La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
linda.b ha scritto:beh...ammetto che mi sono molto divertita....
a questo punto dico la mia.....che nella librerietta bianca della foto tu ci metta caciocavallo o una treccani poco cambia.........sempre senza personalità rimane....tanto valeva farsi dare i libri finti dell'esposizione!!!
non eri quella a cui non piacevano le pareti attrezzate........almeno uno per pensare a come attrezzarle fa un minimo sforzo.....per comprare quella "libreria" basta staccare un assegno!!!

Se per caso quel povero cristo dei libri finti fose ancora in giro ci sarebbe una soluzione alternativa...sicuramente tutti voi esperti di arredamento avete un sacco di copie di riviste in casa che è peccato buttare ma non si sa mai dove mettere...............prenderne tre o quattro alla volta.....farle rilegare......metterle a 2 metri di altezza........
guarda, quando ho iniziato a studiare la disposizione della mia camera (che nei canoni dimensionali di oggi è una cameretta bimbi piccola) mi sono trovato ad avere spazio per:

- un armadio largo 2m
- un letto minimale (inteso come pochi cm attorno al materasso 160x200) e ho trovato l'aluminum bed da 170x210

mi mancava quindi lo spazio per i comodini e qualunque altra cosa... stavo cercando quando nel negozio tisettanta dove ho preso l'armadio ho trovato questa metropolis. mica sapevo che si trattava di una libreria. manco so cosa sono i libri.
e non ho neanche le riviste, perché in tutta la mia ottusità non leggo che su internet, anzi non leggo che su questo forum.

comqunque, polemiche a parte:
- "quello",..., sono un maschietto
- burnie a parte, la libreria che ho postato prima, quella in corridoio per capirci è già piena dei miei libri prima ancora di poter lasciare i primi tre ripiani in basso ai miei bimbi come promesso per cui... non ti preoccupare, non ho bisogno di mettere le riviste incollate, nè i libri di cartapesta :wink:

se "il povero cristo dei libri finti" ancora legge questo topic, probabilmente si sarà reso conto di quali cavolate ha scritto :lol: :lol: :wink: :roll: visto che piuttosto che libri finti "per arredare" è meglio lasciare uno scaffale vuoto in attesa di tempi migliori.

comunque, a parte gli scherzi, qualche barattolo di giardiniera lo metto per davvero... mi dovessi mai svegliare con qualche appetito... :wink:

p.s. detto tutto ciò, perché dici che la libreria rimarrà priva di personalità? certo che ora è vuota. la foto l'ho fatta con i montatori usciti di casa da un minuto... lasciami il tempo di riempirla.
tra l'altro proprio adesso è la stagione dei peperoni :lol: :lol: 8) :roll:
penne.2010

#108
annsca ha scritto:penne.. che spirito :roll: ... e non mi riferisco solo a quello dei peperoni ... 8)
guarda, oggi sono ammalato e non sono molto di buon umore. credevo che i miei post fossero chiari. sentirmi dire che la mia libreria è triste perché ci metto le burnie... bah.

comunque non è giornata, perché sono ammalato...
penne.2010

#109
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto:penne.. che spirito :roll: ... e non mi riferisco solo a quello dei peperoni ... 8)
guarda, oggi sono ammalato e non sono molto di buon umore. credevo che i miei post fossero chiari. sentirmi dire che la mia libreria è triste perché ci metto le burnie... bah.

comunque non è giornata, perché sono ammalato...
allora, proprio perchè sei ammalato, non te la devi prendere .. altrimenti ti sale la febbre e la pressione :wink: .... dai che non ne vale la pena ....

#110
dai ragazzi.....pensavo ci fosse un pò di spazio per l'ironia.......

quando dico senza personalità ...senza offesa....intendo che non amo i completini armadio tisettanta....portacaciocavallo della stessa azienda ecc....ma mi fermo subito per due ragioni.......non è nella mia natura giudicare...i gusti sono gusti.....che sia una libreria o un libro finto...

le riviste ( o altro ) rilegate me le hai bocciate perchè sei offeso.......ripensaci quando avrai montagne di quaderni, dei tuoi figli.....che messi via a caso sono orrendi.........ben rilegati e suddivisi magari per materia stanno molto bene ovunque .....a.due metri o a terra!!!......

