disegnare vorrei un vostro aiuto per vedere magari anche l'effetto in 3D.
Il termocamino ha alla sinistra una vetrina profonda 50 cm e alta 192 cm (v. vetrina vanity santarossa). A destra c'è la parete della stanza che presenta un foro d'ispezione rettangolare alto 176 cm e che termina ad una distanza di 76 cm rispetto alla profondità 90 del termocamino. Tale foro deve essere nascosto dalla struttura in cartongesso.
A 251 cm da terra c'è una controsoffitta in cartongesso profonda 40 cm con bordo 10 cm.
Sperando di essere stata chiara, chiedo un vostro cortese aiuto per creare un qualcosa di carino e geometrico.
Grazie. :oops: