La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni tappeto davanti al divano...

#1
questo è il mio sig.divano:
Immagine
dimensioni: 320x253 e la seduta è 102 davanti a lui c'è la parete attrezzata
come tappeto pensavo di metterci uno di dimensioni 140x200...
dovrebbe andare bene....??? lascia tipo 5/10cm tra tappeto e divano
sarà che io di tappeti non ne capisco nulla e vivrei tanto bene senza averne in casa.... :roll:

poi...altra cosa...
io pensavo di metterne uno chiaro..sul panna...con un po di arancione rosso marroncino...
il mio ragazzo gli è venuta l'ispirazione della base nera e inserti di vari colori... (spero panna)

voi che dite? lo dissuado? (il pavimento è tipo cotto e i mobili sono rovere nero e laccato rosso) e il tavolo vetro rosso...e le tende bianche....
ALBUME!!

#2
Io lo farei chiaro, stacca col pavimento e richiama il divano. casomai appunto qualche inserto dello stesso colore degli altri mobili scuri e rossi. ma, o lo trovi proprio coi colori uguali oppure lo farei tutto panna colore del divano.
Per le misure penso vadano bene. Anche se a molti piace mettere il tappeto che parte da sotto il divano e lo ingloba. Ma io penso poi alla noia di dover spostare e alzare tutto per pulire e quindi direi che è molto più pratico non appoggiarci mobili sopra. Anzi, io ho levato i tappeti che avevo, con un bimbo e il gatto era troppo una rottura di scatole! :lol:

#3
Per un divano del genere starei sicuramente su una misura più grande, direi 170x240. E' la misura che si utilizza più spesso, il 140 x 200 di solito si abbina a combinazioni di divano più piccole, tipo 250 x 150, ma se spesso anche per queste si sta sul 170 x 240.
Come colori, tutto chiaro ho paura che si perda troppo con il divano, sicuramente metterei o un melange che richiama gli altri colori o una tonalità sul beige che stacca dal divano ma richiama i mobili.
Alternativa è un tappeto con fondo chiaro e disegni nelle tinte dei mobili.

#4
Ciao, il tappeto dà la dimensione del salotto.
Per la maggior parte dei casi per poterlo spostare e pulire facilmanete deve essere non sotto al divano.
Per una resa bella e per dar una dimensione di salotto maggiore lo farei andare sotto al divano ed uscire di un po' dal lato più corto.
Pensaci, ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#5
Concordo sulla dimensione cm.170x240, forse il tappeto color chiaro rischia di essere troppo omogeneo con il divano... magari qualcosa di colorato??

ciao
Divan

#6
Io concordo con chi dice di mettere un po' di colore!
Il divano è in tinta unita e assolutamente neutro, il pavimento è un po' scuro e assorbe un po' la luce perciò dico: Colore!
Comunque in ogni caso metterei qualcosa di colorato e come dimensioni sono daccordo con chi dice che 200x140 è troppo piccolo per un divano così grande.

Spero di essere stata di aiuto!

:D
Per Aspera ad Astra...