#111
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto:penne.. che spirito :roll: ... e non mi riferisco solo a quello dei peperoni ... 8)
guarda, oggi sono ammalato e non sono molto di buon umore. credevo che i miei post fossero chiari. sentirmi dire che la mia libreria è triste perché ci metto le burnie... bah.

comunque non è giornata, perché sono ammalato...
allora, proprio perchè sei ammalato, non te la devi prendere .. altrimenti ti sale la febbre e la pressione :wink: .... dai che non ne vale la pena ....

mah, non ho capito tutta questa aggressione di linda.b; che poi manco sa quanto è stata pensata sta libreria e quanto ho stressato tutti sul forum.
magari potrà far cagare, ma di sicuro non è bastato staccare un assegno...
penne.2010

#112
linda.b ha scritto:dai ragazzi.....pensavo ci fosse un pò di spazio per l'ironia.......

quando dico senza personalità ...senza offesa....intendo che non amo i completini armadio tisettanta....portacaciocavallo della stessa azienda ecc....ma mi fermo subito per due ragioni.......non è nella mia natura giudicare...i gusti sono gusti.....che sia una libreria o un libro finto...

le riviste ( o altro ) rilegate me le hai bocciate perchè sei offeso.......ripensaci quando avrai montagne di quaderni, dei tuoi figli.....che messi via a caso sono orrendi.........ben rilegati e suddivisi magari per materia stanno molto bene ovunque .....a.due metri o a terra!!!......
ma guarda che forse non ci stiamo capendo. siccome c'era questo topic assurdo sulle librerie e mi sono arrivate le mie due e non ho ancora avuto tempo di fare l'album come si deve, beh le ho postate qui facendo un po' il verso all'autore del 3d tanto preso in giro.
non credo di aver bisogno di libri finti, anzi finirò per mettere i meno "cari" in cantina visto che come detto in molti miei post la mia è una casa minimal per due motivi, il primo è che riparto da zero e voglio una vita senza un cacchio di cose inutili... e l'unica cosa che mi sono portato dietro sono vestiti e libri. poi il secondo motivo per cui la mia casa è minimal è che tali sono i metri quadri per cui nel dubbio non metto nessun mobile e via ( o meglio non proprio nessuno ma in misura extra-light, al limite possibile).
penne.2010

#113
ok.....forse ho un pò esagerato ...chiedo scusa....è che avete talmente massacrato quel poveretto ....io poi mi sono sentita punta un pò sul vivo!!
Spiego: mai nella vita metterei libri finti.......ho anch'io le mie serie difficoltà nel piazzare quelli veri.....ma sono un pò un'esteta....per cui posso lontanamente capire il perchè cercava quella soluzione........
mi sono detta "ma chi siete voi per attaccarlo cosi..."

#114
linda.b ha scritto:ok.....forse ho un pò esagerato ...chiedo scusa....è che avete talmente massacrato quel poveretto ....io poi mi sono sentita punta un pò sul vivo!!
Spiego: mai nella vita metterei libri finti.......ho anch'io le mie serie difficoltà nel piazzare quelli veri.....ma sono un pò un'esteta....per cui posso lontanamente capire il perchè cercava quella soluzione........
mi sono detta "ma chi siete voi per attaccarlo cosi..."
nessuno e infatti lo abbiamo fatto sempre con le faccine. però esteta o non esteta non credo che mettere libri finti sia "estetico": lo trovo sciocco e basta.
penne.2010

#115
linda.b ha scritto:dai ragazzi.....pensavo ci fosse un pò di spazio per l'ironia.......

quando dico senza personalità ...senza offesa....intendo che non amo i completini armadio tisettanta....portacaciocavallo della stessa azienda ecc....ma mi fermo subito per due ragioni.......non è nella mia natura giudicare...i gusti sono gusti.....che sia una libreria o un libro finto...

