La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me hai fatto bene ad osare! :wink:

però in cucina mi lascia un pò perplessa............. :roll: :roll: :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#17
uuna coppia di amici miei l'hanno messa su una parete in salone. non è la solita carta, ma è un po' testurizzata (cioè, la tocchi ed è come con peli), marrone cioccolatto con effetti un tanto spatolati. l'efetto è molto bello!

#18
una parete si... può essere molto scenica.
:roll: una stanza intera invece... dipende... mio padre ce l'ha in studio color canapa ed è molto bella e seriosa... però in tutte le altre stanze della casa i miei l'han fatta togliere e stanno molto meglio ora :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Fai benissimo a mettere carta da parati.E' tornata molto di moda,specialmente quella anni '70.Dipende dai gusti...Io preferisco queste ultime.Hai visitato il sitowww.cartedaparatideglianni70.com ?
Vedrai che belle!
Ecco, è proprio quello che intendevo io! Sto già pensando ad una parete della camera....
Altra cosa è la carta in tutta la casa, che odio assolutamente. Ma così è come mettere un grande quadro!

#20
sono contentissima!!!! :lol: :lol:
finalmente è pronta e il risultato mi piace moltissimo!!
appena riesco a fare qualche foto ve la posto..
grazie a tutti dei consigli :wink:
Immagine

Re: Bravissima!!!!!!!!!!!!

#21
marydel05 ha scritto:
simoenzin ha scritto:ho deciso!!! la metto! :lol: :lol:
sono appena stata in un negozio specializzato in arredamento d' interni ed ho visto un sacco di cose bellissime!
ci sono andata con un mio carissimo amico che se ne intende e mi sono letteralmente innamorata di una carta grigio-marrone con delle onde più scure...non so come descriverla ma riprende perfettamente i toni del divano....
presa dall'entusiasmo ho deciso di metterla anche in cucina ma bianca e con un'altra fantasia, anzichè le righe ondulate ci sono dei cerchi.....
sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di vederla finita!!!

ciao a tutti :wink:
Fai benissimo a mettere carta da parati.E' tornata molto di moda,specialmente quella anni '70.Dipende dai gusti...Io preferisco queste ultime.Hai visitato il sitowww.cartedaparatideglianni70.com ?
Vedrai che belle!








Grazie mary non conoscevo questo sito ho acquistato 3 rotoli di carta da parati bellissima, la mettero dietro la parete attrezzata bianca.
Per caso ora sai dirmi dove posso trovare gli adesivi da muro carini?

#22
rananera ha scritto:mia madre ha "rifatto" casa qualche anno fa...
aveva ovviamente carta da parati che si usava semrpe e comunque, soprattutto in camera e sala "perchè è più elegante"...
ho provato a convincerla a levarla senza rimetterla tinteggiando...ma non c'è stato nulla da fare.
ha ceduto sulla camera (imbiancata in normale bianco ora)...ma in sala ha preteso la carta...e ha fatto bene! a distanza di qualche anno è ancora molto bella, ha come dire...compattato pareti non certo lisce e precise e crea davvero un effetto sssschicccoso (vabbè ha messo una carta da parati sul rosa antico lievemente marmorizzato, mobili antichi...non è il mio genere, ma devo ammetetre che ci sta benissimo)
Ehi rana.., complimenti per la tua casetta, sebbene in divenire, è già splendida. Hai gusto e.. ironia (il loculo!).

#24
Anch'io pensavo alla monotonia delle pareti bianche... e pensavo: sarebbe bello trovare delle soluzioni non troppo definitive, della serie, se poi mi stufo, vabbè cambio!

Ho surfato un po' in Internet e guardate cosa ho trovato http://www.idzif.fr/deco/index.php (ditta francese che fornisce però in tutta Europa).

Ci stavo facendo un pensierino per la camera della mia bimba... ma poi guardando tra le varie sezioni... ci sono cose davvero stupende!

Affaire a suivre...

#25
Carino sto sito francese ..ma sono cose che si attaccano in maniera singola? io cercavo qualcosa tipo una decorazione più estesa... chissà

#26
Questo tipo di applicazione si attacca in maniera singola, immagino sia un po' la caratteristica di questo tipo di materiale stacca/attacca.

Quello che mi piace è che si possono creare ambientazioni diverse giocando con la fantasia. Poi, per ogni modello, ci sono grandezze e colori diversi, che puoi adattare allo stile dei tuoi ambienti!

Si possono applicare su qualsiasi parete liscia... muri, porte, frigoriferi, armadi, docce, ecc...

Appena finita la casa e prese le misure della camera della bimba ci faccio un pensiero... poi vi farò vedere l'effetto :D
cron