La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scontistica pezzi da esposizione?

#1
Salve, mi rivolgo soprattutto ai rivenditori, ma non solo.
Vorrei sapere orientativamente di solito che scontistica c'è sui pezzi da esposizione? In generale i prezzi della merce nuova sono sempre, anche di poco, inferiori a quelli di listino, ma se sono pezzi da esposizione? Io al momento devo vedere tavolo e divani, eventuali completamenti e poi per la camera da letto non credo valuteró da esposizione. La libreria su misura!
La domanda nasce perché ho visto un tavolo Riva1920 :lol: che di listino se ricordo bene costa circa 4000euro...ma se prendessi quello espesto che prezzo dovrei aspettarmi? :roll:
In generale potrei andare incontro a problemi prendendo pezzi da esposizione? Premesso però che il rivenditore è molto serio ed affidabile.

Re: Scontistica pezzi da esposizione?

#3
:roll: mi sembra un 20%, lo scorso anno comprai la libreria Random di MDF esposta in negozio e fu quello lo sconto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Scontistica pezzi da esposizione?

#4
Ciao gardenia, non ti rispondo da esperta ma penso che per lo sconto applicato valga la stessa regola dello sconto "normale", ovvero dipende dal rivenditore.

In ogni caso ho comprato diverse volte da esposizione, mi pare che lo sconto fosse sempre sul 30%, una volta mi è capitato il 40% (il negozio stava chiudendo). Non ho potuto verificare sempre i listini, semplicemente girando e facendo preventivi mi sembrava che il prezzo proposto per il prodotto fosse conveniente.

Mai avuto mezza rogna, se il negozio è affidabile ti offre comunque un servizio impeccabile.
Il soggiorno l'ho smontato e riposizionato due volte è ancora perfetto, idem per il letto.

Divani ne ho presi da expo addirittura due! :mrgreen:

Re: Scontistica pezzi da esposizione?

#5
rossodicina ha scritto:Ciao gardenia, non ti rispondo da esperta ma penso che per lo sconto applicato valga la stessa regola dello sconto "normale", ovvero dipende dal rivenditore.

In ogni caso ho comprato diverse volte da esposizione, mi pare che lo sconto fosse sempre sul 30%, una volta mi è capitato il 40% (il negozio stava chiudendo). Non ho potuto verificare sempre i listini, semplicemente girando e facendo preventivi mi sembrava che il prezzo proposto per il prodotto fosse conveniente.

Mai avuto mezza rogna, se il negozio è affidabile ti offre comunque un servizio impeccabile.
Il soggiorno l'ho smontato e riposizionato due volte è ancora perfetto, idem per il letto.

Divani ne ho presi da expo addirittura due! :mrgreen:
Grazie mille.