le riviste ( o altro ) rilegate me le hai bocciate perchè sei offeso.......ripensaci quando avrai montagne di quaderni, dei tuoi figli.....che messi via a caso sono orrendi.........ben rilegati e suddivisi magari per materia stanno molto bene ovunque .....a.due metri o a terra!!!......
Linda...credo tu non abbia compreso il senso del post di penne... era ironico! E di certo non ci metterà il caciocavallo (ma, forse la giardiniera, sì :wink: ) ma i suoi libri, che non sono di cartapesta nè d'esposizione... a quel punto si potrà dire quanta personalità avrà la libreria...di per sè una libreria non è che un assemblaggio di listelli di legno ...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#116
Ka ha scritto:
linda.b ha scritto:dai ragazzi.....pensavo ci fosse un pò di spazio per l'ironia.......

quando dico senza personalità ...senza offesa....intendo che non amo i completini armadio tisettanta....portacaciocavallo della stessa azienda ecc....ma mi fermo subito per due ragioni.......non è nella mia natura giudicare...i gusti sono gusti.....che sia una libreria o un libro finto...

le riviste ( o altro ) rilegate me le hai bocciate perchè sei offeso.......ripensaci quando avrai montagne di quaderni, dei tuoi figli.....che messi via a caso sono orrendi.........ben rilegati e suddivisi magari per materia stanno molto bene ovunque .....a.due metri o a terra!!!......
Linda...credo tu non abbia compreso il senso del post di penne... era ironico! E di certo non ci metterà il caciocavallo (ma, forse la giardiniera, sì :wink: ) ma i suoi libri, che non sono di cartapesta nè d'esposizione... a quel punto si potrà dire quanta personalità avrà la libreria...di per sè una libreria non è che un assemblaggio di listelli di legno ...
giuro che appena riesco porto su la giardiniera e vi posto la foto... :wink:

poi sui libri che metto, la foto non ve la mando perché a sfottermi ci hanno pensato già i miei amici visti quelli che ho messo in corridoio... diciamo che sono un po'... un po'... da nerd
ma che ci posso fare, io un po' così sono e allora quelli sono i libri che ho...
penne.2010

#117
mi piace questo forum.....siete uniti e compatti...bravi andate avanti cosi...
(senza ironia giuro sono seria)........e non preoccupatevi dei miei interventi........sono qui per caso.......volevo un consiglio ........mi sa che non lo riceverò..........continuerò comunque a leggervi perchè mi diverto un sacco!!!

#118
linda.b ha scritto:mi piace questo forum.....siete uniti e compatti...bravi andate avanti cosi...
(senza ironia giuro sono seria)........e non preoccupatevi dei miei interventi........sono qui per caso.......volevo un consiglio ........mi sa che non lo riceverò..........continuerò comunque a leggervi perchè mi diverto un sacco!!!
ma no... perchè non dovresti ricevere consigli? apri il tuo topic....benvenuta! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#119
linda.b ha scritto:mi piace questo forum.....siete uniti e compatti...bravi andate avanti cosi...
(senza ironia giuro sono seria)........e non preoccupatevi dei miei interventi........sono qui per caso.......volevo un consiglio ........mi sa che non lo riceverò..........continuerò comunque a leggervi perchè mi diverto un sacco!!!
non è per fare lo spocchioso anziano. è solo che dopo 14 messaggi forse non hai la sensibilità di chi ne ha fatti 2500. con questo non dico di essere migliore di te o di non essere stato uno stro.nzo, ma solo che prima di sparare sentenze, forse faresi bene ad ambientarti un po' sul forum.

non ho problemi a farmi criticare; nel mio lavoro sono pagato per incazzarmi con i fornitori e i colleghi e subalterni per cui sono abituato a sentirmi dare dell'emerita merda. ma certe cose le accetto solo da chi mi conosce veramente (e in genere si ravvedono conoscendomi bene: capiscono che sono una emerita merda di prima categoria... :wink: ma anche che ho i miei pregi :wink: )
penne.2010